Altopascio 2010 - Resoconto ... e altro

« Older   Newer »
  Share  
Giblin91
view post Posted on 1/10/2010, 09:10 by: Giblin91




Eccomi! :D
L'uni mi sta prendendo tempo in organizzazione e spostamenti, ma ora aggiungo foto e commenti :P

Un grazie enorme a tutti quanti
mi son divertito più dell'anno scorso, forse perchè c'era anche più gente ^_^

1 Partita contro Federico (Figlio più piccolo di Elven) - 10 a 10
Inizio bene e proseguo male... schiera i modelli a pacchetti nonostante sappia delle catapulte... le catapulte alla prima colpiscono un gemellino e lo appiedano
da lì in poi inizio a fare schifo... lui allarga la cavalleria e le mie catapulte che tentano di colpire i suoi raminghi (ancora in formazione chiusa) fanno per due turni 1 e al 4 turno colpiscono ma nessun morto (!!)
I miei modelli si fanno valere abbastanza, ma non riesco a penetrare la sua parte di campo
Alla fine, poichè non riuscivo a penetrare la linea di guardie della fontana e l'ultimo gemello a cavallo mi macinava fanteria continuamente, tento disperatamente un pareggio, lanciando TUTTA la volontà del nasgul con dardo nero e uccidergli un gondoriano sul suo obbiettivo da tenere. ho successo e per fortuna a turno seguente lui cerca di arrivarci a riprenderlo con la cavalleria, ma sbaglia nel caricarmi comunque tutto l'esercito, io non faccio scudo, mi lascio massacrare dal gemello e da Beregond (pazzesco...) ero già in rotta, con quello scendo al di sotto del 25% = fine partita e pareggio
unico momento da ridire: federico era convinto che il nazgul avesse già finito la possanza, io dicevo ne aveva ancora uno di punti (perchè nonostante avessi tirato 4 dadi, il dardo non era entrato e mi ci è voluta pure la possanza!!). io sono quasi sicuro di averli segnati regolarmente ogni volta i miei punti, la sua insistenza mi ha fatto ben venire dei dubbbi... spero di non aver "barato" inconsapevolmente... mi peserebbe un sacco... oltre a dispiacermi per Federico

Partita 2 contro Eorl - 15 a 5 per me

nani... e ho deto tutto... pensavo già alla fatica necessaria per abbatterli...
resto fermo dietro un muretto, proteggendo la falange anche dai suoi archi
i miei tentano la salva e poi colpi normali, ferisco solo una volta Gimli
Belin, il suo eroe nascosto dietro le guardie di Kazad. i miei arcieri scoperti hanno fatto da trappola e da esca in modo esemplare: Balin, rimasto nascosto fino ad allora, carica e va in prima fila, combattimento eroico e ammzza due arcieri, rispettivamente in prima e seconda fila. turno seguente ottengo l'iniziativa, lui nessun movmento eroico, è fatta! obbligo, tiro in avanti Balin, chiudo gli arcieri per non far passare le Kazad, i miei eroi e tutta la falange possibile su di lui: morto
1 a 2 i morti per il suo eroe però... lui tenta di fuggire, per impedirmi altre morti (20-0 perchè ha il doppio delle mie morti). lascia un nano troppo vicino ai miei, obbligo di nuovo per avvicinarlo a portata di carica, combattimento eroico e mi fiondo anche su gimli
finisce il tempo purtroppo, altrimenti a quel punto sarebbe stato un massacro per i suoi modelli
vittoria di misura, ma lo ammetto ;) è stata una partita davvero interessante e per nulla scontata... quando ho visto i nani ritirarsi e il tempo agli sgoccioli non sapevo nemmeno se l'avrei pareggiata, quindi un grandissimo COMLPIMENTI a Eorl!!

Partita 3 contro Babadillo... 20 a 0 per lui :(
giocare al tavolo 4 all'ultima partita mi aveva dato fiducia, ma ahimè... il dado... non entrava nemmeno un 3... figurarsi i 4 per gli arcieri... al secondo turno le sue guardie della cittadella mi avevano dimezzato gli arcieri, Aragorn avanza... tento in diversi turni di trascinarlo a me con Obbligo per freddarlo prima che mi faccia troppi danni... forse ho temporeggiato troppo e dato la possibilità alla fanteria di arrivare in pari con la cavalleria: il nazgul muore nel tentativo di mesmerizzare aragorn. nonostante tutto, riesco ad accerchiarlo... una quindicina di dadi e maestria pari del mio eroe... ha resistito 3 turni accerchiato vincendo SEMPRE!!! uno dopo l'altro mi ha ucciso i miei eroi... a quel punto la mia fanteria era carne da macello... le sue guardie della fontana occumano il mio obbiettivo e si conclude con punti massacro e tutti gli obbiettivi a suo favore...
Luca, se fossi stato meno timido, la disfatta sarebbe stata un paio di turni prima :lol:

Con questo io avrei concluso il resoconto, ma ringrazio alcune persone in particolare

Babadillo, per avermi ricordato che c'era Altopascio in vista, riuscendomi ad organizzare per venire. Grazie anche per il calore e l'amicizia che riesce a trasmetterti ogni volta che ci parli, davvero è sempre un piacere la sua compagnia :)

Complimenti ad Albione e consorte per la bellissima bambina

Un grandissimo grazie a Franco (Iluvatar) che ha portato coloni di Catan, che non ci giocavo da più di un anno e mi ha fatto un grandissimo piacere!

grazie anche ad Elven e Razide per le basette e scudi in resina

grazie a Franco, Razide e Eorl per il CPT :) mi son divertito di nuovo un sacco

Grazie a ganjalf per avrmi permesso di lasciare la macchina a casa sua e grazie a Gambit per il passaggio

Van non lo ringrazio... xD dopo avrgli lascito guidare anche la macchina fino a Verona (ero stanchissimo) in attesa di suo padre, mi ha stracciato una partita veloce a Tokyo-Bine (pazzesco... oltre ai 6 riesce a tirare fuori anche 1-2 come niente!!!)

Mi ha fatto molto piacere conoscere i tre Caballeros oltre che Flavio e Terry
Memorabile Flavio che fugge urlando "Ci prenderanno!!" con la voce da Smeagol xD

concludo Ringraziado Ganjalf non solo per l'esercito, ma anche le il dono della zanna di Cinghiale
mia mamma: oddio! una collana con un osso vuoi fare?! ma puzza poi!!

Adesso le foto!!! (se tinypic funziona -.-)
 
Top
43 replies since 26/9/2010, 16:26   649 views
  Share