Torneo di Lega 2010 - Milano - 13-12-2009, - Resoconto -

« Older   Newer »
  Share  
lontra83
view post Posted on 14/12/2009, 22:57




Complimenti ai vincitori, dai commenti e dalle immagini capisco di aver perso un ottimo torneo, spero nel 2010 di poter essere più presente (così mi evito i cazziatoni dallo scalpitante fratellino!!!)..

Anche io sono stupito dall'assenza di armate elfiche, probabilmente il Signore delle Ombre mette in discussione l'efficacia delle armate da torneo!!!
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 14/12/2009, 23:26




CITAZIONE (lontra83 @ 14/12/2009, 22:57)
Anche io sono stupito dall'assenza di armate elfiche, probabilmente il Signore delle Ombre mette in discussione l'efficacia delle armate da torneo!!!

Magari fosse solo mettere in discussione... annulla qualsiasi capacità di tiro. anche se poi dal punto di vista tattico costringe un pò. visto dal lato del bene è un pezzo schifoso... da quello del male difficile trovargli un'alternativa valida...
 
Top
lontra83
view post Posted on 15/12/2009, 10:11




CITAZIONE (ElvenKnight @ 14/12/2009, 23:26)
CITAZIONE (lontra83 @ 14/12/2009, 22:57)
Anche io sono stupito dall'assenza di armate elfiche, probabilmente il Signore delle Ombre mette in discussione l'efficacia delle armate da torneo!!!

Magari fosse solo mettere in discussione... annulla qualsiasi capacità di tiro. anche se poi dal punto di vista tattico costringe un pò. visto dal lato del bene è un pezzo schifoso... da quello del male difficile trovargli un'alternativa valida...

ho affrontato tante volte il signore delle tenbre, come dici tu è un'arma a doppio taglio! bisogna considerare che il signore delle ombre obbliga a tenere unito e compatto l'esercito, questo fa la felicità di chi gioca saruman il bianco oppure eserciti che si basano sulla manovrabilità!
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/12/2009, 14:11




E ma basta una bella salva fortunata di frecce e coppare il signore delle ombre!
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 15/12/2009, 14:21




CITAZIONE (ElvenKnight @ 14/12/2009, 21:51)
Innanzitutto COMPLIMENTI a SEO e Terry per l'organizzazione del torneo ed i premi :)

Grazie mille Elven, mi fa molto piacere sentirlo da te, anche se sappiamo che non era organizzato alla perfezione, ma va bene.

CITAZIONE (ElvenKnight @ 14/12/2009, 21:51)
Elimino con la salva la regina ragno

Ma come è possibile? la regina in salva può prendere solo 1 freccia.

CITAZIONE (ElvenKnight @ 14/12/2009, 21:51)
Chiudo il discorso della grigia compagnia: non è male, ma occorre qualche miglioria:
- 5/6 cavalieri di MT con capitano MT a cavallo full
- una dozzina di guardie della fontana con scudo
- una dozzina di MT con lancia e scudo
- un capitano di MT a reggere la falange
- Legolas in supporto
- e guardie della cittadella con arco lungo
... e chi non vuole intendere... ;)

Cioò cambiare lista :D
CITAZIONE (ElvenKnight @ 14/12/2009, 21:51)
Ah, comunque non ho vinto il torneo perchè non ho rispettato il QCVEQCE (-6 punti) ma quello era l'infopack :) bravi SEO e Terry che lo hanno applicato molto bene.

Bhe 6 punti sono sempre 6 punti e possono incidere, io ho fatto 35 punti con le partite, però avevo anche il QCVEQCE.


CITAZIONE (ElvenKnight @ 14/12/2009, 21:51)
Ed ora se ci pensate... 10-10, 20-0 5-15 = 35 punti... con il male si vince un torneo con 55-60 punti... forse che c'è qualcosa che non va ?!?

Penso tu intendi dire che il bene ha legnato. Se non è questo potresti spiegarti meglio?
 
Top
.SEO.
view post Posted on 15/12/2009, 14:39




Il QCVEQCH dava 4 punti. Elven avrebbe pareggiato me, terry e lornic e ci avrebbe probabilmente superato causa avversari incontrati, ma sarebbe rimasto comunque dietro il buon gil.

