Altopascio 2010 - Resoconto ... e altro

« Older   Newer »
  Share  
ElvenKnight
view post Posted on 26/9/2010, 21:37




CITAZIONE (-Van- @ 26/9/2010, 22:19)
CITAZIONE (ElvenKnight @ 26/9/2010, 22:13)
E solleverai il morale di tanti giocatori che non ne possono più del tuo fantasma... o è dei tuoi 6 ? Bah... :P :P :P :P :P :P :P :P

Per quelli non posso farci nulla. :D

Nel prossimo welcome pack ci saranno i martelli in dotazione ai giocatori del bene... fai un 6 ... e PAM ... dado schiacciato :P :P :P :P
 
Top
razide72
view post Posted on 27/9/2010, 09:00




Per chi non gioca venire ad Altopascio potrebbe sembrare una rottura invece non è così ... sono 3 anni che vengo (mi sono perso solo il primo) e ogni anno è meglio del precedente, week end bellissini assieme a tante persone che come dice Martur sembra di conoscere da una vita.

Per prima cosa vorrei ringraziare babadillo e consorte che mi hanno dato una buonissima pasta al pesto appena arrivato ... non potete immaginarvi che fame che avevo!

Poi dovrei dire il nome di ognuno di voi ma dato che sarebbe troppo lungo vi dico: GRAZIE!

Un ringraziamento particolare va a GIL che mi ha fatto passare passare tutto il pomeriggio a castare basette elfiche e a respirare i fumi della resina ... grazie GIL ti voglio bene ;)

Uno grazie ancora più particolare, permettetemi, va alla piccola Miriam che mi ha fatto rivivere, vedendola così piccina, momenti già passati e momenti che dovranno ancora arrivare ... complimenti Albio e Stefy.


p.s. lo prometto ogni anno ma questa volta ci vorrò riuscire ... per il prossimo altopascio mi farò un esercito e giocherò anche io!
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 27/9/2010, 09:51




Lodi... lodi... lodi...

a tutti i partecipanti del Torneo di Orentano (perchè sminuire questa ridente cittadina assoggettandola al predominio Altopasciano?!?!?!?) che, anche quest'anno, hanno fatto vivere al sottoscritto un piacevole week end di gioco e relax...

Un grazie a Babadillo... e non solo per focaccia e pesto di liguri origini... ma sopratutto per aver scoperto l'agriturismo e. ogni anno, regalarci una due giorni di fraterno rilassamento ludico.

Un grazie a Razide... ed hai suoi polmoni saturi dai fumi resinei... per le basette e l'impegno profuso nell'arricchira, appunto con complementi resinei, il nostro mondo ludico.

Un grazie a Elven... perchè c'è... e perchè si sobbarca sempre l'andar del torneo e ogni qualsivoglia diatriba... appunto un gtrazie perchè c'è... sempre!

Un grazie a Ilu... perchè la sua bravura nel dipingere riesce sempre a lasciarmi a bocca aperta... ed a farmi rodere il fegato rendendomi consapevole della mia impossibilità di raggiungere la sue capacità pittoriche...

Un grazie ad Albione... perchè partecipare con la piccola è sicurmanete uno sforzo... ma partecipare e ritrovarsi me come primo avversario (in uno scenario completamente a suo sfavore) e giocare tranquillamente, senza malmenarmi, non ha prezzo...

Un grazie a Van... per lo scambio di Premi... e sopratutto per il suo quantomai profetico VENI VIDI VICI...

Un grazie a tutti gli altri... perchè Altopascio è bello perchè ci sono loro... I tre caballeros, Ganjalf, Unicorn, Gambit, e tutti gli altri dei quali non ricordo i nick...

un ENORME GRAZIE, infine, a tutte le gentili donzelle che per due giorni si son dedicate al nostro sostentamento e, pazientemente, hanno sopportato il nostro ciarlare d'eventi ludici...

Grazie a tutti poichè, ad ogni anno che passa, il torneo d'Orentano è il vero motore che à rinascere in me la voglia di giocare ed iniziare una nuova stagione di lega... si insomma un vero e proprio caricabatterie ludico...

