CITAZIONE (Tomgalad @ 21/2/2010, 13:03)
si quella della DeA è perfetta come idea! peccato sia solo una parte della Terra di mezzo.. si potrebbe rifare su tutta la cartina
e forse mi è venuta un'idea sul fatto dei giocatori lontani: se io (mettiamo Gondor) voglio attaccare un territorio di un'armata di Mordor, giocherò contro il giocatore di Mordor più vicino a me. solo che in questo modo le armate non sarebbero di una singola persona ma le gestirebbe ogni volta uno diverso.
Secondo me è impossibile fare che ogni persona tenga un solo esercito, perché ad esempio se solo "caio" che vive in un buco di paesino sperduto in mezzo alle alpi tiene mettiamo il Khand, poi finisce che nessun esercito potrà mai attaccare il khand, il che è assurdo!
Secondo me è meglio dividersi semplicemente in giocatori del bene e del male. E cercare di far si che ogni giocatore del bene abbia almeno uno del male nelle vicinanze con cui scontrarsi (cioè ad es: non tutta Torino gioca il bene, e tutta Roma il male).
Per la mappa mi sembra si una buona idea. Si potrebbe usarne una ad esagoni tipo "terra di mezzo in fiamme" e magari estendere l'esagonizzazione su tutta la terra di mezzo da nord a sud. Poi si potrebbe assegnare ad ogni esercito dei territori di partenza, e ad ogni turno di campagna gli eserciti possono avanzare e conquistare nuovi territori, e allo stesso modo possono combattere contro un altro esercito solo quando raggiungono i suoi territori.
Faccio un esempio: Mordor parte con, chiaramente, tutti i territori compresi tra i monti d'ombra. Nei primi turni avanza attraverso Minas Morgul e arriva alle porte di Osghiliath (controllata da Gondor). Adesso i giocatori del male possono schierare le armate di Mordor in battaglia contro Gondor, ma non ad esempio contro Granburrone, finché non arrivano in prossimità dei territori degli elfi!
Bisogna poi pensare bene a come gestire i movimenti sulla mappona e come organizzare le battaglie e la conquista dei territori, però secondo me potrebbe funzionare!