Torneo di Lega 2010 - Milano - 13-12-2009, - Resoconto -

« Older   Newer »
  Share  
lontra83
view post Posted on 27/12/2009, 18:01




Ha ragione Gil.. come descritto dall'infopack..
 
Top
.SEO.
view post Posted on 27/12/2009, 19:30




be allora perdonateci, non era in cattiva fede. sia io che terry abbiamo interpretato male a quanto pare :(

vanno 4 pt in piu a gil, anche se non cambia nella sua posizione in classifica :)
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 29/12/2009, 07:56




OOPPS, la notte ha portato consiglio e le cose sono cambiate :D
Considerando il discorso di Gil, anche io devo prendere i punti QCVEQCE perchè anche i miei rohirrim sono raminghi del nord a cavallo (modello che non esiste).

Quindi la nuova classifica del bene è:
1° Gil
2° Elven
3° Seo/Terry a pari punteggio

Ora aspetto che l'organizzazione faccia pubblica ammenda per avermi privato del secondo posto, dell'ambito premio, del diploma ma soprattutto per aver leso il mio onore di competitivo ma corretto giocatore...

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Ok, quasi impossibile vero ?!? Intendo per l'onore :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
.SEO.
view post Posted on 29/12/2009, 13:23




Ti devo contraddire Elven.

Tuo figlio Alessandro quando mi ha mostrato la tua armata prima che tu arrivassi, mi ha fatto vedere dei rohirrim a piedi con giavellotto che fungevano da raminghi con lancia.
Ho appena controllato la tua lista e dato che i raminghi del nord a cavallo non hanno la lancia, quei rohirrim a piedi non possono essere le loro versioni a piedi, ma sono raminghi di Arnor.
Ulteriore conferma la si può avere dalla foto della tua army postata da Iluvatar a pagina 3 di questo topic.
Quindi tu non hai rispettato il QCVEQCH e l'organizzazione non deve fare pubbliche ammende.




 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 29/12/2009, 15:03




Quando è stata presentata la lista, dopo che sono arrivato, nessuno dell'organizzazione mi ha chiesto alcunchè della lista e/o delle miniature Gli unici rohirrim usati nelle partite sono quelli a cavallo. Gli altri li avevo portati solo nel caso Ganjalf avesse dimenticato di portare i suoi dunedain e raminghi di arnor. Cosa che ti può essere confermata dai vari giocatori ;)
Un veloce controllo della lista allegata all'armata o una semplice domanda avrebbe chiarito ogni dubbio.

Io scherzavo sulle pubbliche ammende, in fin dei conti un errorino al primo torneo ci può sempre stare, e non mi interessano il premio, il diploma, e tutto il resto ;) Mi accontento solo dei punti torneo che penso di meritarmi :)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 29/12/2009, 16:16




Elven, noi quando abbiamo controllato le liste e assegnati i punti pittura e tutto il resto avevi in campo i rohirrim a quel punto non ti abbiam dato i punti QCVEQCH. Noi abbiamo avvisato di schierare i modelli per il controllo. Poi non andiamo certo da ogni persona a chiedere della propria lista, ci avremmo messo troppo tempo, e come avete notato gia ne avevamo poco.
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 29/12/2009, 18:24




Parlo da giocatore e non da mod del forum.
Ci sono tre modi per rispondere:

1) PARTE TRANQUILLA E BONARIA

Ricapitolando:
- avete chiesto a mio figlio la mia lista ancora prima che arrivassero tutti i giocatori (però sono arrivato dopo 30 neanche minuti dall'inizio, potevate chiederla a me vero ?)
- poi sono arrivati i raminghi di ganjalf che pareggiavano le cose (raminghi con i quali ho giocato tutte le partite, chiedete conferma),
- eravate in ritardo e non avevate tempo per chiedere (però una delle prerogative della Lega è presentare le liste che erano ben visibili sui tavoli)
allora io perdo i punti torneo di lega ?
Ripeto, non chiedo il diploma e/o il premio, vorrei solo i punti torneo di lega.