Ora... il Report Torneo

Partita 1

risultato 20-0

avversario: Albione

Lo scenario certo mi ha avvantaggiato... difendere due obbiettivi mentre il male doveva avanzare per conquistare la mia zona di schieramento...
Le 25 frecce a turno di cui ho potuto disporre dovrebbero bastare a spiegare la vittoria 20 a 0.

Partita 2

risultato 20-0

avversario: Terry

Anche qui lo scenario era decismente a mio favore... Contesa di Campioni... Io con Legoland... Terry con Saruman...
Qui mi basta citare che, con 4 arcieri, ho passato tre frapposizioni prima di uccidere il Vecchiardo dalla veste bianca...
Alla fine Legolanda ha prevalso per 1 uccisione a 0...

Partita: 3

risultato: 20-0

avversario: Alessandro Zotti

Bravo Bravo e Bravo.... al secondo turno di C.a.C. pensavo d'aver perso poichè, in sole due tornate di combattimento, mi ero preso 14 morti...
Poi, molto complice la fortuna a me amica, i raminghi si son resi protagonisti di un vero massacro d'oscuri servi.
Alessandro ha giocato bene ogni pezzo e, se la fortuna fosse stata equanime, sarei qui a scrivere d'una sonora sconfitta (anche perchè ammetto di aver compiuto vari, gravi, errori tattici)... invece i 6 a profusione nei momenti decisivi m'hanno donato un rotondo 20 a 0...
 
Top
unicorn80
view post Posted on 27/9/2010, 09:56




Ragazzi voi non ci crederete ma utilizzando un altro nick riesco a collegarmi....misteri di internet :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Dopo quasi due anni che non giocavo Altopascio è servito a farmi tornare la voglia di giocare all'SDA!!! Non per le regole o per il gioco ma per il clima sempre splendido tipico dei tornei SDA :D :D :D

Non posto report per assenza di tempo ma voglio ringraziare gli organizzatori ma soprattutto le fanciulle che ci hanno sfamato mentre giocavamo :lol: :lol: :lol: :lol:

E' stato veramente spettacolare rivedere tanti amici ke non vedevo da tempo!!!!

Un saluto in particolare a tutti i vecchi amici Gil, Ilu, Van (Bimbo Gigi o bimbo sgravo :P ) Elven, Boba, Albione e tutti i nuovi giocatori dell'SDA.

Nota finale...come al solito se c'è in palio lo spadone elfico non lo vinco....è proprio una chimera per me :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Al prossimo torneo!!!! Prometto ke ritornerò un assiduo frequentatore dei tornei Sda....attenti alle mie frecce o voi del male :woot: :woot: :woot: :woot:

P.s.: prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare perchè con il mio nick non riesco a collegarmi a questo sito ma con il nick di un altro forum mi trovo automaticamente collegato :o: :huh: :huh: :huh:
 
Top
avighel
view post Posted on 27/9/2010, 10:09




perchè il tuo nick è satato bannayo magari per errore da questo forum. Potrebbe essere una spiegazione.
 
Top
unicorn80
view post Posted on 27/9/2010, 10:11




Mai bannato semplicemente non arrivava mai la mail di attivazione e non riuscivo ad entrare....ora però entro con questo ke però è registrato su un altro sito....va be l'importante è il risultato eheheh
 
Top
razide72
view post Posted on 27/9/2010, 10:13




CITAZIONE (unicorn80 @ 27/9/2010, 10:56)
P.s.: prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare perchè con il mio nick non riesco a collegarmi a questo sito ma con il nick di un altro forum mi trovo automaticamente collegato :o: :huh: :huh: :huh:

Se l'altro forum è sempre un forumfree la risposta è proprio questa ... registrandoti su forumfree puoi accedere a tutti i forum che sono stati fatti con forumfree!
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 27/9/2010, 10:13




Eccomi qui a scrivere il mio BR ma prima i ringraziamenti.


