Warhammer 40000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2010, 18:11
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (loktarogal @ 4/1/2010, 18:18)
Io ho fatto il mio esercito competitivo del bene di SDA. Adesso mi tocca guardare a farne uno di Uruk (che li stanno per rifare) oppure vado a giocare a Warfantasy. (Perdonatemi ma preferisco 100000 volte il fantasy al 40 k, non come gioco ma come miniature che sono tutte con pistole e carrarmati). Quindi se non hai trovato nessuno che voglia fare SDA con te ti conviene finire l'esercito che sei in corso di farlo e subito dopo inizi a fare un altro gioco, cosi almeno partecipi ai soliti tornei di SDA che vengono fatti in 2 date all'anno e in più giochi a War fantasy cosi che se sei uno che ama le miniature non solo per dipingerle ma più per il gioco ti conviene fare come ti ho detto io se no fai come vuoi il mio è solo un consiglio :-)

Purtroppo Warhammer Fantasy è più morto di SDA...fidati che li le cose sono messe molto peggio che in SDA...Anche WHFB costa un macello...forse anche più di WH40K...poi dipende da cosa giochi...se cerchi un gioco stupendo, con dei modelli favolosi e che paghi poco allora scendi all'Inferno...Hell Dorado è uno dei più bei giochi di miniature che esistono...il tutto IMHO ^_^
 
Top
loktarogal
view post Posted on 4/2/2010, 18:15




Più Morto!? No dai so che c'è un gruppo qui a Bergamo che gioca a Warhammer fantasy... Il fatto è che mi dispiace molto ma Warhmmaer 40k non lo digerisco e mi dispiace che oltre il 70 % di giocatori gioca a questo gioco...
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 4/2/2010, 18:26





per il fantasy ormai io aspetto quest'estate con la nuova edizione che promette molto bene, con l'uscita dei cavalieri imperiali nuovi che ormai aspetto da 6 anni e qualcosa anche per gli orchi.

per quanto riguarda i nuovi tiranidi sò ancora molto poco perchè a causa degli esami,giustamente è da 2 mesi che non mi avvicino al negozio gw, una cosa che mi secca è che hanno depotenziato tantissimo i carnefici (ne ho 5!) a favore della nuova trigone (ottima mossa commericiale), inoltre esistono tantissimi profili degni di nota senza ancora miniature.
per finire hanno eliminato molte opzioni che potevi dare ai modelli, anche fisicamente al modello, quindi ora mi ritrovo con modelli che non rispecchiano le regole nuove ma il libro vecchio....diciamo che hanno stravolto per bene il lato modellistico...
 
Top
loktarogal
view post Posted on 4/2/2010, 18:34




SO che verso maggio rifanno l'esercito dei Re dei sepolcri sperandolo che lo facciano diventare un esercito competitivo. Io ho deciso di iniziare i Guerrieri del chaos, ma non è detto che non faccio pure qualcosina di DE.
Ma adesso non scrivo più per evitare l'Offtopic
 
Top
lontra83
view post Posted on 5/2/2010, 11:13




CITAZIONE (loktarogal @ 4/2/2010, 18:15)
mi dispiace che oltre il 70 % di giocatori gioca a questo gioco...

ma perchè mai dovrebbe dispiacerti? queste sono posizioni che proprio non capisco, è come se a me desse fastidio che esistano persone che giochino a pallavolo piuttosto che a calcio..

Io mi sono avvicinato relativamente da poco a 40k e devo dire che il gioco è molto ben strutturato (fin dal primo turno si entra in azione), il bg è ben curato (anche se il nuovo manualone e i nuovi codex stanno un pò cambiando le carte in tavola), le miniature sono reaizzate in maniera perfetta (non sto parlando di gusti, ma di qualità dei modelli!), i kit in plastica permettono un sacco di modifiche (quanto vorrei fosse così anche per sda!!!) e dal punto di vista modellsitico mi permette di avere un pò di diversità rispetto a SdA..

Piuttosto bisognerebbe chiedersi perchè 40k ha un successo così vasto e non dispiacersi che ci siano così tante persone che ci giocano..
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/2/2010, 14:00




Il fatto che mi dispiace è operchè non ci sono tante persone che giocano al fantasy o a sda. Non c'entra nulla lo sport perchè alla fine il numero per fare partite e campionati ci sono, cosa che nel sda o fantasy scarseggiano.
Quel che non mi piace di warhammer 40k sono proprio questa mentalità di una guerra con pistole , cannoni , carri armati. tutto qui, il mio intervento era per sostenere che preferirei che sia più equilibrato in n di giocatori :-)
 
Top
lontra83
view post Posted on 5/2/2010, 15:44




CITAZIONE (loktarogal @ 5/2/2010, 14:00)
Il fatto che mi dispiace è operchè non ci sono tante persone che giocano al fantasy o a sda.

