2° Ro-Ma Championship, Discussioni sul regolamento e partecipazioni

« Older   Newer »
  Share  
khelandar
view post Posted on 24/1/2010, 11:55




Io non ho una grande esperienza degli scenari di Legioni della terra di mezzo e quindi mi fido di voi per me è uguale.
per le partite possiamo fare sempre scenari diversi anche per il ritorno .
Ho una mezza idea per il gadget . :shifty:
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 25/1/2010, 20:04




Uau! Che idea? Una conversione delle tue??? ^_^ Ma se vinci tu?
 
Top
khelandar
view post Posted on 25/1/2010, 21:13




Veramente pensavo ad un altra cosa ma si puo fare una conversione fatta per il vincitore :D pero poi tu la devi pitturare :P
 
Top
Eorl
view post Posted on 26/1/2010, 01:01




Io ho poca esperienza ma una cosa che ho notato è che con gli scenari ad obiettivo si hanno spesso risultati simmetrici, io ad esempio nel primo torneo ho avuto sempre i risultati perfettamente ribaltati e questo mi fa pensare che per la vittoria conti generalmente più lo scenario che l'esercito o la bravura del giocatore, ache se chiaramente il vincitore del torneo per essere tale deve uscire da questo schema.
Sembrerebbe come se la partita avesse un risultato gia scritto che si confermerebbe se i contendenti giocano allo stesso livello mentre si ha il risultato a "sorpresa" solo se il giocatore sfavorito conduce o per bravura o per fortuna una partita eccezionale.
Chiaramente posso sbagliarmi e anche gli scenari di Legioni delle Terra di Mezzo possono presentare gli stessi problemi.
Per quanto riguarda l'altro problema per me è uguale comunque è da tener presente che questa volta gli eserciti saranno due, che già con gli alleati si può avere una grande variabilità e che non tutti potrebbero avere più eserciti da schierare. Io personalmente pronti ho solo un esercito dipinto e uno tutto da dipingere, un terzo potrò al massimo schierarlo molto più in là.
 
Top
Arthas82
view post Posted on 26/1/2010, 19:04




Anche io non saprei cosa dire riguardo agli scenari, voi come pensavate di fare? Decidevamo gia all'inizio gli scenari o li sorteggiamo?

Per l'esercito nn so voi, ma si potrebbero preparare 2 eserciti uno bene ed uno male, all'andata se A e B si incontrano A gioca il Male e B il Bene ed al ritorno fanno il contrario, in questo modo nn avremmo scontri tra le stesse fazioni. e cmq tutti giocheremmo lo stesso numero di partite sia con il bene che con il male.

Che dite?
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 19:28

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


E' normale che come l'altro torneo ci sarà una partita di andata ed una di ritorno con lo stesso giocatore. Ad estrazione si vedrà chi prima gioca il bene o il male.
Sicoome però alcuni di voi vogliono avere la facoltà di cambiare anche ex-novo la lista è giusto che gli snenari vengano estratti al momento della partita per non agevolare nessuno.
Io sono propenso per fare per questa volta gli scenari di LOME, magari alterniamo da un'edizione all'altra.
Per quanto riguarda il tempo propongo di fare due ore da quando tutti e due hanno schierato.
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 27/1/2010, 20:17




CITAZIONE (khelandar @ 25/1/2010, 21:13)
Veramente pensavo ad un altra cosa ma si puo fare una conversione fatta per il vincitore :D pero poi tu la devi pitturare :P

Cosa avevi in mente? :D

Ok per me va bene come ha detto Ilu. Magari si fa all'andata coi scenari di LOME. Poi per il ritorno vediamo.
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 11:54

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Riassumo qui quanto deciso ieri a casa da Albione per quanto riguarda le regole del secondo Ro-Ma Chapionship:
1) Ogni partecipante dovrà avere due eserciti minimo da 600 punti (uno del bene ed uno del male).
2) Ci saranno partite di andata e di ritorno, quindi se dovessimo essere in 6 ci saranno in totale 10 partite (5+5).
3) Gli scenari sono quelli di Lome + la Campale ad Obiettivi.
4) Il giocatore che gioca in casa (il primo) tiene il bene e decide lo scenario facendolo conoscere all'avversario, a quel punto il giocatore del male può preparare una lista come preferisce, modificandola di partita in partita se volesse.
5) Per le liste sono valide le alleanze di LOME

Fatemi sapere le vostre impressioni ed il numero di coloro che vogliono partecipare per buttar giù un calendario.
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 8/5/2010, 20:00




Bè, direi che i 5 di ieri sera ci siamo tutti no?

Manca sapere se Arthas questa volta vuole starci!

Io direi di iniziare già dalla prossima volta con chi può.
 
Top
khelandar
view post Posted on 10/5/2010, 20:06




Va bene ma non ho capito, le due liste sono fisse vero ? non è che una volta posso usare Isengard e la volta dopo Mordor, posso solo cambiare le alleanze vero ?
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 17:08

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Puoi cambiare le liste come meglio credi in base allo scenario che scegli o che sceglie l'avversario.
Perlomeno pensavo così, se poi volete tenere le liste bloccate ditemelo.
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 12/5/2010, 20:07




Per me si possono totalmente cambiare, ma sono disposto a fare come volete. Più che altro direi di ascoltare come la pensano gli altr che hanno meno minia di me.
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 11:44

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


REGOLAMENTO:
1) Ogni partecipante può partecipare con due armata (Bene e Male) del Signore degli Anelli composte da 600 punti ed un numero minimo di 5 modelli e massimo di 60.
2) La lista d'armata deve seguire le liste e le alleanze presenti su LOME ed i supplementi successivi.
3) Ogni partecipante sfiderà in partite di andata e ritorno tutti gli altri partecipanti in date da stabilirsi volta per volta accordandosi reciprocamente.
4) La durata del Campionato dipende dal tempo libero che avremo tutti, quando tutte le partite saranno state disputate verra stilata la classifica definitiva.
5) Gli scenari usati per le partite in questione saranno quelli proposti da LOME + la Campale ad Obiettivi della Lega.
6) Lo scenario verrà deciso dal giocatore che ha l'armata del male, dovrà comunicarlo al suo avversario prima della partita in maniera tale che l'avversario possa costruirsi un'armata adatta allo scenario.
7) Una volta fatte le due liste (Bene e Male) ogni giorcatore sarà libero di modificare la sua lista come più gli piace seguendo le indicazioni di LOME.
8) I punteggi verranno così calcolati:
20 punti: Vittoria maggiore
15 punti: Vittoria minore
10 punti: Pareggio
05 punti: Sconfitta minore
00 punti: Sconfitta maggiore

CALENDARIO:

PARTITE DISPUTATE:

Qui segneremo man mano i risultati delle partite disputate e la classifica provvisoria.

Se siete d'accordo cancello i reply precedenti che fanno solo confusione.
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 19/5/2010, 20:07




Il Campionato è ufficialmente iniziato! Bentornato Ilu... ^_^
 
Top
28 replies since 19/1/2010, 22:23   246 views
  Share