Esercito Esterling WIP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2009, 09:03
Avatar

Sauron

Group:
Member
Posts:
36,130

Status:


Però la resa grafica delle pietre preziose è la fine del mondo :woot:
 
Web  Top
TreeOfFangorn
view post Posted on 31/1/2009, 13:36




A me questo schema di colore piace, pietre incluse..
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 31/1/2009, 13:57




non cè male come scelta cromatica......strana è strana......e quasi sicuramente non vedrai un altro esercito del genere!

hai intenzione di mettere lo smalto trasparente sulle gemme a fine colorazione, vero?
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 15:26
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


ci vorrebbe un tutorial per sapere cm hai dipinto le pietre.. perchè sembrano proprio trasparenti
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2009, 15:40

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


@Gabric: Ecco il tutorial (già postato un anno e mezzo fà)
COLORI BASE:
NERO, WARLOCK PURPLE, BLEACHED BONES, SHINING GOLD

LAVATURE PER OMBREGGIARE:
- 4 WARLOCK PURPLE + 1 CHAOS BLACK + 1 PARTE DI SVELTO + 3 PARTI D'ACQUA (sulla zona warlock purple)
- 2 GRAVEYARD EARTH + 2 ACQUA + 1 SVELTO + 1 ACQUA (sulla zona bleached bones)
- CHESTNUT INK + 2 PARTI D'ACQUA (sull'armatura shining gold)

LUMEGGIATURE:
- WARLOCK PURPLE, E POI HO AGIUNTO UN POCHINO DI BLEACHED BONES
- BLEACHED BONES + 2 PARTI D'ACQUA DATO PIù VOLTE FINO A DARLO QUASI PURO (poco diluito)
- CODEX GREY AGGIUNTO MAN MANO AL NERO FINO A DARLO QUASI PURO
- SHINING GOLD E POI BURNISHED GOLD PER L'ARMATURA

GEMME:
- BASE NERA, MEZZALUNA SOTTO SCAD RED POI LUMEGGIATA CON BLOOD RED E PUNTINO BIANCO IN ALTO A DX.

@ Ganjalf: L'hardcoat dell GW (trasparente lucido) c'è già altrimenti non brillerebbero così. :D
 
Web  Top
madril
view post Posted on 31/1/2009, 17:17




Perche' lo svelto <_< ,che mi pare sia un prodotto per lavare i piatti :unsure:
 
Top
Giblin91
view post Posted on 2/2/2009, 19:08




concordo... lo svelto se non sbaglio è quello per piatti... che cosa serve, che resa ha? in sostanza... perchè lo usate? mi ricordo di averlo lett0o anche nel tutorial di samvise per il dragone blu...
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 09:28

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Lo svelto è un detersivo per piatti liquido che serve a sciogliere la tensione superficiale del colore e fare in modo che le lavature siano così più fluide. L'importante è non esagerare.
 
Web  Top
Giblin91
view post Posted on 3/2/2009, 14:28




nel senso più fluide per andare meglio nei recessi?...
effettivamente, l'acqua è una sostanza molto particolare, e per dipingere, le sue caratteristice sono spesso delle seccature ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 09:27

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (Giblin91 @ 3/2/2009, 14:28)
nel senso più fluide per andare meglio nei recessi?...
effettivamente, l'acqua è una sostanza molto particolare, e per dipingere, le sue caratteristice sono spesso delle seccature ;)

Per andar meglio nei recessi e per rimanerci in maniera omogenea. :D
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2009, 02:28

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Posto di seguito le foto della conversione di Kamul su Bestia alata e quelle della Regina Ragno che dovrebbe essere agregata al mio esercito Esterling.