Ma non significa nulla.. ripeto: è stupido dispiacersi poichè tante persone giocano a 40k.. non è 40k che "ruba" giocatori ai giochi fantasy.. volendo si può giocare a più sistemi.. al massimo ci si può dispiacere che SdA e WhF abbiano poco appeal e attirino poco i giocatori..

CITAZIONE (loktarogal @ 5/2/2010, 14:00)
Non c'entra nulla lo sport perchè alla fine il numero per fare partite e campionati ci sono, cosa che nel sda o fantasy scarseggiano.

Lo sport era un esempio.. ho usato un parallelismo.. il calcio è 40k, il curling è SdA..
comunque lo sport c'entra.. prova a chiedere ai giocatori delle discipline minori se sono contenti dei contributi Coni..

CITAZIONE (loktarogal @ 5/2/2010, 14:00)
Quel che non mi piace di warhammer 40k sono proprio questa mentalità di una guerra con pistole , cannoni , carri armati. tutto qui

Posizione che non condivido ma che apprezzo.. purtroppo la maggior parte dei giocatori di 40 e WhF hanno un pregiudizio ancora peggiore rispetto a SdA.. non giocano perchè è un gioco da "pupetti", oppure perchè si muovono tanti modelli prima di arrivare al "dunque".. diciamoci la verità SdA è pieno di tempi morti!!
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/2/2010, 16:49




Hai ragione, SDA è pieno di tempi morti. Ma la mia è semplice mentalità :-)
 
Top
avighel
view post Posted on 9/2/2010, 12:02




Al di là delle legittime prese di posizioi e scambi di idee, il grosso vantaggio del W40k è che spazia veramente ad ampio raggio. Tralasciando la parte commerciale GW e la "fantastica" idea che ha introdotto la Lega offrendola su un piatto d'argebto a Cavatore... Ossia il "quel che vedi..."... Un idea leggermente assurda per un gioco con poche opzioni come isda... Ma un vero suicidio se applicato al w40k...

Ormai la parte modellistica è veramente Inderogabile per tornei ufficiali che evito come la peste. Trovare ragazzini fanatici oppure studenti universitari (che bei tempi :) ) che sanno tutto di tutto (e ti rompono le palle) non mi emoziona +. A maggiore ragione apprezzo le partite con amici e birra. :)
Comunque sia la logica del w40k è veloce, rapida, fase di tiro ottimale anche se delle pecche assurde legati a codex secolari.

Poi ci sono le Enormi potenzialità per campagne: attachi planetari (con flottiglie), sbarchi in zone del pianeta/conflitti (lo svolgimento della trama si snoda in base all'andamento dei conflitti pregressi), Assalti a fortezze (assalto planetario o come si chiama in Ita), per chiudere la campagna battaglie ad Apocalisse (strategia zero ma sono partite veramente divertenti). Insomma c'è ne per tutti i gusti, unico limite è la fantasia degli organizzatori.

NMB: molti club si muovono cosi, il nostro come mille altri.
Poi ci sono le iniziative nazionali assolutamente free, un esempio su tutti la campagna web FAARIS IV per cui va ringraziato "il grande maestro" che ha gestito una campagna a cui hanno partiecipato ben 183 giocatori !!!! Il nostro club è stato uno dei vari sponsor con altre realà ma sinceramente senza l'impegno e l'esperienza del ideatore non si sarrebbero raggiunti questi risultati.

Vanno anche ricordati con merito gli 3 infopack della campagna in questioni che introducevano regole speciali per quadranti e modifiche per "risorse gestite" a coalizioni.
http://faaris4.blogspot.com (posto il link del sito della campagna).

Nel mio piccolo penso che la communità faccia la differenza, molti blog, facilità di riperimento "template" per modellismo, reali affinità fra i regolamenti vari anche se alcuni come "città della morte" sono superati con il nuovo regloamento. Poi c'è la passione che va ben oltree l'età del giocatore. Poi le BG è sempre + potenziato da uscite di ottimi testi in primis "l'eresia di horus".

Da tempo il materiale viene pubblicizzato da un sito web dedicato privo di vendita diretta. Semplicissima tecnica di cross-over ma con le date di uscita dei testi in arrivo.
www.bibliothequeinterdite.fr
come se non bastasse alcune pagini dei libri sono gratuitamente scaricabili dal sito in questione (sito ufficiale) per assaporarne il contenuto. La saga su cui si basa il w40k ossia "l'eresia di Horus" si sta rivelando essere fantastica per chi mastica bene le lingue.
Penso che la popolarità del w40k sia anche legato ad alcuni tasselli di vitale importanza, molti dei qualli esulano dalla GW in senso stretto.