Penso intendesse che invece il male fa molti piu punti del bene. C'è competizione fra quelli del bene ma su un totale punti minore
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 15/12/2009, 14:44




Dunque,
- Avete sempre modo di migliorare... purtroppo gli elementi scenici erano un pò poverelli...ma l'esperienza...
- In 3 salve di frecce la regina prende 3 ferite
- Noooo... è sempre grigia compagnia.... con Legolas :P
- Il punto è questo: il male è diventato nettamente più forte del bene in questo gioco. Ed è comunque una cosa che si è vista anche l'anno scorso e prima ancora. 35 (su 60) punti e vinci il torneo con il bene. 50 (su 60) e forse arrivi terzo con il male.

 
Top
ganjalf0
view post Posted on 15/12/2009, 14:57




CITAZIONE (loktarogal @ 15/12/2009, 14:11)
E ma basta una bella salva fortunata di frecce e coppare il signore delle ombre!

Lotka basta scrivere boiate per favore.



x terry e Elven:
la regina me la ha uccisa al 3° turno, ed ogni turno ci indirizzava sopra 3 salve di frecce.
comunque credo possa prendere 3 frecce per turno con una salva, no? è un mostro e ha 3 ferite..
vederla morire piano piano è stato orribile, e non potevo farci niente....
non ha avuto scampo <_<
la cosa che mi ha lasciato perplesso era lo spendere 2 punti possanza di Legolas per far fuori il cavallo del Signore delle ombre.........
ma poi ci sono arrivato Elven....
era l'unico modello quasi impossibile da uccidere con le 40 armi da tiro che avevi e l'unico che avrebbe potuto portare qualche warg selvaggio dal tuo lato del campo...
sei il miglior stratega del forum a mio avviso. ;)
anche se troppo preso dalla voglia di vincere, va a finire che il divertimento va scemando ^_^
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 15/12/2009, 15:01




CITAZIONE (ganjalf0 @ 15/12/2009, 14:57)
x terry e Elven:
la regina me la ha uccisa al 3° turno, ed ogni turno ci indirizzava sopra 3 salve di frecce.
comunque credo possa prendere 3 frecce per turno con una salva, no? è un mostro e ha 3 ferite..
vederla morire piano piano è stato orribile, e non potevo farci niente....
non ha avuto scampo <_<
la cosa che mi ha lasciato perplesso era lo spendere 2 punti possanza di Legolas per far fuori il cavallo del Signore delle ombre.........
ma poi ci sono arrivato Elven....
era l'unico modello quasi impossibile da uccidere con le 40 armi da tiro che avevi e l'unico che avrebbe potuto portare qualche warg selvaggio dal tuo lato del campo...
sei il miglior stratega del forum a mio avviso. ;)
anche se troppo preso dalla voglia di vincere, va a finire che il divertimento va scemando ^_^

No cera stata una discussione su ciò, possono prendere in salva una freccia per ogni ferita solo mumak e dragone,
2 i modelli di cavalleria (1 al cavallo e uno al cavaliere) e uno la truppa, compresa la regina del ragni.

Comunque come hai potuto constatare elven è un grande stratega.
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 15/12/2009, 15:14




CITAZIONE (ganjalf0 @ 15/12/2009, 14:57)
CITAZIONE (loktarogal @ 15/12/2009, 14:11)
E ma basta una bella salva fortunata di frecce e coppare il signore delle ombre!

Lotka basta scrivere boiate per favore.



x terry e Elven:
la regina me la ha uccisa al 3° turno, ed ogni turno ci indirizzava sopra 3 salve di frecce.
comunque credo possa prendere 3 frecce per turno con una salva, no? è un mostro e ha 3 ferite..
vederla morire piano piano è stato orribile, e non potevo farci niente....
non ha avuto scampo <_<
la cosa che mi ha lasciato perplesso era lo spendere 2 punti possanza di Legolas per far fuori il cavallo del Signore delle ombre.........
ma poi ci sono arrivato Elven....
era l'unico modello quasi impossibile da uccidere con le 40 armi da tiro che avevi e l'unico che avrebbe potuto portare qualche warg selvaggio dal tuo lato del campo...
sei il miglior stratega del forum a mio avviso. ;)
anche se troppo preso dalla voglia di vincere, va a finire che il divertimento va scemando ^_^

Ha ragione Terry... spiegato nella sezione regole.

