"L'ombra nera si raddrizzò e retrocedette", 10° CPT - Principiante e Diorama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2010, 13:48
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


molto bello, da proprio l'idea del sotto bosco autunnale ^^
 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 5/12/2010, 15:02




Grazie a tutti per i complimenti... spero di dipingere bene anche la miniatura!
In questo momento sono in crisi per l'effetto-acqua che ho applicato sul diorama dove collocherò il dioramino: praticamente in alcuni punti il primo strato ha trovato qualche infiltrazione e se n'è uscito da sotto!! :ph34r:

Speriamo che all'aggiunta del 2° strato riesca a recuperare... :(
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 5/12/2010, 18:20




E bravo Woronwe! Vai con il Miglioramento nella maestria modellistica
 
Top
zefirot
view post Posted on 5/12/2010, 20:52




molto bellO!!!
ora sotto con la pittura!
 
Top
voronwe
view post Posted on 8/12/2010, 10:50




Ho usato l'effetto BAGNATO della GW ma come dice il nome (e me ne sono reso conto solo dopo averlo comprato) è un effetto BAGNATO e non ACQUA (completamente diverso dalla PROCHIMA) per cui non dà spessore all'acqua ma rende la superficie dove lo metti come se ci fosse acqua ma superficialmente.
Devo dire che non è male l'effetto ma purtroppo devo mettere in conto anche che una parte del liquido è fuoriuscito dal basso perchè ha trovato qualche piccolissima infiltrazione nonostante avessi sigillato tutto con la colla a caldo... :(
Poi posto qualche foto del diorama contenitivo del dioramino e nel fine settimana inizio (e spero finisca) il buon Gildor.
 
Top
voronwe
view post Posted on 8/12/2010, 16:35




image
image
image
image
Che ve ne pare dei due finti hobbits nascosti? Li avete notati? :P
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 8/12/2010, 23:22




Sì, l ho visti!!! Carino il diorama e l'intero scenario.

Unica cosina che non mi piace: quei pezzetti di colore arancione sparsi per tutto il diorama... cosa sono?
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 00:22

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Mi piace molto.
Hai rappresentato molto bene le tonalità autunnali. Inoltre il tutto risulta abbastanza movimentato ed armonioso. Bravo!
 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 9/12/2010, 07:59




CITAZIONE
Unica cosina che non mi piace: quei pezzetti di colore arancione sparsi per tutto il diorama... cosa sono?

Sono pezzi di foglie secche spezzettate che vengono da un pourpourri.
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 12:03
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Nel complesso mi paice parecchio , ho solo qualche dubbio sugli alberi , dovrei vederli dal vivo per capire , sembrano ben rappresentare il fogliame come colore ma come forma un pò meno . Comunque voronwe non mi ricordavo fossi cosi bravo nelle realizzazioni , ora vediamo con la pittura delle minia , devi impegnarti per il diorama merita .



Edited by bombur - 10/12/2010, 12:20
 
Web  Top
augustolor
view post Posted on 10/12/2010, 17:22




Mi accodo a tutti i complimenti, bravo ottimo quadro d'insieme, bene anche per l'idea per gli hobbit. Aspetto di vederlo finito con Gildor
 
Top
voronwe
view post Posted on 11/12/2010, 18:26




Purtroppo non sono riuscito a finire Gildor oggi. Comunque sono ad un buon punto... ho pure cercato di fargli gli occhi anche se non sono il massimo. :P
Non posto le foto perchè la mia macchina da vicino fa tutto sfocato ed aspetto quella di mio fratello.
 
Top
voronwe
view post Posted on 12/12/2010, 13:20




F I N I T O ! :B):
Ora posto delle foto che vanno bene per farvi vedere il dioramino ma non Gildor da vicino perchè la mia macchina fa schifo...
Datemi consigli per qualche ritocco.
image
image
image
image
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 14:54

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Bello!!!
L'effetto finale è molto d'impatto!
Poi magari ci farai anche vedere Gildor da più vicino.
Per quello che hai postato finora però il risultato nel complesso é notevole. Mi piacciono anche i toni di colore e da lontano sembra ben dipinto.
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 12/12/2010, 21:20




Forse le lumeggiature sono un po' troppo nette! Anche io le faccio così... ^_^
 
Top
46 replies since 16/10/2010, 13:17   1228 views
  Share