Star Wars: Starship Battles, L'avevamo sognato... ed ora esiste!

« Older   Newer »
  Share  
Normanno
view post Posted on 1/12/2006, 19:53




L'ho comprato una settimana fa... sto aspettando che mi arrivi dagli USA il che vuol dire che per il prossimo weekend dovrei averlo e recensirlo!
 
Top
durin_az
view post Posted on 3/12/2006, 20:13




scusate l'ignoranza (non ho mai giocato con questo gioco)ma nel sito,alla pagina Products ci sono anche miniature di "uomini" a piedi,non solo navicelle.c'entrano qualcosa o è un altro gioco?
 
Top
Normanno
view post Posted on 4/12/2006, 00:18




Le miniature di "uomini" sono di Star Wars Miniatures. Invece le astronavi sono di Star Wars Starship Battles. Il regolamento è simile (d20) ma i giochi non sono compatibili. In teoria sarebbe possibile giocarsi gli abbordaggi di SWSB con SWM, però in pratica non creod sia stata pensata questa cosa (e mi meraviglia dato che si spillerebbero più soldi...).
 
Top
babadillo
view post Posted on 4/12/2006, 09:35





L'ho visto sabato ... carino e semplice.

Le astronavi sono molto belle anche se i puristi criticheranno che non sono in scala ...

Per il momento con il set base ci sono le uniche 2 astronavi di classe 1 (quelle giganti), mentre tutte le altre saranno divise tra set base e booster.

Direi che sarà un mio prossimo acquisto, senza dubbio!
 
Top
Arthas82
view post Posted on 5/12/2006, 22:58




Non è che avete qualche foto da mostrare tanto epr vedere come sono le navi?
 
Top
babadillo
view post Posted on 6/12/2006, 08:58





Se vai sul sito indicato da Normanno vedi una piccola galleria
 
Top
Mephys
view post Posted on 6/12/2006, 10:13




Visto anche io ieri sera.

Si, le navi non sono in scala.
In proporzione i caccia sono molto grandi rispetto alle corazzate stellari.
Come in tutti questi giochi alcune navi sono ben realizzate e dipinte altre un po' meno.

Penso proprio che non l'ho acquistero'. :)
 
Top
Normanno
view post Posted on 15/12/2006, 20:00




OK finalmente mi è arrivata la copia dagli USA, e tra breve avrete la recensione!
 
Top
kapoto
view post Posted on 21/12/2006, 18:24




letto il regolamento, visto i pezzi....

la mia non è una recensione, il cui compito spetta al buon normanno, ma solo un'impressione da chi un po' di giochi Sci-fi li ha visti (interceptor e BFG su tutti...)

PRO:
è star wars, mica pizza e fichi...
gioco veloce e facile da imparare
si riescono a usare (con un minimo di giudizio) tutti i pezzi, doppi e "non storicamente corretti" che si trovano nei pacchetti

CONTRO:
è un gioco facile, troppo facile...


se viene giocato da un gruppo di appassionati che aggiungono alcune regolette, può essere carino e veloce da giocare, ma bisogna lavorarci su

io vedo, se trovo qualche matto che vuol provarlo ci faccio un pensiero, certo non è proprio economico...
 
Top
Normanno
view post Posted on 22/12/2006, 12:01




Dunque... prime impressioni negative, direi. Le miniature sono deformate invariabilmente, il regolamento è troppo semplicistico, ed il mix di epoche non mi piace nemmeno un poì. Pensate che il dark side su 7 navi classe 2 ne ha ben 5 dei separatisti e solo 2 imperiali! VERGOGNA BUUUUUU!

Comunque adattando le navi ad un regolamento tipo Full Thust, Starmada o Noble Armada, secondo me diventa giocabile.
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 12:35
Avatar

Uruk-Hai

Group:
Member
Posts:
643
Location:
Foggia, Cesena

Status:


Ragazzi, ma non lo producono più questo gioco???
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 13:21
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


uhm questo è necroposting, hai riaperto un topic del 2006, così rischi solo di far chiudere il topic...
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2011, 18:11

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Come ha detto giustamente Gabric è regola non riesumare discussioni vecchie a meno che non sia strettamente necessario e non è questo il caso.
Essendo nuovo sei perdonato Davide ma cerca di non farlo più se possibile.
 
Web  Top
balin.
view post Posted on 18/8/2011, 18:14




Comunque il gioco non è più supprtato... Non era male ma i modelli erano abbastanza pietosi. La gomma che tanto ha decrtetao il successo di Star Wars miniature sulle astronavi si è rivelata un disastro: X Wing con le ali elicoidali e robe simili ;)
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 21:02
Avatar

Uruk-Hai

Group:
Member
Posts:
643
Location:
Foggia, Cesena

Status:


Beh, ho scelto di correre il rischio, ma secondo me era meglio riesumare un topic che intasare il forum cn uno nuovo, non credete?

Ero in buona fede!

:)
 
Top
29 replies since 21/11/2006, 15:32   503 views
  Share