Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Games of Thrones, I libri e la serie televisiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2011, 18:54
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


uhm le critiche sono contrastanti... molti dicono che è un capolavoro, altri che è solo la solita pappa pronta...
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 7/8/2011, 22:27




Io ho letto solo critiche positive...
 
Top
balin.
view post Posted on 11/8/2011, 07:15




Io invece parecchie di negative... Ovvio che per "scovarle" bisogna andare nei siti più generici e non in quelli "faantasy". E già questo è cosa buona e giusta.

Diciamo che per un lettore del fantasy medio Martin è sempre un buon passo avanti ma certo che chi si è letto (anche solo per motivi di studio) un Tolstoj troverà gli intrigucci delle "cronache" un po' banalucci. Senza contare che a me personalmente la visione freudiana del modo ha un po' stufato.

Dette tutte queste "cattiverie" confesso che mi sono divertito a leggere i libri e la cosa che alla fine mi ha esasperato è la lentezza dell'autore. Negli ultimi è palese che la sta "tirando per le lunghe" ed a me questi "trucchetti commerciali" mettono un nirbuso pazzesco.

Quindi è una saga bellissima, la consiglio, ma sinceramente mi accodo a quelli che non daranno più soldi al signor Martin. A me (parere personalissimo ed assolutamente discutibile) queste cose sanno sempre di "presa in giro" rivolta a tanti lettori.
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 12/8/2011, 22:15




Uau! Interessante intervento balin!
Mi stupisce questa tua visione...
Sinceramente mi stupisce pensare che Martin la stia tirando per le lunghe...
Forse preferisci autori che arrivino subito al "sodo" e concludano in poco tempo una storia?
 
Top
balin.
view post Posted on 12/8/2011, 22:42




Diciamo che se consideriamo il fantasy come una "letteratura di intrattenimento" per me tre o quattro libri sono un buon limite. Otto volumi con un ritmo di produzione di uno ogni anno e mezzo sono pesanti. La fine delle "Cronache" è stimata per il 2014 dagli ottimisti ;)

Non so se l'espressione "tirarla per le lunghe" possa risultare offensiva ma certo è che personalmente trovo un limite triennale frustrante anche perché i testi non hanno finali veri e proprio come i vari Harry Potter o La Spada della verità ove i volumi singoli sono autoconclusivi...

In compenso è e rimane la saga fantsy più interessante degli ultimi anni e quindi... ;)
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 6/10/2011, 21:47




Segnalo che il 25 dovrebbe uscire, edito da Mondadori, la prima parte del nuovo libro di Martin, tanto tanto atteso.
Si intitolerà "I Guerrieri del Ghiaccio".
Tenetevi forte... si rientra nelle trame del mondo di Westeros!
 
Top
voronwe
view post Posted on 6/10/2011, 23:12




Spero me lo regalino per Natale. ;)
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 7/10/2011, 14:14




E come fai ad aspettare fino a Natale?
 
Top
voronwe
icon3  view post Posted on 7/10/2011, 14:22




CITAZIONE (ALBIONE @ 7/10/2011, 15:14) 
E come fai ad aspettare fino a Natale?

La crisi porta pazienza.

Qual è il titolo originale del libro?
 
Top
53 replies since 14/6/2010, 16:00   534 views
  Share