Torneo di Lega - Milano 31-01-2010, Resoconto

« Older   Newer »
  Share  
Zantrulla
view post Posted on 2/2/2010, 01:40




Ciao ragazzi, mi dispiace di aver abbandonato il torneo, ma dopo la sfuriata di Elven eccessiva e innopportuna ( essendo ke nel locale c'erano anke dei bambini di 12 anni e meno).
Elven aveva ragione sulla regola ke ha scatenato diciamo "il litigio", ma io essendo umano nn la ricordavo, perkè ad altri tornei me l'avevano applicata diversamente.
Il mio ritiro c'è stato per 2 motivi in particolare, 1° "Litigare" con un'amico per una regola in un torneo e riceversi degli insulti a gratis, nn mi sembra corretto e giusto sia per me sia per tutti i ragazzi ke erano venuti per il torneo, 2° per garantire la continuita fluida del torneo e quindi nn avere il giokatore jolly ( ke sarebbe stato Ale della gw). Kosì facendo volevo far capire ad Elven ke nn ero venuto per vincere il torneo, ma per giocare al Lotr, visto ke ho pokissime opportunità per farlo, e ke grazie al suo komportamento, ne ho fatta solo 1, ma il mio amore per questo gioco rimane.

Ringrazio tutti gli organizzatori per l'ottima organizzazione del torneo.

E per ki si lamenta dei ragazzini ke trassano, 1° spero ke nn veniata ad un torneo di Warhammer 40k o peggio ankora ad uno di Warhammer perkè al konfronto sono degli onestissimi giocatori, 2° invece di denigrarli bisognerebbe insegnare loro il koncetto di "gioco per divertirmi" ke grazie al mankato supporto da parte della GW e dei veterani di Lotr si sta via via perdendo.

SEO, ti ringrazio di aver capito.
 
Top
lontra83
view post Posted on 2/2/2010, 09:48




CITAZIONE (Zantrulla @ 2/2/2010, 01:40)
E per ki si lamenta dei ragazzini ke trassano, 1° spero ke nn veniata ad un torneo di Warhammer 40k o peggio ankora ad uno di Warhammer perkè al konfronto sono degli onestissimi giocatori,

Ti stupirà sapere che qui ci sono anche giocatori di 40k e fantasy.. e personalmente vedo molta più attenzione per le regole ai tornei di 40k (vedi la faccenda del flank dei valkyria) piuttosto che in SdA

CITAZIONE (Zantrulla @ 2/2/2010, 01:40)
2° invece di denigrarli bisognerebbe insegnare loro il koncetto di "gioco per divertirmi" ke grazie al mankato supporto da parte della GW e dei veterani di Lotr si sta via via perdendo.

sarebbe il primo torneo in cui "veterani" non aiutano le nuove leve, aituare non significa accettare le socrrettezze!
generalizzare serve solo ad offendere i vecchi giocatori che si impegnano per la diffusione di SdA..
 
Top
Baldor Lionheart
view post Posted on 2/2/2010, 12:40




Si,sono io...

Salve a tutti, bella gente…
Questo è stato il mio primo torneo: naturalmente non mi aspettavo di vincere tutte e tre le partite ma almeno una ci speravo, e il desiderio era stato esaudito,quasi...
La mia lista presentava Gimli e 17 nani ascia e scudo, una capitano alto elfo con armatura pesante, arco e lama elfica seguito da 16 lancieri alti elfi con scudo e 8 arcieri elfi alti con scudo...



X mia sfortuna mi trovo subito contro il figlio di Zotti (Elven): netta sconfitta 0-20 x mia incompetenza da pivello…Purtroppo gli archi elfici non hanno fatto il loro mestiere a causa del potere del signore delle ombre, sempre dietro la regina ragno sfornaproli, che non ho potuto abbattere subito come avrei voluto… Attendo il mio avversario sulla collina presso i miei obiettivi difesi tirando inutilmente frecce, ma al momento dello scontro i nani non hanno retto bene la guardia nera e i cavalcawarg e hanno ceduto molto terreno, gli elfi hanno resistito poco senza i nani, il capitano costantemente mesmerizzato, mentre Gimli non lavorava troppo d’ascia…Alla fine perdo troppi uomini, che vanno in rotta x la maggior parte, perdo anche un obiettivo x superiorità numerica di proli e orchi di morannor… Tentativo disperato, dell’ultimo turno, di 2 soli elfi con arco di abbattere il portatore del manufatto col risultato che una freccia si pianta nella collina e una uccide il fante che copre la fuga del portatore…Disdetta!!! Unica fortuna la scarsa mira dei suoi arcieri, più intenti ad abbattere i suoi stessi uomini che i miei con futili folate di frecce…



Secondo incontro: mi trovo contro un ragazzo di cui non ricordo il nome (scusami) e di cui non ricordo neanche le truppe…Brutto scontro, non troppo entusiasmante, perso 5-15 di pochi uomini… Scusami ancora se, anche se non volendo, stavo barando sul numero di miniature sulla collina… Errare humanum est!!!



