Torneo di Lega - Milano 31-01-2010, Resoconto

« Older   Newer »
  Share  
Terry O'Quinn
view post Posted on 1/2/2010, 15:45




CITAZIONE (loktarogal @ 1/2/2010, 15:37)
Inoltre ho imparato nuove regole che non sapevo ( es.il nazgul può lanciare più dardi neri contemporaneamente)

:blink: :blink: ma chi ti ha detto questa cavolata? puoi lanciare 1 sola magia a turno per eroe... se hai 2 nazgul puoi fare una magia con uno e una con l'altro, ma non due magie nello stesso turno con lo stesso mago o stregone!!!
 
Top
loktarogal
view post Posted on 1/2/2010, 15:48




Intendo dire usare due punti volonta per i dardi neri e quindi tirare 2 dadi .. è giusto?
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 15:49
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Inoltre ho imparato nuove regole che non sapevo ( es. quando un cavaliere perde il bonus o che il nazgul può lanciare più dardi neri contemporaneamente)

più dardi neri? intendi più dadi per fare la magia? più di una magia non si può fare
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 1/2/2010, 15:50




CITAZIONE (loktarogal @ 1/2/2010, 15:48)
Intendo dire usare due punti volonta per i dardi neri e quindi tirare 2 dadi .. è giusto?

Si ma si prende solo 1 dei due dadi non entrambi, se fai due 6 non sono due dardi neri ma solo 1, quindi non puoi infliggere 2 colpi a FO9.
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 15:50
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


OOPS! ho letto dopo! scusate! si comunque puoi usare anche 10 dadi, però per fare UN dardo nero
 
Top
lontra83
view post Posted on 1/2/2010, 15:55




CITAZIONE (.SEO. @ 1/2/2010, 14:47)
Ad Aprile e Maggio io e Stefano Paduano organizziamo 2 tornei a Sesto, alla ludoteca. Ha già prenotato il salone grande ;)
Aprirò poi un topic in riguardo

Ho l'impressione che SdA si stia ghettizzando.. oramai solo tornei in Lombardia.. comunque occhio alla data, tempo fa si parlava di un torneo a Bassano in quel periodo!
 
Top
loktarogal
view post Posted on 1/2/2010, 16:04




SIsi scusa ho sbagliato a scrivere. Comunque mi era nuova come regola. Beh per un altro torneo se non è troppo lontano ci partecipo volentieri :-)
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 19:45

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Alla fine quanti eravate?
Faccio i complimenti ai vincitori e sono proprio curioso di sapere cosa abbia fatto incavolare così tanto Elven.
Ma nemmeno una foto è stata fatta?
 
Web  Top
loktarogal
view post Posted on 1/2/2010, 19:54




Le foto penso di si, ho visto che qualcuno ne faceva. aspetto che le postano. Comunque ci sono state le foto degli eserciti? :-)
Se non erro druzghar l'evocabestie con il suo potere il tipo che non conosco aveva usato il suo potere sulla regina ragno, ma il potere magico dice scegliere un ''ragno'' mentre la regina ragno è un ''ragno gigante''. e poi sono andati a fare la seconda partita uno contro l'altro e penso che quando lui ha usato questo potere non gli è piaciuto molto a elven. Avevo visto che gia all'inizio elven gli aveva detto che contro di lui non provare a farla questa strategia che non era giusta. Adesso attendo anche io chiarimenti
 
Top
Baldor Lionheart
view post Posted on 1/2/2010, 19:59




Salve a tutti...appena potro vi darò la mia versione dei fatti...in piu pubblichero tutte le foto che ho fatto...seppur il mio primo torneo,deludente prestazione...ottima organizzazione dello staff...Complimenti!!!
 
Top
.SEO.
view post Posted on 1/2/2010, 20:07




se ricordo bene eravamo 24 prima dell'abbandono di Elven e Stefano.

