10°Cpt Castellani Dol Guldor

« Older   Newer »
  Share  
zefirot
view post Posted on 2/11/2010, 20:29




personalmente mi danno l'idea dio essere bruciati, è un effetto voluto??
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 3/11/2010, 16:25




Immaginavo queste critiche.
i pezzi non sono al mio massimo livello.
neanche io sono molto sicuro........pero rifarli non ci penso proprio.
al massimo faro delle foto migliori nel weekend, poi vedro

forse scegliero un altro soggetto per il concorso, anche se provero a migliorare un po questi due.
pensavo di scegliere Elrond, mettendoci quella basetta elfica fatta da Razide, visto che dipingero a breve i suoi figliuoli :)
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 16:54
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Purtroppo ti sei scelto una cosa un pò complicata da fare su quei mantelli e per di più con il bianco , diciamo che in teoria la realizzazione è questa però come giustamente ti hanno fatto notare sembra più un effetto bruciato ,per un effetto di emanazione di luce interna dovresti creare più zone di contrasto , più ombre ma soprattutto più zone intermedie . Poi il tipo di veste ( la forma ) non aiuta , aumentando la sensazione di trovarsi davanti ad una fiamma .
L'oro è una buona base , se la lumeggi ben bene l'armatura spacca di brutto ora però sembra un pò piattina .
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 3/11/2010, 19:01




CITAZIONE (bombur @ 3/11/2010, 16:54) 
. Poi il tipo di veste ( la forma ) non aiuta , aumentando la sensazione di trovarsi davanti ad una fiamma .
L'oro è una buona base , se la lumeggi ben bene l'armatura spacca di brutto ora però sembra un pò piattina .

hai ragione, il tipo di veste e il modo in cui è scolpita rende il lavoro difficilissimo.
probabilmente l'effetto sarebbe venuto molto meglio su un Nazgul generico :wacko:
comunque aspettate altre foto migliori.
l'armatura la ho fatta impegnandomi assai, circa una decina di passaggi, dal tin bitz, fino al mithril silver! anche se dalle foto con luce artificile appaiono orrende si me ne rendo conto
 
Top
voronwe
view post Posted on 4/11/2010, 14:45




Purtroppo come hai detto l'armatura in foto non rende per niente, non si vedono i passaggi che hai fatto, per cui aspetto altre foto prima di dare un parere.
Per i mantelli: l'effetto che gli volevi dare non è venuto benissimo per quanto sono comunque molto belli da vedersi come se fossero mantelli bianchi sporchi e bruciacchiati.
Secondo me devi solo migliorarli, non li scarterei per il CPT.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 5/11/2010, 10:17




CITAZIONE (bombur @ 3/11/2010, 16:54) 
dovresti creare più zone di contrasto , più ombre ma soprattutto più zone intermedie

mi potresti elencare i passaggi per migliorare le zone di contrasto?
grazie


eccco le foto promesse piu a fuoco e a luce naturale












Per la miseria..... da foto cosi grandi vedo le imprecisioni che ci sono nei mantelli......
forse la maggior parte di voi non ha idea di come sia difficile passare dal bianco puro al nero puro sfumando al contrario....
provero comunque a ritoccare entrambi i modelli prossimamente
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 11:01
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


beh dalle ultime foto a me piace il modello... anche l'armatura non sembra più finta come era prima.. certo la scelta di colore non è quella consueta (mi fa ricordare il nazgul bianco che qualcuno ha postato 3 o 4 anni fa sul forum), ma disicuro è un bell'effetto, complimenti.
Solos econdo me l'azzurro che volevi inserire quando eri in polonia, non ci sta molto.. al massimo un verde acido, così ricorda il classico sauron
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 5/11/2010, 12:02




CITAZIONE (gabric di valyria @ 5/11/2010, 11:01) 
beh dalle ultime foto a me piace il modello... anche l'armatura non sembra più finta come era prima.. certo la scelta di colore non è quella consueta (mi fa ricordare il nazgul bianco che qualcuno ha postato 3 o 4 anni fa sul forum), ma disicuro è un bell'effetto, complimenti.
Solos econdo me l'azzurro che volevi inserire quando eri in polonia, non ci sta molto.. al massimo un verde acido, così ricorda il classico sauron

si, il verde acido tipo Necron(pensiamo in sincrono ;) ).
penso di fare delle " vene " con questo colore sopra le spade.
ho ritoccato un po le armature, rifinendo i rilievi con un altra mano di Mithril silver+shining Gold.
effettivamente è meglio adesso!
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 12:25
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ganjalf0 @ 5/11/2010, 10:17) 
CITAZIONE (bombur @ 3/11/2010, 16:54) 
dovresti creare più zone di contrasto , più ombre ma soprattutto più zone intermedie