Terzo incontro: inaspettato ma coinvolgente duello con la monoesterling del mio nuovo amico ganjalf… Unico mio errore è stato avanzare di metà x sfruttate i tiri degli archi elfici… Lui arriva prima sulla collina e controlla l’obiettivo del mezzo, io giungo più tardi con tutto l’esercito, mentre gli elfi abbattono uno alla volta i suoi catafratti a colpi di frecce…
Lungo scambio di colpi, a segno solo i 6… Il ritmo della partita incalza sempre più allo scadere dei 10 turni… Ho la meglio sul fronte di Gimli, che porta nel regno degli Inferi 2 esterling alla volta e i nani reggono bene… Peggio sul fronte del capitano elfico, costantemente attaccato dai sui 2 eroi, che alla fine rende l’anima sul campo di battaglia dopo aver usato tutta la possanza, volontà e fato, tenendo occupati 2 eroi nemici e 4 alabarde esterling… Ho la meglio su ganjalf e parte il primo turno di rotta del suo esercito: la sfortuna colpisce proprio allora…
X il potere di Resistere il suo capitano effettua il tiro coraggio x tutte le unità dell’esercito, tira il dado… Passa il test x un solo punto, in quello stesso istante viene dichiarato l’ultimo turno di gioco… Tempo tiranno: non riesco ad uccidere i suoi uomini ancora vicini all’obiettivo…
Perdo miseramente 5-15 con il sapore della vittoria sfuggitami all’ultimo istante e l’amaro immenso di una sconfitta così stupida… Mio unico fatale errore è stato avanzare di metà x tirare con gli archi.
Ma d’altronde si gioca e si perde x imparare dai propri errori…………………….Sigh!!!


Presto metterò tutte le foto che ho fatto di ogni esercito presente...
 
Top
lontra83
view post Posted on 2/2/2010, 13:05




Bravo Baldor bel BR.. leggendo mi sembra che tu ti affidassi un pò troppo sul tiro, è un errore checommetto anche io, comunque complimenti per glis contri, ci vuole molto coraggio a giocare il bene!
 
Top
Baldor Lionheart
view post Posted on 2/2/2010, 13:16




CITAZIONE (lontra83 @ 2/2/2010, 13:05)
Bravo Baldor bel BR.. leggendo mi sembra che tu ti affidassi un pò troppo sul tiro, è un errore checommetto anche io, comunque complimenti per glis contri, ci vuole molto coraggio a giocare il bene!

BR????
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 2/2/2010, 13:48




Incredibilmente e fugacemente voglio spender anch'io 2 parole su:

1) Il torneo in generale.

Seppur leggendo alcuni post precedenti si capisce che non tutto è filato liscissimo io sono rimasto alquanto contento del torneo.
In primis per la marea di nuove leve iscritte, che seppur non sanno tutte le regole ed ancora muovono i pezzi alquanto approssimativamente, sono il futuro di questo gioco e quindi son ben lieto abbiano partecipato al torneo e, così facendo, migliorato la conoscenza del regolamento e approfondito le metodiche di gioco.
Capisco chi si lamenta per la mancanza di "competenze" di tali nuovi giocatori ma, avendo personalmente giocato la prima partita con il ragazzino dai capelli rossi, posso dire che è un onore ed un piacere poter mostrare passo passo a giocatori così giovani come migliorare il loro modo di giocare.

2) Disquisizione Elven - Zantrulla

Non voglio sindacare in alcun modo su chi avesse ragione o meno, anche perchè la risposta data qui da zantrulla è alquanto esaustiva.
Ci tengo però a sdrammatizzare e pacare definitivamente gli animi semplicemente dicendo che: Quando due avversari competitivi e preparati (anch'io spesso dimentico alcune regole...) si scontrano non si può mai prevedere calma piatta... certo nessuno si augura mai che scoppino tali tempeste ma, suvvia, siamo comunque ad un torneo e, seppur molti dicano il contrario, nessuno vuol perdere! Quindi vorrei relegare l'accaduto in un semplice eccesso di competitività...

