Hell Dorado

« Older   Newer »
  Share  
davide.furia
view post Posted on 7/2/2009, 12:57




sembra interessante,una domanda ma x caso sono tutti gia dipinti?
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 7/2/2009, 14:47




No, non sono predipinti! Le miniature sono in metallo e da montare e dipingere come da tradizione ;)
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 17/2/2009, 16:13




Il livello delle miniature è decisamente elevato, tuttavia codesto wargame non ha mai catturato la mia attenzione, e non incontra il mio gusto...
Solitamente comincio nell'appassionarmi a un particolare wargame poichè vengo catturato da una fazione in particolare (Stirpe dei Mille in WH40k, Esterlings in SdA ed Ospitalieri in WAB)... disgraziatamente in codesto Helldorado non riesco a provare empatia per nessuna delle fazioni disponibili...
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 28/2/2009, 09:59




Tra l'altro vi è giunta notizia che la ASMODEE interromperà la produzione di Helldorado? Ciò è dovuto a complicazioni finanziarie della A, incluso lo scarso successo del wargame sul mercato...
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 28/2/2009, 10:12




Sentito anche io questa news, era sul forum ufficiale.
Se non erro è il 3° produttore di mini di livello francese che chiude dopo Ilyad e Rackham.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 28/2/2009, 11:18




Il mercato francese dei wargames sembra soffrire parecchio della congiuntura economica infelice... quale casa di una certa rilevanza rimane ancora in piedi? La Rackham si è ripresa con il predipinto?

Ciò che mi stupisce è che in italia non sia ancora comparsa una casa produttrice di wargames significativa... esiste la Mirliton, ma realizza quasi unicamente pezzi storici, il wargame Mindstalker ha dei bei pezzi... ma l'ambientazione e la scala mi lasciano del tutto indifferente... Strano che la Mirliton non abbia tentato di investire su un wargame fantascientifico o fantasy... ha solamente rilevato la grenadier se non erro... evidentemente i rischi di un tale investimento sono superiori ai benefici... Il mercato dei wargames e GdR è decisamente infelice, oltre ad essere di nicchia ed elitario... troppo alti sono i rischi di investire su un prodotto che non avrà seguito fra i giocatori... un buon wargame o GdR deve avere soprattutto CARISMA, senza di esso la qualità delle miniature o lo stesso regolamento hanno poco significato... infatti Warzone ebbe grande seguito (prima di fallire a causa di fattori esterni al gioco), nonostante le miniature risultassero inizialmente orripilanti...

Un wargame che non fallirà mai? Il wargame storico (15mm, 25mm, 1/72)... vi sono innumerevoli case produttrici e altrettanti regolamenti... se scompare una casa ed il suo regolamento è possibile seguirne uno alternativo, utilizzando i medesimi modelli... inoltre i costi sono 3-4 volte inferiori rispetto agli altri wargames, almeno per ciò che concerne i pezzi in metallo... tali case minori non hanno solitamente accesso a produzioni economiche in plastica, tranne un paio (Perry Miniatures, Warlord Games). Tuttavia in italia i wargame storici sono ancor meno seguiti di SdA (almeno quelli in scala 25mm), solitamente solo i grandi centri cittadini hanno associazioni vetuste che dedicano la loro attenzione al mantenimento di tali giuochi... tra l'altro qualcuno ha mai visitato l'evento di DADI&PIOMBO?
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 15:30
Avatar

Capitano del Male

Group:
Member
Posts:
2,794
Location:
Vicenza!

Status:


Purtroppo Hell Dorado se non viene finanziato da qualcuno a Giugno chiude.
La problematica principale è che se fai un gioco con le miniature e non lo proponi da subito in Inglese ti precludi una IMMENSA fetta di mercato, e Asmodèe non l'ha fatto nonostante la richiesta crescente colpa della cosidetta "grandeur" francese?...
Asmodèe produce sostanzialmente boardgames e family games, la chiusura di Hell Dorado è maturata più perchè è un prodotto fuori dalla linea aziendale. Certamente una linea cheha un volume di vendita minore ma che in fonde è in linea con i tempi difficili oderni, per dirla tutta con un paragone azzardato: quante case di auto e moto quest'anno si sono ritirate dalle competizioni in maniera ufficiale per contenere i costi?

Certamente lo storico ha vita più facile, tutti noi da piccoli abbiamo giocato con i soldatini dei sacchettoni e con il modellismo statico, ma è anche vero che si stanno facendo avanti case sullo stile GW che secondo me o inglobano i piccoli o li mettono in una situazione ancora più elitaria.
Battlefront che produce Flames of War ha comprato Wargame Illustrates, la rivista regina del Wargames, la Osprey ha prodotto Field of Glory... mi sembrano passi importanti sul mondo del wargame storico.
Vediamo come va e speriamo in un futuro più roseo anche per Hell Dorado.
 
Web  Top
!TAMA!
view post Posted on 29/8/2011, 14:14





Per gli appassionati di questo gioco ( Lontrino e....bò!) comunque, ho letto che il gioco verrà "ri-lanciato"
 
Top
lontrino
view post Posted on 29/8/2011, 17:26




CITAZIONE (!TAMA! @ 29/8/2011, 15:14) 
Per gli appassionati di questo gioco ( Lontrino e....bò!) comunque, ho letto che il gioco verrà "ri-lanciato"

In teoria è già stato rilanciato.... manca il regolamento in italiano però!... è quello il fatto.... se magari si svegliano a farlo. <_<
 
Top
balin.
view post Posted on 30/8/2011, 07:09




Era comunque un gioco bellino, aveva qualche pecca qua e la ma da giocare in casa con gli amici era proprio divertente. Speriamo ^_^
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 5/9/2011, 09:40




CITAZIONE (lontrino @ 29/8/2011, 18:26) 
CITAZIONE (!TAMA! @ 29/8/2011, 15:14) 
Per gli appassionati di questo gioco ( Lontrino e....bò!) comunque, ho letto che il gioco verrà "ri-lanciato"

In teoria è già stato rilanciato.... manca il regolamento in italiano però!... è quello il fatto.... se magari si svegliano a farlo. <_<

questo è quello vecchio?

http://cgi.ebay.it/HELL-DORADO-Gioco-di-Mi...2#ht_1089wt_907
 
Top
balin.
view post Posted on 5/9/2011, 11:12




No sembrerebbe una versione più recente. Quello vecchio è isso:

http://helldorado.fr/ressources/telecharge...d18/fichier.pdf
 
Top
lontrino
view post Posted on 5/9/2011, 15:04




CITAZIONE (!TAMA! @ 5/9/2011, 10:40) 
CITAZIONE (lontrino @ 29/8/2011, 18:26) 
In teoria è già stato rilanciato.... manca il regolamento in italiano però!... è quello il fatto.... se magari si svegliano a farlo. <_<

questo è quello vecchio?

http://cgi.ebay.it/HELL-DORADO-Gioco-di-Mi...2#ht_1089wt_907

Si quello è il vecchio regolamento... a meno che quello nuovo ha la stessa copertina di quello vecchio. ^_^
 
Top
27 replies since 2/11/2008, 22:44   430 views
  Share