image
image
image
Come già spiegato sopra non ho fatto altro che taliare e leviare una maschera esterling ed inserirla nel "vano" della testa e poi cercare di ottenere una specie di armatura a placche con la MV (orribile ma perfezionabile in fase di pittura secondo me)

image
image
image
image
image
image



Per quanto riguarda la regina Ragno non ho fatto altro che separare le gambe anteriori che nella versione originale sono unite , levigarle e riposizionarle con una pinza in maniera tale che assuma un atteggiamento più aggressivo.
le ultime foto sono un'idea per la basetta utilizzando le minia di Isildur e Elendil che avevo comperato usate un'anno e mezzo fà.
Non avendo la minia di Sauron e quindi non utilizzandole per nessun diorama avevo pensato di utilizzarle per qualcosa che mi serve. Dopo tutto la Regina Ragno è incollata alla basetta solo con quattro punti di colla ed un domani potrò sempre facilmente toglierla dalla basetta se volessi utilizzare le due minia in questione per un dioramino. (se qualcuno mi regala Sauron :D :D :D )
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2009, 20:42
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (*Iluvatar* @ 5/2/2009, 02:28)
Posto di seguito le foto della conversione di Kamul su Bestia alata e quelle della Regina Ragno che dovrebbe essere agregata al mio esercito Esterling.



Per quanto riguarda la regina Ragno non ho fatto altro che separare le gambe anteriori che nella versione originale sono unite , levigarle e riposizionarle con una pinza in maniera tale che assuma un atteggiamento più aggressivo.
le ultime foto sono un'idea per la basetta utilizzando le minia di Isildur e Elendil che avevo comperato usate un'anno e mezzo fà.
Non avendo la minia di Sauron e quindi non utilizzandole per nessun diorama avevo pensato di utilizzarle per qualcosa che mi serve. Dopo tutto la Regina Ragno è incollata alla basetta solo con quattro punti di colla ed un domani potrò sempre facilmente toglierla dalla basetta se volessi utilizzare le due minia in questione per un dioramino. (se qualcuno mi regala Sauron :D :D :D )

Le conversioni mi piacciono , anche kamhul, l'armatura come hai detto tu in pittura puoi riuscire benissimo a migliorarla ( comunque non è facile fare il tipi di armatura che hanno gli esterling ) , notando l'impasto di materia verde ti dò un consiglio le zone della striscia di materia verde blu e gialla che sono a contatto ( soprattutto se la materia verde è un pò datata) andrebbe eliminata questo perchè rimarra un grumolo di MV di colore giallino che non è più utilizzabile ( si nota nella foto, sai quante volte me le sono ritrovate in mezzo e non sono riuscito a lavorare bene la MV ). Per la regina ragno io utilizzerei solo il modello di isildur con la lama spezzata ( che magari può essere scambiato per un normale guerriero ,mentre eledil è troppo riconoscibile e ci starebbe male perchè non avrebbe senso mettercelo IMHO) .


Ps: dai che voglio vedere l'esercito se non al completo almeno a ranghi ridotti :D
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2009, 08:30

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (bombur @ 5/2/2009, 20:42)
Ps: dai che voglio vedere l'esercito se non al completo almeno a ranghi ridotti :D

Purtroppo stò procedendo in serie a mò di catena di montaggio, lo vedrai quindi solo una volta finito. :D :D :D
Mi manca il nero ad 8 spadaccini e poi devo ripassare l'oro su alcuni. Dopo di che inizierò ke ombreggiature e le lumeggiature. Le basette sono fi ite ad eccezione dell'erbetta.
Mi mancheranno poi i catafratti ancora allo stato primerizzato.

Su Elendil hai ragione, ma se non lo uso qui poi solo con Elendil cosa ci faccio?
Considera che la Regina Ragno essendo inclinata è incollata alla basetta solo su quattro punti ed un domani mi sarà facile staccarla se volessi inserirci Sauron.

Sul giallo della MV hai perfettamente ragione. In futuro cercherò di starci attenti. Per ora volio vedere come riesco a corregerla con la pittura.
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 6/2/2009, 17:03




Bella l'idea per Khamul.

Mi piace molto la modifica sulla regina. Sarebbe stato bello potergli spostare la testa della regina un poco verso il basso, verso Isildur... ma mi sa che sia difficile...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 6/2/2009, 17:27




quoto l'idea di togliere elendil.........stona e misembra fuori luogo......
molti di voi hanno convertito la reginaragno.........la posa originale non piace quasi a nessuno..(neanche a me in effetti)

per khamul..........hai pensto di fare un armatura alla esterling alla bestia alata?
potrebbe essere una buona idea per renderlo unico...
 
Top
154 replies since 26/1/2009, 19:43   2677 views
  Share