Lo hobbit, Il film

« Older   Newer »
  Share  
Ale_Bomber_97
view post Posted on 16/9/2010, 20:13




io lo ho letto 2 settimane fa, per la precisione lo ho iniziato il 24 Agosto e lo ho finito il 28 o il 29 credo, ma nn ricordo del re nano morente. Forse lo hai letto nelle appendici di ISDA o da qualche altra parte, ma mi pare che ne "LO Hobbit" dica solo che Gandalf va a Dol Goldur per sbrigare delle faccende, e parla di Sauron il Necromante, senza però dargli troppa importanza
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 16/9/2010, 20:30




CITAZIONE (MordorJack @ 16/9/2010, 20:25)
l'altro giorno scrivendo il bg per altopascio mi sono imbattuto in un'informazione di cui non sapevo l'esistenza, ovvero il vero motivo per cui gandalf parti per la montagna solitaria...tutto comincio quando gandalf stesso sospettò che a dol guldur si fosse ristabilito Sauron, ma non aveva prove, quindi andò la in cerca di indizi...li trovò morente un re nano(non mi ricordo il nome), tenuto prigioniero da sauron...egli rivelo a gandalf che sauron voleva allearsi con smaug il drago, e prima di morire supplico gandalf di cercare thorin e con lui partire alla volta della montagna solitaria per uccidere il drago...solo lui e thorin sapevano ciò tutti gli altri nani ne erano all'oscuro...ora io il libro l'ho letto molto tempo fa, ma non ricordo accenni a questo...mi sbaglio?

in parte è giusto.

Gandalf va a Dol goldur e trova il re nano ( che anch'io non ricordo il nome) prigioniero di Sauron.Questo in stato confusionale e ormai diventato un vegetale a causa delle magie di Sauron.Il re nano da a Gandalf la chiave del passaggio nella montagna solitaria e la mappa.
questo è scritto ne lo Hobbit.

sempre ne lo hobbit, ma nell'appendice del libro, c'è il racconto di quando Gandalf spiega a Gimli e altri della compagnia, dopo le vicende de "il ritorno del re", un pò di particolari della "faccenda Smaug"
praticamente Gandalf spiega che la battaglia per la montagna solitaria è stata sopratutto una battaglia tra il bene e il male (sauron di Dol Goldur), difatto questa suddetta battaglia è stata la battaglia finale per scacciare Sauron da Dol Goldur...il tesoro, in realtà, è un fattore marginale.
In conclusione Gandalf si è liberato del drago e nello stesso tempo e riuscito a coinvolgere i nani e gli elfi e gli uomini in una battaglia contro le forze di Sauron....è stato tutto un piano!
col senno di poi, Gandalf capisce che la scoperta del re nano nella prigione non è stato un caso, ma parte di un disegno "superiore", un tassello che Gandalf dove collocare nel posto giusto e sfruttare per cacciare Sauron
 
Top
voronwe
view post Posted on 16/9/2010, 20:49




Ulteriori precisazioni:
Lo Hobbit è scritto dal punto di vista di Bilbo (hobbit) e quindi non poteva contenere informazioni su tutte le fila che lo Stregone doveva reggere e le motivazioni dei suoi spostamenti. Le spiegazioni che avete dato sono contenute in parte nelle Appendici del SDA e in Racconti incompiuti.
Il re Nano trovato da Gandalf a Dol Guldur altri non è che Thrain figlio di Thrór e padre del noto Thorin Scudodiquercia. Egli possedeva uno dei Sette Anelli dei Nani ma gli venne sottratto da Sauron stesso che lo prese prigioniero. http://it.wikipedia.org/wiki/Thr%C3%A1in_II
 
Top
MordorJack
view post Posted on 17/9/2010, 19:54




è scritto nelle appendici ok...perche se nel libro diceva tutto questo mi ero perso tante cose XD
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 21/10/2010, 07:07




io per le news sul film seguo questo:

www.hobbitfilm.it/
 
Top
MordorJack
view post Posted on 21/10/2010, 14:21




continuiamo a sperare :)
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 22/10/2010, 15:15




nel link postato sopra da me hanno annunciato praticamente tutto il cast!

http://www.hobbitfilm.it/2010/10/22/lo-hob...itage-e-thorin/
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 24/10/2010, 19:20




Ottimo... grandi notizie! ^_^
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 25/10/2010, 10:48




Grande Tama, appena avrai ulteriori notizie faccele sapere...
 
Top
babadillo
view post Posted on 26/10/2010, 10:36





Dal sito dell'ANSA ... significa che comunque le acque si muovono!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/ci...1728840554.html
 
Top
MordorJack
view post Posted on 26/10/2010, 14:02




meno male...:)
 
Top
-SAMVISE-
view post Posted on 26/10/2010, 16:57




io seguo questo da 3 anni
www.theonering.net/

....miei cari ;)
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 17:43

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (-SAMVISE- @ 26/10/2010, 17:57)
io seguo questo da 3 anni
www.theonering.net/

....miei cari ;)

Oddio cosa vedono i miei occhi!!!!
Un fantasma!

Sam che fine hai fatto?

Scusate l'OT ma non ho saputo trattenermi!!!
 
Web  Top
-SAMVISE-
view post Posted on 26/10/2010, 23:25




SPOILER (click to view)
sto a 4 esami dalla laurea, ho una fidanzata che stà in erasmus fino a dicembre in finlandia e in 2 mesi mi sono fatto già 20 giorni al gelo, e stò impegnato con lo sport, ma vi guardo, amo, e penso sempre!!!!, mi dispiace che di roma non ci sia + nessuno altrimenti non penso avrei mai smesso


mmm.... nonostante lo spoiler... scusate ;)
 
Top
291 replies since 15/9/2010, 21:13   3414 views
  Share