FINE PARTE TRANQUILLA E BONARIA

2) PARTE INSINUATORIA
Pensassi male, ma me ne guardo bene naturalmente perchè lo considero un errore fatto in buona fede, scalzo voi due dal secondo e terzo posto...
Uè, non lo penso OK ?!?
FINE PARTE INSINUATORIA

3) PARTE RIGOROSA E REGOLAMENTO
Facciamo allora i fiscali ed applichiamo il regolamento alla lettera, e di questo mi sono complimentato con voi davanti a tutti alla premiazione, applichiamolo dunque al mio caso e ad altri:
pag. 4 - § 2.2 controllo lista: ogni giocatorte prima della prima partita controlla la lista dell'avversario e segnala all'arbitro il QCVEQCE o meno... non è stato fatto. voi dite che il controllo lo avete fatto di corsa perchè non avevate tempo...ma quanto approfondito è stato ?
pag. 5 - § 3.1 Quello che vedi è quello che è : se la miniatura NON è in commercio è possibile rappresentarla con una miniatura NON presente nell'armata ... deve essere presente tutto l'equipaggiamento... Gil ed io eravamo OK, però in entrambi i casi non avete dato i punti
pag. 8 - § 4.8 Punti carattere/pittura punti DETTAGLI: nell'elenco dei dettagli minimi NON sono richiesti gli occhi. L'ho letta e sentita svariate volte come giustificazione però non mi risulta che sia stato indicato da alcuna parte nel post del torneo come prerequisito... lo è per il premio migliore armata dipinta ma è un'altra cosa.
pag. 10 § 6.1 - Condizioni di fine partita: alcune partite che non sono finite secondo regolamento di Lega ma sono terminate solo dopo lo sterminio, contrariamente a quanto indicato.
C'è quanto basta per falsare i risultati del torneo perchè i punti massacro influenzano la classifica provvisoria e generale e quindi lo ancora consideriamo un torneo di lega ?.

FINE PARTE RIGOROSA E REGOLAMENTO

Ok, dopo tanto scrivere, eliminiamo la parte 2) perchè non applicabile ;) e la parte 3) perchè si dovrebbe veramente annullare il torneo di lega... che vogliamo fare ?
 
Top
.SEO.
view post Posted on 29/12/2009, 20:17




Penso che terry non intendesse di non darti i punti con la sua risposta, ma solo spiegarti i perchè. Poi potrei sbagliarmi come prima come quando ho interpretato le tue frasi come un rimprovero neanche troppo simpatico :)
Se invece terry intende diversamente, non sono daccordo con lui da come stanno le cose. A sto punto i punti te li prendi e la posizione in classifica, giustamente. Il premio però anche volendo non te lo posso più ridare, perchè non ne sono materialmente in possesso :D
Quello che confermo da terry è però che sentendo tuo figlio che mi spiega il "cosa rappresenta cosa" e vedendo in pausa pranzo i modelli rohirrim insieme agli altri, era per me certo che non avevi rispettato il QCVEQCH. Questo nonostante a casa avessi controllato tutte le liste e abbia visto la tua lista sul tavolo in pausa pranzo. Questo lavoro è stato fatto. Non sono stato li a contare i tuoi modelli per capire che i rohirrim erano in piu... mi sembra anche comprensibile.
Riguardo la storia di Gil, ho ammesso l'errore. Non mi ricordavo quella frase dell'infopack e neanche terry. E neanche tu quel giorno, perchè avevi accettato di non aver preso i punti del QCVEQCH :) :)
L'esempio che avevo scritto degli occhi era appunto un esempio, non è stato IL criterio con cui abbiamo fatto le nostre scelte. Ce ne erano altri.
Per i punti massacro non ti so dire. Non si chi sia andato avanti fino allo sterminio e chi no. Questo ambito spettava ai singoli giocatori

In conclusione Elven va secondo e spero sia finita qui.
Mi dispiace di questi disguidi non voluti, davvero. Anche perchè (anche se non pensato, l'ho capito) è bruttino leggere che la propria serietà possa essere messa in discussione per queste baggianate.

Spero che il discorso sia chiuso e sia stato costruttivo e le prossime volte non ci siano altri problemi
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 29/12/2009, 20:37




Tranquillo SEO, la mia "prolissa disamina" voleva essere in parte uno sfogo... chi mi conosce bene sà che apprezzo molto gli sforzi di chiunque possa/voglia far crescere ISDA (anche se in questo periodo è più un non far morire :P ). Come pure sa benissimo che sono "millimetrico" nel bene e nel male ... cerco disperatamente di levarmi sta cosa :sick:
Vero che ho apprezzato pubblicamente la cosa al torneo, ma passami l'età e la stanchezza - che non era dovuta al torneo ahimè :D

E' sempre costruttivo, si impara sempre anche dalle esperienze più brutte, non che questa lo sia stata ovviamente :)

Una cosa è che ho imparato è che è meglio NON portate la Grigia Compagnia :P :P :P :P :P :P
 
Top
68 replies since 13/12/2009, 20:51   1265 views
  Share