OT: lancio un sasso. Perchè non organizzate sul foro una campagna legata al mondo di isda. La mappate definendo rissorse/bonus di zona. Le partite andrebbero svolte dai gruppi di gioco che aggiornerebbero il sito con i risultati ottenuti. Si ricalibrano le rissorse e si prossegue. Non è molto lontano dalla logica di Faaris IV. Potrebbe essere stimolante. :)
ES stupidino: i corsari d'umbar devono conquistare un porto per potere sfruttare al meglio l'afflusso delle loro navi, il saccheggio di Fangorn non può che incrementare la produzione di Uruks ch eprima era modesta... E via dicendo.

Ovviamente i bonus si estendono alla coalizione, per w40k avevamo introdotte le miniere, i pozzi per bloccare rifornimenti per i mezzi chi controllava i quadrante aveva dei bonus, i quadrante del radar con i suoi, le città formicaio, l'aeroporto che permetteva di sorvolare qualche quadrante in + con restrizioni.
Le mosse andrebbero dichiarate lo stesso giorno sul foro e si gioca... il senso della trama rende molto divertente il tutto dato che la partita è solo un tassello del puzzle e la gestione delle rissorse è delicata. poi avete anche le partita delle GDA per conflitti di peso. :)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 9/2/2010, 14:06




L'idea di campagne mi ispira molto tanto. Magari una volta a milano la possiamo tentare di iniziare queste campagne :-)
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 9/2/2010, 14:20




CITAZIONE (avighel @ 9/2/2010, 12:02)
OT: lancio un sasso. Perchè non organizzate sul foro una campagna legata al mondo di isda. La mappate definendo rissorse/bonus di zona. Le partite andrebbero svolte dai gruppi di gioco che aggiornerebbero il sito con i risultati ottenuti. Si ricalibrano le rissorse e si prossegue. Non è molto lontano dalla logica di Faaris IV. Potrebbe essere stimolante. :)
ES stupidino: i corsari d'umbar devono conquistare un porto per potere sfruttare al meglio l'afflusso delle loro navi, il saccheggio di Fangorn non può che incrementare la produzione di Uruks ch eprima era modesta... E via dicendo.

Ovviamente i bonus si estendono alla coalizione, per w40k avevamo introdotte le miniere, i pozzi per bloccare rifornimenti per i mezzi chi controllava i quadrante aveva dei bonus, i quadrante del radar con i suoi, le città formicaio, l'aeroporto che permetteva di sorvolare qualche quadrante in + con restrizioni.
Le mosse andrebbero dichiarate lo stesso giorno sul foro e si gioca... il senso della trama rende molto divertente il tutto dato che la partita è solo un tassello del puzzle e la gestione delle rissorse è delicata. poi avete anche le partita delle GDA per conflitti di peso. :)

Ottima cosa, personalmente ti consiglio di rilanciare l'idea nell'area SdA che questa forse non è lettissima.
 
Top
avighel
view post Posted on 9/2/2010, 15:05




Sarebbe ottimo ma non posso aprire topic da questa postazione pc. posso solo postare. :) Lo farò dopo oppure se vuoi aprire un topic Akh-Ra per me va benissimo. Alla fine l'idea era per il foro. :)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 9/2/2010, 15:05




Comunque una domanda: per campagna intendi una serie di scenari da fare tra liste prestabilite con regole speciali?
 
Top
avighel
view post Posted on 9/2/2010, 15:14




Ti posto un link è molto + veloce: http://claebpadova.forumfree.it/?t=44735987
Altro esempio sempre del nostro club ma è solo una delle mille idee che tutti possono gestire in modi diverso:
http://claebpadova.forumfree.it/?t=45220417
Campagna Faaris 4 : http://claebpadova.forumfree.it/?t=44703163

Allora:
1- in una campagna esiste sempre una storia di base. Hai uno scopo. Ogni colaizione ha il suo e possono concorrere oltre che essere antagonisti.
2- si possono formare alleanze (se possobile)
3- c'è una mappa con alcuni quadranti con caratteristiche precise (edifici, risorse primarie...) chi le conquista le sfrutta (se può).

Se tolgo una "colonia" titanide non mi da nessun bonus. tolgo l'approvigionamento, nono fa di me un tiranide della covata....
Se gli orchi conquistano un areoporto lo possono benissimo sfruttare per incrementare il loro movimento sulla mappa dellla campagna.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 9/2/2010, 15:29




MHm gia avevo pensato a fare una cosa come questa con i miei amici della mia zona per giocare al SDA e visto che non lo collezzionano per divertirci creare partite come queste. Peccato che a me mancano anche gli elementi scenici per utilizzarli come obbiettivi
 
Top
60 replies since 27/12/2009, 13:14   966 views
  Share