Grazie mille a tutti quanti, ma in particolar modo a Ganjalf che mi ha aiutato a rompere le balle a tutti i nostri vicini di letto. Non so cosa avrei fatto senza di lui... probabilmente avrei dormito. Ancora grazie a ganjalf sempre predisposto a voler fare un tuffo in piscina, la prossima volta mi porto un vero mantelo elfico, così col cavolo che mi trovi nell'aiuola :D

Van è tremendo, non riesci a buttarlo in acqua, scalcia come un matto, e dopo 15 minuti i miei polmoni collassano e martur vedendo la pietà che gli faceva van decide di farlo accasciare un attimo a terra, un secondo e tutti i nostri sforzi sono andati perduti.

Grazie a Gambit che ha partecipato con gioia ai nostri divertimenti notturni.

Grazie a tutte le fanciulle che ci han sfamato.

Grazie a mason per aver portato il suo fantastico porto e al figliuolo per aver giocato con me e gli zotti a space hulk, quel gioco è stupendo.

Grazie ad elven per il ritorno con la famiglia zotti, pensavo di essere accoltellato dopo 5 minuti e invece mi sono ritrovato a fare tante chiacchiere su ogni cosa e il tempo è volato via, è più buono di quanto si pensi :D
Tra l'altro ho scoperto che ascolta i blind guardian :woot: :woot: :D
Bhe ringrazio TUTTI!


Premetto che con la lista con la quale sono andato contavo di arrivare ultimo al massimo, volevo giocare saruman che mi ha divertito molto, ma anche un po' deluso.

Prima partita contro martur.
Non poteva capitarmi un'avversario migliore, con i suoi 5 modelli avevo 20 punti assicurati e così è stato. Ma almeno sono stato l'unico del torneo a uccidergli un modello :D
20/0

Seconda partita contro Gil.
Partita molto divertente anche se a senso unico.
Il suo legolas in 4 fasi di tiro fa un morto, inizio a sperare di poter fare qualcosa quando con una folata magica legolas viene privato di 2 fati e una ferita :D il turno dopo 4 arceri del bip tirano superando 3 frapposizioni e causano 3 ferite, saruman muore... incredile ci sono rimasto malissimo!
0/20

Da notare, mi son divertito tantissimo contro gil, ogni momento della partita era buono per lasciare tutto sul campo e andare a fumare una sigaretta, il mio avversario ideale, che prende la partita con calma e mentre tu muovi lui è fuori che fuma una paglia :D

Terza partita, spero di finire contro ganji e vai a vedere chi è il mio avversario?... GANJI!!!
Decidiam subito di sbattercene di tutto e giocare per divertirci, difatti prima di giocare un goccettino di assenzio :D
Lui mi carica coi suoi figli di eorl e io volevo ucciderli! fregandomene dell'obbiettivo, ma sono troppo resistenti, neanche gli uruk che li accerchiano ce la fanno ad ucciderli e fanno troppi macelli.

Da notare che 7 uruk contro 1 figlio di eorl per 3 turni non sono riusciti a ferirlo e quindi lui uccide 2 uruk e poi scappa, l'ultimo figlio di eorl rimasto :cry: :cry: gli ho lasciato l'obbiettivo e avevo troppi pochi modelli, la sua superiorità numero a fine partita è devastante.
0/20

Fine del torneo, mi son divertito tantissimo e sicuramente non mancherò più ad un altopascio.

Unico appunto, alcuni ragazzi in camera dovrebbero sciogliersi di più, son troppo timidi.

Grandi scuse a Lokta che per ore in camera ha preso botte, dentifricio e deodorante, facendo così da cavia per i nostri esperimenti.


