Torneo di Lega - Milano 31-01-2010, Resoconto

« Older   Newer »
  Share  
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 2/2/2010, 13:48 by: Gilarawain del Leviatano




Incredibilmente e fugacemente voglio spender anch'io 2 parole su:

1) Il torneo in generale.

Seppur leggendo alcuni post precedenti si capisce che non tutto è filato liscissimo io sono rimasto alquanto contento del torneo.
In primis per la marea di nuove leve iscritte, che seppur non sanno tutte le regole ed ancora muovono i pezzi alquanto approssimativamente, sono il futuro di questo gioco e quindi son ben lieto abbiano partecipato al torneo e, così facendo, migliorato la conoscenza del regolamento e approfondito le metodiche di gioco.
Capisco chi si lamenta per la mancanza di "competenze" di tali nuovi giocatori ma, avendo personalmente giocato la prima partita con il ragazzino dai capelli rossi, posso dire che è un onore ed un piacere poter mostrare passo passo a giocatori così giovani come migliorare il loro modo di giocare.

2) Disquisizione Elven - Zantrulla

Non voglio sindacare in alcun modo su chi avesse ragione o meno, anche perchè la risposta data qui da zantrulla è alquanto esaustiva.
Ci tengo però a sdrammatizzare e pacare definitivamente gli animi semplicemente dicendo che: Quando due avversari competitivi e preparati (anch'io spesso dimentico alcune regole...) si scontrano non si può mai prevedere calma piatta... certo nessuno si augura mai che scoppino tali tempeste ma, suvvia, siamo comunque ad un torneo e, seppur molti dicano il contrario, nessuno vuol perdere! Quindi vorrei relegare l'accaduto in un semplice eccesso di competitività...

3) Sbilanciamento Bene Male..

Oggettivamente ad oggi i giocatori del male hanno, rispetto ai giocatori del bene, un'innegabile vantaggio semplicemente dato dal fatto che nell'ultimo anno, mamma GW, ha sfornato principalmente novità per i servi dell'oscuro.
Questo non si traduce automaticamente in una maggior forza degli eserciti del male ma, almeno a mio parere, semplicemente in una minore possibilità di scelta su come comporre un'armata competitiva per i giocatori del bene.
Ed è per questo che, a tutt'oggi, io è tre anni che non cambio esercito... semplicemente, sempre a tutt'oggi, non ho trovato alternative valide nelle forze del bene...

4) ringraziamenti

Doverosi e, sempre a mio parere, meritati i primi ringraziamenti certo vanno agli organizzatori che hanno comunque permesso a me e a tutti gli altri giocatori di passare una domenica immersi nel nostro hobby preferito.
Impossibile non ringraziare Elven che ha tenuto classifiche e risultati... come sempre è determinante ed indispensabile per la buona riuscita di un torneo... veramente mille grazie per l'impegno e la dedizione.
Infine grazie a tutti i partecipanti poichè se è pur vero che il 50% della riuscita di un torneo è dato dall'organizzazione, l'altro 50% è dato dai giocatori che partecipano...

Quindi grazie a tutti e, come sempre,

See You
Gil...

 
Top
49 replies since 1/2/2010, 11:54   827 views
  Share