Hai ragione... il signore delle ombre avrebbe potuto fare un combattimento eroico e trascinarsi dietro i warg che per me sarebbero stati irraggiungibili. Così invece...
Per lo scemare del divertimento anche in questo hai ragione...sono troppo competitivo...e quando commetto degli errori (e ne ho fatti) mi innervosisco. Aggiungo che non mi piace per niente la lista con cui ho giocato... troppe varianti tattiche impossibili da realizzare.

Memore della nostra partita, con Albione, nonostante i molti errori commessi mi sono controllato. Scusami ancora...

PS Per farmi perdonare ti offro una birra (non più di mezzo litro però) al prossimo incontro :)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 15/12/2009, 16:10




eh oh, capisco che è un torneo e c'è gente che fa del suo meglio anche troppo per vincere.......

con Terry e Elven che mi offrono da bere al prossimo torneo non avro problemi :B):
faro di tutto per venire a quello organizzato da Gil a Modena!

mi dispiace aver sentito quel ragazzo dire a qualcuno: non ciamarmi mai piu ad un torneo, cioè, è bruttissimo........ve la prendete troppo........
quello che comunque è arrivato 3 del male mi sembra..........
Elven lo hai besiato troppo! :lol:

PS: elven! di a Federico il profilo della regina ragno!
nella 3° partita mi ha detto che non lo conosceva!
 
Top
Baldor Lionheart
view post Posted on 15/12/2009, 16:15




Ciao bella gente...sono un nuovo discepolo del gioco stategico "il signore degli anelli" ma ho gia tre eserciti,seppur non ancora del tutto sistemati...Purtroppo non sono potuto venire a Milano per via della distanza e del tempo tiranno,dal momento che abito a Modena e qui ha nevicato...Se per caso vi andrebbe di giocare nei pressi di Modena non mancherò l'appuntamento...
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 15/12/2009, 16:26




CITAZIONE (ganjalf0 @ 15/12/2009, 16:10)
eh oh, capisco che è un torneo e c'è gente che fa del suo meglio anche troppo per vincere.......

Bhe come ho detto al torneo, questi eventi sono fatti per ritrovarsi tra amici stare in compagnia e divertirsi, ma è ovvio che c'è sempre competizione per vincere, credo non piaccia a nessuno arrivare tra gli ultimi.

CITAZIONE (ganjalf0 @ 15/12/2009, 16:10)
con Terry e Elven che mi offrono da bere al prossimo torneo non avro problemi :B):
faro di tutto per venire a quello organizzato da Gil a Modena!

ahah ricordiamoci allora che ti dobbiamo offrire da bere, e tu ricordati che mi devi offrire una pinta alla spina :D

CITAZIONE (ganjalf0 @ 15/12/2009, 16:10)
mi dispiace aver sentito quel ragazzo dire a qualcuno: non ciamarmi mai piu ad un torneo, cioè, è bruttissimo........ve la prendete troppo........
quello che comunque è arrivato 3 del male mi sembra..........
Elven lo hai besiato troppo! :lol:

Purtroppo mi è dispiaciuto sentirgli dire certe cose, e le ha dette a me, ma non ci ho fatto caso perchè aveva le due biglie girate per un'altro motivo, non per la partita contro elven, anzi gli ha fatto i complimenti e in privato mi ha detto che è veramente bravo e che si è divertito.
Quando davide parla non devi stare a sentirlo.


 
Top
lontra83
view post Posted on 15/12/2009, 17:24




CITAZIONE (ganjalf0 @ 15/12/2009, 16:10)
con Terry e Elven che mi offrono da bere al prossimo torneo non avro problemi :B):
faro di tutto per venire a quello organizzato da Gil a Modena!

ecco a questo vengo di sicuro, così finalmente ti conosco di persona!!!

PS: ma si sa già qualcosa di questo torneo???
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/12/2009, 17:38




Il signore delle Ombre ha una sola ferita quindi con una salva FORTUNATA(indica anche il c..o che bisogna avere) lo si pUò uccidere non è una boiata :-)

Per il torneo di Modena si è gia deciso qualcosa??
 
Top
68 replies since 13/12/2009, 20:51   1265 views
  Share