Rinnovo gli inviti per i prossimi tornei in zona milano, sopratutto a unicorn che è stato avvisato, se non vieni me li riprendo tutti quei salumi :D




CITAZIONE (unicorn80 @ 27/9/2010, 10:56)
P.s.: prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare perchè con il mio nick non riesco a collegarmi a questo sito ma con il nick di un altro forum mi trovo automaticamente collegato :o: :huh: :huh: :huh:

Evidentemente non ti sopportavano più e ti han bannato :D :D :D
 
Top
unicorn80
view post Posted on 27/9/2010, 10:25




CITAZIONE
Rinnovo gli inviti per i prossimi tornei in zona milano, sopratutto a unicorn che è stato avvisato, se non vieni me li riprendo tutti quei salumi :D

Se mi metti in palio degli altri salumi vengo di sicuro :D :D
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 27/9/2010, 10:52




ecco il mio BR:

prima partita contro Ganjalf:

partita non giocata al meglio: sono rimasto troppo indietro e alla fine Ganjalf è riuscito a bloccarmi a metà del tavolo.Nota positiva dello scontro è stato un buon utilizzo dei punti possanza e dei movimenti eroici, male lo schieramento dei troll. Alla fine Ganjalf controlla il campo di battaglia, ma un segnalino obiettivo e mio.finisce 15-5 per lui.

seconda partita contro Seo:

contesa dei campioni..ho subito capito che la partita era in salita per me. come avrebbe potuto Durbuz fare più morti di uno dei gemelli elfici?? tra l'altro contro delle guardie di Kazad!!l'unica nota positiva dello scontro sono stati i troll, che hanno ucciso un bel pò di modelli(gli unici che ho fatto fuori).
finisce 20-0 per lui, complimenti vivissimi a Seo che si è dimostrato essere un ottimo giocatore, con la lista, a parer mio, migliore che abbia incontrato al torneo.

terza partita contro erol:

ragazzi che partita!!sudatissima fino alla fine!I miei goblin stavano morendo a decine contro le sue guardie di Kazad, ma in un turno le sorti della battaglia sono mutate all'improvviso, e sono riuscito a sfondare e raggiungere il suo segnalino obiettivo;l'obiettivo al centro era suo,la partita finisce con il suo esercito sconfitto e il mio in rotta...molto soddisfatto dei troll e della marmaglia goblin!
finisce 15 a 5 per me.

In conclusione sono soddisfatto del mio esercito..in vista dei 700 punti credo che inserirò unicamente il tamburo!

colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti per il bellissimo week-end!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/9/2010, 11:53




@Elven: grazie, vedrai che quei boccettini verranno usati a dovere ;)
solo grazie a te

VAn: mi hai veramente sorpreso sabato notte.
mezzora di trascinamento e frasi sconnesse, tuoi calci(alcuni non dati per finta). la disperazione da grande forza. :D ma sono orgoglioso di te che non te la sei presa, cosi si deve fare :shifty:

Terry: si, quelli in camera con noi due hanno proprio dovuto sopportarci.
a parte alcuni molto .... come dire, nati stanchi, troppo calmi e in un certo qual modo timidi.......ma che aumentavano il livello intellettivo delle serate diciamo.(anche se dubito ce ne fosse bisogno)


Scusa Flavio ma le argomentazioni di Fede sono molto convincenti, quando contemplano il legare qualcuno come un salame nel lenzuolo, oppure di mettergli il dentifricio in faccia mentre dorme :lol:

sicuramente dimentico qualcuno o qualcosa, perdonatemi.
ora un minimo di Bg delle 3 battaglie.
Ho cercato a tutti i costi di Convincere Albione e Ilu a mettermi contro persone che non ho mai incontrato ad un Torneo, e dai mi è andata abbastanza bene, anche se ho incontrato Alessandro Zotti per la 4° volta. :rolleyes:
Prima partita contro Tama
molto contento di non avere un Nazgul contro.
se avesse lanciato avanti i suoi 2 troll (coperti da qualche goblin) io avrei tirato su di loro, e cosi non avrei fatto quella decina di morti prima di arrivare in Cac. Rumil mi ha deluso, pur lanciandosi da solo oltre una barriera nel tentativo di conquistare un obbiettivo, senza supporti ha fatto solo 2 perdite goblin(mi sembra). sono stato fortunato che i massi che mi piovevano addosso mi hanno fatto pochissimo male.
15 a 5 per me.
seconda partita contro Alessandro Zotti,
è la partita che mi ha impedito di salire sul podio per un soffio...
Rumil contro SDO e regina Ragno in contesa di campioni non ha speranza.
l'unica cosa che non ho capito è perche ha sprecato 4 punti volonta del nazgul per mesmerizzare due cavalieri di Eorl(che tra l'altro non ha caricato.)
perdo nettamente. Attento Francesco, tuo figlio migliora sempre piu, arrivera il giorno in cui ti sostituirà :shifty:

