dungeons & dragons, sono un profano, illuminatemi la via!!

« Older   Newer »
  Share  
[]SARUMAN[]
view post Posted on 29/8/2008, 11:15




sono ancora io....
so che esiste il dungon e dragons online, e giusto per prendere familiarità con le regole volevo sapere a che indirizzo "abita" e se è gratuito

??
 
Top
avighel
view post Posted on 29/8/2008, 12:46




richiede un pagamento mensile. C'è però il periodo di prova gratis (7 giorni)
http://www.ddo.com/
http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...e%3A+Stormreach
 
Top
[]SARUMAN[]
view post Posted on 29/8/2008, 13:02




grazie...ma se richiede un qualunque pagamento, nn ci gioco....doh

grazie ancora
 
Top
[]SARUMAN[]
view post Posted on 3/9/2008, 12:22




riprendo in mano il topic per porre un altra domanda

l'altro ieri ho trovato tutti e tre i libri 4a edizione e li o già letti (che fame eh?) e volevo sapere come fate i vostri dungeon..su carta oppure li fate in "3D" multi assemblabili con il polistirene

??
 
Top
Mephys
view post Posted on 3/9/2008, 14:01




Vai su carta, garantisce ancora una maggiore varieta'.
Costruendoli impiegheresti una vita, meglio utilizzare quel tempo per creare una trama varia e divertente. :-)
 
Top
Giblin91
view post Posted on 3/9/2008, 14:51




anche per me D&D è la migliore. io gioco alla 3.5, e non mi va di iniziare la 4 visti tutti i soldi che io e il mio gruppo di gioco abbiamo speso ;)
in ogni caso, anche io ti consiglio la 2 di edizione, perchè ne ho sentito parlare solo bene. mai male o così e così.
il mio negozio di fiducia è una fumetteria, che fa anche bodellismo e ha anche i giochi di ruolo. ma ti consiglierei di fare un salto il libreria. io a firenze su 3 librerie grandi 2 erano piene di giochi di ruolo. guarda nella sezione fantasy.
per librerie grandi intendo che abbiano minimo un piano terra enorme e un secondo piano se non di più :D
per curiosità, dove abiti, per farmi un idea della difficoltà della ricerca

inoltre ti consiglio di trovarti almeno 3, meglio 4 amici con cui ti trovi molto bene per giocare, spesso ci sono delle discussioni su "se il master può farlo o no" o "ma così è brutto e non è giusto". se il gruppo lo conosci queste questioni si risolvono meglio. inoltre, io ho cominciato con un ottimo master, ma due settimane dopo mi ero già distaccato... iniziando a giocare come powerplayer (appunt la edizione 3.5 :D ). nel giro di 3 mesi ci siamo stufati e abbiamo cominciato a fare pratica seria. se cominci con un buon master per i primi 2 mesi, forse, ma dico forse, dopo puoi continuare con il tuo gruppo (forse il master ci rimarrà male). ma per fare il master, bisogna essere molto ma molto bravi. ne descrivere troppo (=noioso e il gioco diventa lento) ne poco (=il gioco è proprio brutto). al mio gruppo piace combattere, ma non posso fargli fare il powerplayer, non mi divertirei io. ho trovato la soluzione che ad ogni combattimento si usino meno i dadi, in modo che decido io se l'avversario se le prende o no. il gioco è più veloce, poco ripetitivo e al gruppo piace un sacco. come vedi, è anche il master che si deve adattare al gruppo. non è facile se non si conoscono i membri.
 
Top
[]SARUMAN[]
view post Posted on 3/9/2008, 15:08




mhm, io sn di pisa
Quello k o letto nei librei della 4a edizioni mi è piaciuto..l'unico prob è che conosco pochi disposti a giocare a DeD e l'unico dungeon master esperto qui è mio padre (70 aanni...il gioco è un po lento)

ora volevo vedere un pò in giro se c'è qualcuo disposto a giocare...ma credo siano a malapena 4
sarà che nn conosco davvero nessuno
 
Top
Giblin91
view post Posted on 3/9/2008, 17:43




io sono di firenze, ma vivo totalmente da un'altra parte (bolzano)... a saperlo prima ti faecevo una lezione con il mio gruppo di gioco, siamop stati 2 settimane a pisa questa estate :D
comunque a firenze c'è un negozio di modellismo e roba fantasy, dove vendono D&D. l'ì c'è anche una bacheca con annunci per gruppi di D&D... devi puntare a cercare qualcosa di simile, anche perchè iniziare da 0 in 4 potrebbe sembrare brutto perchè nessuno è esperto. ti confesso, con i miei amici, ce ne è uno che i libri principali li sapeva a memoria (pagine di ogni regola, dadi vita dei mostri, peso delle armi, tutto!!!!) ora ha perso un po la mano, ma comunque è lui quello a cui ci affidiamo ancora per le regole... benchè sia stato l'ultimo ad entrare nel gruppo :P
se mi capita di ripassare da pisa per più di un giorno ti prometto che mi faccio vivo :) ma prima di natale no di certo... sai la scuola è pur sempre un grosso lavoro
 
Top
[]SARUMAN[]
view post Posted on 3/9/2008, 18:00




CITAZIONE (Giblin91 @ 3/9/2008, 18:43)
sai la scuola è pur sempre un grosso lavoro

haha, quasi come il lavoro vero no?
vedremo, se nn ho impegni si potrebbe fare... vedrò un po dove ho comprato i libri per fare pratica..cmq il link nella mia firma, quello di D&D è utilisimo!
puoi scaricare il crea nomi (per le locande o i personaggi) ed il dungeon maker...fico!

grazie a tutti, vi farò sapere
 
Top
Giblin91
view post Posted on 3/9/2008, 20:20




QUOTE ([]SARUMAN[] @ 3/9/2008, 19:00)
cmq il link nella mia firma, quello di D&D è utilisimo!
puoi scaricare il crea nomi (per le locande o i personaggi) ed il dungeon maker...fico!

che salutiamo... perchè non si vede, mi sa che è tagliato fuori... :unsure:
 
Top
[]SARUMAN[]
view post Posted on 3/9/2008, 20:28




nooo, io ne vedo circa metà..dimmi se lo vedi ora sennò lo alzo

o al massimo ti dò i link per scaricare ste cose
 
Top
view post Posted on 7/10/2008, 18:49
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


mi intrometto nelal discussione.
il forum blocca le dimensionie della firma, ma dal profilo di saruman puoi vederla tutta. ecco il link al suo profilo

http://sitodellanelloportalesui.forumfree....ile&MID=3277375
 
Web  Top
Giblin91
view post Posted on 8/10/2008, 10:23




... diciamo che il topic era chiuso da un mese... e avevamo giá chiuso e risolto la discussione... <_<
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 14:56
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


doh... scusami. non c'avevo fatto caso...
mi dispiace d aver resuscitato il vecchio post, volevo solo essere d'aiuto
image image image
 
Web  Top
28 replies since 26/8/2008, 15:10   226 views
  Share