mi potresti elencare i passaggi per migliorare le zone di contrasto?
grazie

Dovresti avere un punto massimo interno alle pieghe di bianco , poi fare zone intermedie grigie e infine sule zone estreme il nero , io opterei per un nero sporcato con del blu lievemente ( o almeno proverei a vedere che esce fuori ) , deve rimanere sempre un nero deciso però . Così forse il passaggio tra luce e ombra dell'effetto incandescenza della veste dovrebbe risultare migliore meno bruciato . Ad essere sincero dovrei provare per essere sicuro di ciò che sto dicendo . Da evitare lavature e pennello asciutto comunque .
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 5/11/2010, 12:42




CITAZIONE (bombur @ 5/11/2010, 12:25) 
. Da evitare lavature e pennello asciutto comunque .

ovviamente Bomber.
pero mi viene molto difficile, anche facendo piu di 10 passaggi si vedono gli stacchi tra un colore ed un altro, essendo i due l'uno l'opposto dell altro :D
 
Top
voronwe
view post Posted on 5/11/2010, 14:29




Allora, l'armatura è venuta molto bene: le foto precedenti non gli rendevano giustizia, come pensavo.
Per i mantelli anch'io ti direi di fare qualche ulteriore passaggio con dei grigi. Inoltre l'effetto etereo che volevi dargli si nota da queste nuove foto mentre dalle prime sembrava esclusivamente bianco bruciacchiato.
In generale è un pezzo molto originale e già per questo mi piace molto. Bravo! :)
 
Top
razide72
view post Posted on 5/11/2010, 15:04




CITAZIONE (ganjalf0 @ 5/11/2010, 10:17) 
...
forse la maggior parte di voi non ha idea di come sia difficile passare dal bianco puro al nero puro sfumando al contrario....

Io non ci vedo una maggior difficoltà che sfumare 2 qualsiasi colori complementari poi potrei scommettere che tu hai fatto un errore di base: sei partito dal bianco o dal nero come base per poi sfumare?

Se hai fatto così hai sbagliato, dovevi dare come base un GRIGIO! Altrimenti chiedo venia!

Per le sfumature poi cerca di applicare il wet blending (sfumare su colori ancora umidi direttamente sul modello), dovrebbe toglierti quell'effetto bruciato.

Per quanto riguarda la corazza poi non l'avrei fatta d'orata ma questo è un mio gusto personale.

Certo, l'hai sfumata abbastanza bene ma non vedo le luci zenitali (potrebbe anche essere un problema di foto che non rende giustizia!)

Se fossi stato in te avrei cercato di sfumare l'armatura come con la tecnica del MNM utilizzando però i colori metallici.

 
Top
ganjalf0
view post Posted on 5/11/2010, 17:19




Effettivamente, chi è mi doveva fare una capa tanta questo Cpt sulla zenitale?
era per caso il buon vecchio Bomberman? :D

Si, Razy, sono partito dal Bianco(mi sto autoflagellando in questo momento image )
Per il MnM....... sinceramente mi sento pronto per tentare questa tecnica, anche se effettivamente mi sono dimenticato di chiedervi aiuti(ero in Polonia e senza Internet).
sara per il prossimo :wacko:

ho provato a fare la lama con venature Verdi, non mi convince molto, probabilmente la rifaro, base nera, senza argento, e venature verde pallido ;)
ma domani vi riaggiorno con altre foto se trovo tempo al mattino
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 18:33
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ganjalf0 @ 5/11/2010, 17:19) 
Effettivamente, chi è mi doveva fare una capa tanta questo Cpt sulla zenitale?
era per caso il buon vecchio Bomberman? :D

:D , dai che comunque la zenitale sul modello come l'hai pensato si applica solo all'armatura e all'arma , la veste appunto è un effetto diverso, complicato ma originale , andrebbe studiato meglio però , nemmeno io sono sicuro di come procederei per farlo bene . Alla fine poi il modello può venire bene , come ti ha detto razide mancano alcune luci zenitali sull'armatura , devi immaginare una luce che viene dall'alto e che colpisca l'armatura , capirai da solo dove la luce sarà massima o dove andra sfumando verso zone coperte . In altre zone invece ci sono luci che non dovrebbero esserci . Adesso faccio una prova a photoshop di cosa intendo e poi te la faccio vedere .

ps: hai notato che uno dei due ha un pugnale davanti ? lo devi ancora colorare ?
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 5/11/2010, 18:58




si, pugnale e cintura li ho fatti oggi pomeriggio ;)
 
Top
80 replies since 3/10/2010, 10:58   1243 views
  Share