terza partita contro Terry.
che bello, speravo proprio di scontrarmi contro di lui, perche oramai lo conosco e so che non è competitivisssimo(cosa che non mi piace negli avversari)
mi aspettavo di vincere dall inizio sinceramente, i punti erano un po a mio favore, M superiore e piu modelli.
anche se all inizio ho pensato che fosse una mossa errata, caricare meta della sua falange con solo 6 cavalieri(5 figli di eorl e una staffetta) si è rivelata la mossa migliore che potessi fare.
5 figli di eorl hanno ucciso circa 15 uruk hai(intrappolati piu volte, hanno fatto valere la loro smisurata potenza.) cosi sono riuscito a bloccarlo e prendere il possesso dell obbiettivo centrale.
quelle folate potevano farmi piu male se ne entravano di piu, mi è andata bene.

Cosiderazione sulle mie strane scelte:
Super fIGLI DI Eorl! in tutti i futuri tornei dove portero il bene spero proprio di riuscire a usarne almeno 4. volano sul campo rallentando intere formazioni e massacrando ampliamente il loro costo in punti.
Le guardie di Caras Galdhon(gli elfi a m6 con picche)
tutti mi dicevate che costano troppo in punti rispetto a quello chepossono fare.
errore, nella prima partita hanno ucciso un troll di caverna da sole e quasi ucciso il secondo, nella seconda partita hanno tolto due ferite alla regina ragno di Ale(per sfortuna non sono poi riuscito a ucciderla).
secondo me sono forti perche il male usa quasi sempre un modello a M5 o 6 che è importante nel suo esercito, e con queste truppe puoi contrastarlo rischiando solo truppini.
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 27/9/2010, 11:57




Le guardie mi hanno ucciso saruman, che con un dado aveva fatto 6 ma la guardia con mastria superiore mi ha fregato. Sono ottime.
 
Top
-Van-
view post Posted on 27/9/2010, 12:04




CITAZIONE (ganjalf0 @ 27/9/2010, 12:53)
VAn: mi hai veramente sorpreso sabato notte.
mezzora di trascinamento e frasi sconnesse, tuoi calci(alcuni non dati per finta). la disperazione da grande forza. :D ma sono orgoglioso di te che non te la sei presa, cosi si deve fare :shifty:

E per cosa dovevo prendermela? Era un gioco e lo sapevamo tutti bene.
Se qualcuno avesse urlato "Basta" avremmo smesso subito (credo :D ).
Insomma, non me la sarei presa nemmeno se foste riusciti a buttarmi in piscina, ma in ogni caso avete FALLITO.
Fallito miseramente. :P :P :B):

BUahahahahahahah :ph34r: :ph34r:
 
Top
unicorn80
view post Posted on 27/9/2010, 12:07




Van ricordati sempre ke è un gioco tranne quando ci sei di mezzo tu :D :D lì allora è un tentato omicidio :D sgravone ke non sei altro :D :D :D :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/9/2010, 12:11




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 27/9/2010, 12:57)
Le guardie mi hanno ucciso saruman, che con un dado aveva fatto 6 ma la guardia con mastria superiore mi ha fregato. Sono ottime.

ah si è vero! lo avevo dimenticato. :D
alora, vediamo, 84 punti per 7 modelli elfi, che hanno ucciso alla prima partita un troll e quasi un altro, tolto 2 ferite alla regina ragno e ucciso Saruman.
direi che le giochero assai spesso ;) magari restando su 5 o 7 picchieri
 
Top
43 replies since 26/9/2010, 16:26   648 views
  Share