3) Sbilanciamento Bene Male..

Oggettivamente ad oggi i giocatori del male hanno, rispetto ai giocatori del bene, un'innegabile vantaggio semplicemente dato dal fatto che nell'ultimo anno, mamma GW, ha sfornato principalmente novità per i servi dell'oscuro.
Questo non si traduce automaticamente in una maggior forza degli eserciti del male ma, almeno a mio parere, semplicemente in una minore possibilità di scelta su come comporre un'armata competitiva per i giocatori del bene.
Ed è per questo che, a tutt'oggi, io è tre anni che non cambio esercito... semplicemente, sempre a tutt'oggi, non ho trovato alternative valide nelle forze del bene...

4) ringraziamenti

Doverosi e, sempre a mio parere, meritati i primi ringraziamenti certo vanno agli organizzatori che hanno comunque permesso a me e a tutti gli altri giocatori di passare una domenica immersi nel nostro hobby preferito.
Impossibile non ringraziare Elven che ha tenuto classifiche e risultati... come sempre è determinante ed indispensabile per la buona riuscita di un torneo... veramente mille grazie per l'impegno e la dedizione.
Infine grazie a tutti i partecipanti poichè se è pur vero che il 50% della riuscita di un torneo è dato dall'organizzazione, l'altro 50% è dato dai giocatori che partecipano...

Quindi grazie a tutti e, come sempre,

See You
Gil...

 
Top
gambit76
view post Posted on 2/2/2010, 14:23




CITAZIONE (Baldor Lionheart @ 2/2/2010, 13:16)
CITAZIONE (lontra83 @ 2/2/2010, 13:05)
Bravo Baldor bel BR.. leggendo mi sembra che tu ti affidassi un pò troppo sul tiro, è un errore checommetto anche io, comunque complimenti per glis contri, ci vuole molto coraggio a giocare il bene!

BR????

sta per "battle report"
 
Top
Baldor Lionheart
view post Posted on 2/2/2010, 14:39




CITAZIONE (gambit76 @ 2/2/2010, 14:23)
CITAZIONE (Baldor Lionheart @ 2/2/2010, 13:16)
BR????

sta per "battle report"

Potrei fare il cronista,allora...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/2/2010, 19:58




cominciamo con i migliori :B): e la loro ferma espressione


















 
Top
Baldor Lionheart
view post Posted on 2/2/2010, 20:24




[QUOTE=ganjalf0,2/2/2010, 19:58]
cominciamo con i migliori :B): e la loro ferma espressione
(IMG:http://i47.tinypic.com/2uivo29.jpg)

ma dove migliori... :P !!!
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 2/2/2010, 22:07




Concordo con la disamina di Gil,

punto 1: fortunatamente tra poco inizierò una nuova avventura lavorativa che mi porterà a frequentare un pò di più la GW e quindi a seguire un pò più da vicino le nuove giovani furbette leve e magari a fare qualche partita;

punto 2: releghiamola pure, avrò modo di chiarirmi con zantrulla,
a corollario del punto 2 aggiungo che un buon periodo sabbatico con la speranza che qualcosa cambi in SDA non può farmi altro che bene

punto 3: ehehehe l'unica lista con qualche possibilità evoluta dalla grigia compagnia è ancora la grigia compagnia oppure una molto simile alla tua... stiamo a vedere (vedi corollario al punto 2)

punto 4: bah, qualcuno deve pur farlo, almeno ho tutto per stilare la classifica di lega (che farò uno dei prossimi giorni)
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 2/2/2010, 22:14




CITAZIONE
punto 1: fortunatamente tra poco inizierò una nuova avventura lavorativa che mi porterà a frequentare un pò di più la GW e quindi a seguire un pò più da vicino le nuove giovani furbette leve e magari a fare qualche partita;

cioè?
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 2/2/2010, 22:39




cioè che lavorerò vicino alla gw ;)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 6/2/2010, 13:30




Nessun altro che posta foto ??
Se è possibile potrei sapere quanti punti ho fatto in tutto?
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 10/2/2010, 08:45




Beati voi che siete potuti andare!!

Per loktarogal: come sarebbe che il Nazgul lancia più dardi neri contemporaneamente?? :D
 
Top
49 replies since 1/2/2010, 11:54   826 views
  Share