Torneo di Lega 2010 - Milano - 13-12-2009, - Resoconto -

« Older   Newer »
  Share  
ElvenKnight
view post Posted on 14/12/2009, 21:51 by: ElvenKnight




Innanzitutto COMPLIMENTI a SEO e Terry per l'organizzazione del torneo ed i premi :)

E veniamo a noi cominciando a parlare della mia lista e degli avversari trovati: LA GRIGIA COMPAGNIA vs SIGNORE DELLE OMBRE risultato finale 0-2.

Come temevo:
- lista leggerissima in CAC,
- scarsamente mobile perchè tutte quelle frecce ti portano a muoverti piano per cercare di sfruttare il tiro,
- salvo colpi di fortuna con i dadi (e qualcuno l'ho avuto nella seconda partita) uccide poco
- rimane sempre una lista temuta ma molto molto molto ridimensionata dal signore delle ombre.

Nelle tre partite che ho giocato:
- Scenario a sorpresa ho ribaltato, grazie all'esperienza, una situazione da 0-20 con esercito in rotta ad un meritato 10-10 con sfortuna finale che mi ha fatto fallire un'uccisione con conseguente 15-5, ma sarebbe stato veramente veramente troppo

- Ricognizione contro il povero ganjalf (che ha avuto un assaggio della mia puntigliosità rompiscatole e della mia scarsamente nota fortuna ai dadi... infatti è stato proprio un colpo di...)
Elimino con la salva la regina ragno... avere il signore delle ombre ed avanzare compatti non è servito... anzi ha creato un imbuto che ho facilmente chiuso. 3 eroi solitari avevano ragione di una decina di orchi e numenoreani neri dal lato sx del campo ed uno è uscito... il resto è stato contenimento. Avesse messo gli arcieri indietro a coprire e tirare a salva sui cavalieri forse...

- Campale ad obiettivi con albione
e qui si vede che non giocare mai contro avversari di esperienza alla fine fa commettere errori: l'ho fatto avanzare troppo invece che scontrarmi in mezzo al campo sfruttando la mia superiore maestria e la quasi parità numerica (sempre per sfruttare il tiro), non ho coperto bene il mio obiettivo permettendogli alla fine di uno strenuo combattimento di avere un pezzo più di me, non ho minacciato in modo più efficace il suo obiettivo... e così via...

Chiudo il discorso della grigia compagnia: non è male, ma occorre qualche miglioria:
- 5/6 cavalieri di MT con capitano MT a cavallo full
- una dozzina di guardie della fontana con scudo
- una dozzina di MT con lancia e scudo
- un capitano di MT a reggere la falange
- Legolas in supporto
- e guardie della cittadella con arco lungo
... e chi non vuole intendere... ;)

Ah, comunque non ho vinto il torneo perchè non ho rispettato il QCVEQCE (-6 punti) ma quello era l'infopack :) bravi SEO e Terry che lo hanno applicato molto bene.
Ed ora se ci pensate... 10-10, 20-0 5-15 = 35 punti... con il male si vince un torneo con 55-60 punti... forse che c'è qualcosa che non va ?!?
 
Top
68 replies since 13/12/2009, 20:51   1267 views
  Share