ELFI DI GONDOLIN - Foto WIP

« Older   Newer »
  Share  
king_turgon
icon6  view post Posted on 23/8/2007, 12:34




FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, volevo condividere con voi il lavoro che sto facendo per realizzare l'esercito di Gondolin. Per chi ne fosse all'asciutto, Gondolin era una città elfica della prima era, governata da Re Turgon. Si trova una fantastica descrizione degli eventi che portarono alla caduta di Gondolin ad opera delle schiere del male di Morgoth nei Racconti Perduti.

L'esercito di Gondolin era composto da 12 casate:
La Casata Reale / L’Ala / Il Fiore d’Oro / La Fonte / Il Martello D’Ira / L’Albero / La Rondine / L’Arco Celeste / Il Pilastro / La Torre di Guardia / L’Arpa / La Talpa.

Di queste dodici, alcune sono descritte in modo minuzioso mentre altre sono solo nominate. Nel mio lavoro di conversioni e pittura mi sto attenendo scrupolosamente alle descrizioni del Professore (ad esempio questi guerrieri non hanno le spade originali della Games Workshop perchè Tolkien dice che i guerrieri di Gondolin non portavano spade ricurve).

Di seguito la prima casata che ho realizzato, quella del Martello d'Ira, e la descrizione fatta da Tolkien. Per il loro comandante, Rog, ho utilizzato un modello di Elrond convertito.

"L'ultimo battaglione era quello del Martello d'Ira, composto dai migliori fabbri ed artigiani. Avevano braccia assai forti e combattevano con grandi mazze, simili a martelli, proteggendosi con pesanti scudi. Erano comandati da Rog, il più forte tra tutti i Noldor .... Il simbolo della gente del Martello d'Ira era un'incudine colpita da un martello che le sprizzava scintille tutt'intorno."

La casata del Martello d'Ira
image

Rog
image

Il Portastendardo
image

Un guerriero
image image


Aspetto impaziente ogni commento :rolleyes:

Edited by king_turgon - 23/11/2007, 10:15
 
Top
razide72
view post Posted on 23/8/2007, 13:06




Che dirti... davvero davvero originali sia come background sia come conversioni... complimenti.

Un pò meno sulla pittura che è un pò piatta senza luci e ombre ma di certo efficace per minia da gioco, faranno un figurone su un campo di battaglia!
 
Top
Faramir Capitano di Gondor
view post Posted on 23/8/2007, 13:19




Belle le modifiche.
Dovresti lavorare di più sulla pittura e sulle basette.
Ottimo anche il Background.
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 23/8/2007, 13:54




Quoto quanto detto dagli altri. Basta solo che migliori un po' la pittura!
Comunque complimenti per la realizzazione e l'idea!!!
 
Top
avighel
view post Posted on 23/8/2007, 15:07




quoto quanto detto dagli altri utenti.
Sarei però un pò perplesso sulla proporzione del martello da guerra. Rispetto alla taglia della mini su cui è stato montato mi sembra decisamente grande... Allzare un tale mazza nella posizione delle mini è assai improbabile. Secondo me, se avessi montato un martello da guerra un pò + piccolo oppure se avessi scelto una posizione + ravicinata al baricentro del corpo (ombelico), avresti ottenuto una resa migliore. Cavolo è una frase lunghissima...
Comunque complimenti per il Bg e le modifiche.
 
Top
IL SOMMO RE ELFICO
view post Posted on 23/8/2007, 15:23




belli
p.s. c'era anche celebrimbor fra i noldor ? nn me lo ricordo
 
Top
king_turgon
view post Posted on 23/8/2007, 16:15




Avighel, sono d'accordo sui tui commenti su quel martello. Ho fatto un esperimento un pò estremo...

Sommo Re Elfico, ricordi bene, Celebrimbor è un Noldor in quanto figlio di Curufin, a sua volta figlio di Feanor
 
Top
IL SOMMO RE ELFICO
view post Posted on 23/8/2007, 16:23




IL MIGLIORE DEI FABBRI DI TUTTA LA TERRA DI MEZZO NELLA SECONDA ERA
 
Top
TreeOfFangorn
view post Posted on 24/8/2007, 11:06




bravissimo per fantasia e conversioni
la pittura sembra un po' frettolosa e
con colori un tantino grumosi

:unsure: basette grigie x gli elfi?

 
Top
view post Posted on 25/8/2007, 17:21
Avatar

Capitano del Male

Group:
Member
Posts:
2,872
Location:
Castrum Licinii

Status:


se pensi al pavimento di una officina, possono essere possibili.
 
Top
Orophen
view post Posted on 26/8/2007, 06:55




bè combatterono nella città di Gondolin le basette grigie sono più che appropriate.

quoto in generale quanto già detto sulla pittura, per le basette prova ad applicare in una di prova un pò di lavatura moooolto diluita giusto per fare un pò di ombre intorno alle pietre e poi ad usare un drybrush di bianco (mooolto dry :) ) in questo modo aggiungerai un pò di luci e ombre alla basetta che è un pò piatta. se poi ti piace il risultato lo applichi alle basette dei modelli, ma prima è sempre meglio fare una prova a parte ;)

purtroppo penso sia molto difficile realizzare tutte le casate, alcune poi sono molto simili...i modelli alla fine sono solamente questi (e gli uomini ovviamente, ma si prestano meno), magari usciranno nuove truppe con posizioni diverse per l'espansione della nuova alleanza :)
 
Top
king_turgon
view post Posted on 27/8/2007, 08:56




Intanto grazie a tutti quelli che hanno postato i loro commenti. Mi fa piacere che l'idea e le conversioni siano state di vostro gradimento :B):

Concordo poi sui commenti sulla pittura, che è sicuramente da migliorare. Oltre ai miei limiti di pittore, c'è il fatto che sto realizzando le miniature "in serie", perchè il progetto completo ne prevede circa 100.

Circa le basette, sono grigie appunto perchè questi guerrieri combatterono in una città, ma metterò in pratica i commenti di Orophen per provare a migliorarle.

Ora ho altre tre casate a cui sto facendo gli ultimi ritocchi, nei prossimi giorni posterò nuove foto della Casa del Fiore d'Oro.
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 28/8/2007, 01:59




Un consiglio per altre casate (ad esempio quella dell'Ala): elmi dei Dol Amroth vari e dei Minas Tirith... ^_^
 
Top
king_turgon
view post Posted on 3/9/2007, 13:32




Il Fiore d'Oro
"La casa del Fiore d'Oro portava sullo scudo un sole raggiante ed il suo capo, Glorfindel, indossava sopra una corazza di maglie d’oro un mantello ricamato con fili aurei come i suoi capelli; anche le sue armi erano damascate in oro fino".

image

Glorfindel
image

Il Portastendardo
image

Edited by king_turgon - 11/9/2007, 14:22
 
Top
king_turgon
view post Posted on 11/9/2007, 13:31




L'Albero

"Galdor era considerato il più valoroso dei Gondothlim dopo Re Turgon e guidava la grande casata dell'Albero, i cui appartenenti vestivano di verde e combattevano con mazze borchiate e fionde".

image

Galdor

image image

Guerrieri armati di fionde

image
 
Top
70 replies since 23/8/2007, 12:34   1088 views
  Share