Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Games of Thrones, I libri e la serie televisiva

« Older   Newer »
  Share  
MahatmaGandalf
view post Posted on 28/4/2011, 11:55




Ho visto la prima e la seconda puntanta (in inglese) di Game of Thrones.
Devo dire che promette molto bene, la trama coinvolge parecchio e dal punto di vista scenografico è davvero spettacolare! Ottime le ambientazioni e i costumi, e poi c'è Boromir :P
Mi ha incuriosito parecchio quindi uno di questi giorni faccio un salto in librerie e mi compero il libro.
 
Top
voronwe
view post Posted on 28/4/2011, 13:27




CITAZIONE
Ho visto la prima e la seconda puntanta (in inglese) di Game of Thrones.

Dove l'hai vista?
Se inizi a leggere la saga vedrai che non te ne pentirai. :)
Che personaggio fa il nostro Boromir?
 
Top
MahatmaGandalf
view post Posted on 28/4/2011, 15:13




CITAZIONE (voronwe @ 28/4/2011, 14:27) 
Dove l'hai vista?
Se inizi a leggere la saga vedrai che non te ne pentirai. :)
Che personaggio fa il nostro Boromir?

Io lo guardo su un sito di streaming se vuoi ti mando l'indirizzo in pm (non so se si possa postare sul sito).
Comunque boromir fa Eddard Stark
 
Top
macfadyen
view post Posted on 28/4/2011, 17:04




se la serie è fatta bene come la saga promette di esere una bomba XD
hai capito boromir ....da personaggio s*****o che muore al primo film è passato eddard stark....mica male
 
Top
MahatmaGandalf
view post Posted on 29/4/2011, 10:52




Non conoscendo il libro, spero solo che non muoia anche sta volta presto. In tutti (o quasi) i film in cui ha recitato, moriva quasi subito :shifty:
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 17:14
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Vi prego non fate spoiler, rischiate di rovinare la storia a molte persone che ancora non sanno quanto è sadico zio martin..
comunque per caso c'è con i sottotitoli? io la vedrei volentieri, ma l'inglese parlato non è il mio forte...
 
Web  Top
MahatmaGandalf
view post Posted on 29/4/2011, 17:44




Si si certo sottotitolato. Va beh che lo capisco abbastanza l'inglese, ma non bene fino al punto da capire tutti i dialoghi di un telefilm fantasy :D
Che vuoi sappiate posso pubblicare un link di un sito dove si trovano i collegamenti ai vari film/telefilm in streaming su megavideo? Se si ve lo posto direttamente qua.
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 17:49
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


non mi pronuncio, perchè lo streaming per qualcuno è visto come materiale legale per altri no.. aspettiamo un moderatore
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2011, 16:51
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


viste lepriem due puntate.. non troppe licenze.. nn male come serie.. certo il libro è sempre meglio
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 1/5/2011, 22:25




Evitiamo i link per favore.

Io aspetterò di vedere le puntate qui in italia. Ancora non è stato preso dal nessuno il serial, ma penso che non se lo faranno fuggire da come è fatto bene! Ho visto vari teaser e trailer sul making of.

Evitate spoiler per favore. Io conosco molto bene la saga. Ma uno dei punti forti di questa saga sono le sorprese, perciò no spoiler.

X MahatmaGandalf: E' da poco uscita una edizione della saga che contiene i prmi 4 libri italiani.

Quanto dura una puntata? 45 minuti?
 
Top
MahatmaGandalf
view post Posted on 2/5/2011, 01:10




CITAZIONE (ALBIONE @ 1/5/2011, 23:25) 
X MahatmaGandalf: E' da poco uscita una edizione della saga che contiene i prmi 4 libri italiani.

Quanto dura una puntata? 45 minuti?

Perfetto speriamo sia anche illustrata, domani pomeriggio vado ad informarmi in negozio.
Per quel che riguardala durata, per la prima sono addirittura 60 minuti, la seconda 55. Pochi momenti morti e attori davvero molto bravi. Comunque il consiglio che do a tutti è di guardare in lingua originale. Come ho visto da molti film/telefilm nella trasposizione italiana vengono tagliate parecchie scene, esempio lampante per chi ha visto Spartacus blood and sand (altro telefilm che consiglio vivamente).
Ovviamente non sono scene che compromettono la comprensione e la linearità della storia, principalmente si tagliano scene osè o di particolare violenza, ma sono sempre una menomazione.
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 10:00
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


uhm francamente se qualcuno vuole vedere la serie in italiano, consiglio prima di leggere i libri (senza illustrazioni, martin descrive così bene, che non c'è bisogno di disegni) i libri sono abbastanza veloci, io ho letto i primi 7 (uscite italiane, in america sono raccolti in modo diverso) due volte, e aspetto luglio per rileggerli tutti (perchè è passato troppo tempo dall'uscita dell'ombra della profezia... cmq qualche piccolo appunto (ATTENZIONE SPOILER)

SPOILER (click to view)
principalmente qualcosina mi ha lasciato perplesso...
Ombra bianche... io non li ho mai sentiti chiamare così gli estranei, il prologo è leggermente diverso, ma d'effetto
La vecchia nan, e hoddor non esistono :(
il corvo con tre occhi non esiste.. o meglio già alla fine della seconda puntata bran s risveglia...
uova di drago, potrei sbagliarmi, ma nel libro erano descritte come lucide, e dai riflessi cangianti... qui invece sono opache e a scaglie...
Targaryen, ma non aveano gli occhi viola?

 
Web  Top
MahatmaGandalf
view post Posted on 2/5/2011, 12:09




Ti dirò, se le incongruenze fra libro e film sono tutto qua direi che sono stati bravissimi, d'altronde sono dettagli quasi irrilevanti rispetto ai morti che invadono i pelennor o haldir e gli elfi al fosso di helm :D
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 5/5/2011, 20:57




Io invece penso aspetterò che arrivi in Italia. Tanto poi mi prendere anche i box originali per avere la serie tutta senza tagli.
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 21:37
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


terza puntata fatta abbastanza bene e hanno anche rallentato un pò la corsa... diciamo che nn sonoa ncro alla fine del secondo libro
 
Web  Top
53 replies since 14/6/2010, 16:00   533 views
  Share