Edited by .SEO. - 1/2/2010, 20:08
 
Top
lontra83
view post Posted on 1/2/2010, 20:08




CITAZIONE (loktarogal @ 1/2/2010, 19:54)
Le foto penso di si, ho visto che qualcuno ne faceva. aspetto che le postano. Comunque ci sono state le foto degli eserciti? :-)
Se non erro druzghar l'evocabestie con il suo potere il tipo che non conosco aveva usato il suo potere sulla regina ragno, ma il potere magico dice scegliere un ''ragno'' mentre la regina ragno è un ''ragno gigante''. e poi sono andati a fare la seconda partita uno contro l'altro e penso che quando lui ha usato questo potere non gli è piaciuto molto a elven. Avevo visto che gia all'inizio elven gli aveva detto che contro di lui non provare a farla questa strategia che non era giusta. Adesso attendo anche io chiarimenti

ma sia la regina ragno che i ragni son classificati come "ragni giganti".. la regola può essere adottata anche sulla regina..

i "ragni" come modelli non esistono.. è come dire che furia non funziona su un capitano orco perchè non c'è scirtto capitano orco..

mi auguro non si arrivi a cavillare in questo modo.. si va ai tornei per divertirsi non per attaccarsi alle regole..

Edit: sono cotnento di non essere venuto, la poca voglia di SdA mi sarebbe passata di colpo..
 
Top
loktarogal
view post Posted on 1/2/2010, 20:10




CITAZIONE (Baldor Lionheart @ 1/2/2010, 19:59)
Salve a tutti...appena potro vi darò la mia versione dei fatti...in piu pubblichero tutte le foto che ho fatto...seppur il mio primo torneo,deludente prestazione...ottima organizzazione dello staff...Complimenti!!!

Su via!! La prima volta le si prendono sempre soprattutto se si faceva il bene... Prendendole si fa l'esperienza e vedrai che prima o poi diventerai come Gil che è l'unico del bene ad averle vinte tutte e 3 :-)
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 1/2/2010, 21:15




CITAZIONE
Salve a tutti...appena potro vi darò la mia versione dei fatti...in piu pubblichero tutte le foto che ho fatto...seppur il mio primo torneo,deludente prestazione...ottima organizzazione dello staff...Complimenti!!!

non ho presente chi tu sia... ma per capire chi 6... hai giocato elfi(verdi e argento con basette molto particolari) e nani?

non ti preoccupare... io ho fatto solo 20 punti per le partite... vedrai che si migliora^^
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 1/2/2010, 22:05




CITAZIONE (.SEO. @ 1/2/2010, 14:47)
Ad Aprile e Maggio io e Stefano Paduano organizziamo 2 tornei a Sesto, alla ludoteca. Ha già prenotato il salone grande ;)
Aprirò poi un topic in riguardo

Sicuramente darò priorità all'evento di Aprile a Bassano/Vicenza... ottima scusa per rivedere un pò di giocatori che non vedo da tanto tempo Kama, Lontra e Lontrino (spero ci siate) per citarne alcuni, farò l'autista per i miei figli (e probabilmente Gambit che è un ottimo compagno di viaggio e partite) e l'arbitro non giocatore se c'è bisogno di una mano.

Sono giunto alla conclusione che inchioderò i dadi al muro per parecchio tempo, basta tornei, sono veramente schifato ... solo partite casalinghe e tra amici e naturalmente il prossimo Altopascio solo come eventuale spareggiatore.

@Lontra: per quanto riguarda lo sciamano Goblin il suo potere si applica a tutti i warg selvaggi/bianchi/neri/viola, ragni giganti e non (compresa la regina) ecc. ecc. Con l'arbitro abbiamo fatto un bel siparietto ai danni di Paduano che alla fine ha capito vedendoci fare l'occhiolino ;) ... peccato che abbia perso una buona occasione poi...

Concordo con Terry, dopo il mio abbandono ho guardato un pò di partite sui vari tavoli... una cosa paurosa: miniature mosse, rimosse, rimosse, arretramenti a sovrapporsi, dadi tirati e fatti sparire dicendo ho fatto 6...regole basilari del gioco interpretate a proprio piacimento...impossibile distrarsi perchè le miniature volavano...
Contemporaneamente devo segnalare giocatori che allo scorso torneo ho rimbrottato che in questo si ricordavano perfettamente le regole su cui erano stati ripresi (una menzione particolare al buon Lig che ha una santa pazienza e una voglia di giocare encomiabile e che dovrebbe solo cercare di dipingere un pò meglio il suo esercito... o anche solo di dipingerlo ;) resistere se lo ricorda benissimo)

Per il resto confermo l'impressione fortemente negativa della situazione ISDA attuale, col bene fai 20 punti e sei a podio, con il male non ne bastato 55. Gil ha quella lista da più di 3 anni e non ha alcun motivo per cambiarla...Qualcosa vorrà dire.


Edited by ElvenKnight - 1/2/2010, 22:25
 
Top
49 replies since 1/2/2010, 11:54   826 views
  Share