Onda SUPERENERGETICAAAAAAA, 10° cpt

« Older   Newer »
  Share  
razide72
view post Posted on 11/11/2010, 10:02




In questi giorni sono andato un pò avanti più che altro cercando di imbastire il tutto ... queste sono un paio di foto che vi prego di non considerare più di tanto perchè devo rivedere un sacco di cose e poi sono troppo sovraesposte amplificando certi toni di colore.

Più che altro volevo farvi vedere come mi è venuto l'effetto fumo della palla onda kameamea (si scrive così o voi amanti di goku?)

image

image

Davo ammettere che nella mia mente l'effetto finale doveva essere un altro ma lo spazio a mia disposizione non mi ha permesso di fare nuvole di fumo più grosse e poi tuttosommato non mi dispiace l'effetto finale.
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 13:26
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


beh non è riuscito male l'effetto.. però è poco "fumoso" sarà per colpa del colore che tende ad attaccare le fibre
 
Web  Top
razide72
view post Posted on 11/11/2010, 15:01




Ho utilizzato, penso, della lana per lettiere da criceti e ho avuto molti problemi nel riuscirla ad incollare ... facendo un effetto più fumoso (mettendo poca lana) si vedeva la parte interna e non mi piaceva per nulla, mettendone tanto è venuto così ... diciamo che è una palla di fuoco impestata di pece che fa un fumo molto denso!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/11/2010, 15:09




a me l'effetto piace molto.
è originale ;)
pero puoi dipingerlo meglio di cosi, prova a fare delle sfumature , tipo delle livree nel fuoco, da dove parte la palla di fuoco alla mano.
sembra troppo omogeneo cosi a mio parere.
per quanto riguarda il modello e le parti ultimate.......non mi esprimo perche di meglio non so fare
 
Top
voronwe
view post Posted on 11/11/2010, 15:11




A me non convince il giallo finale della palla di fuoco... troppo giallo, forse? Lo farei un pò meno forte. Il fumo mi sembra molto bello invece.
Non commento il resto visto che non è finito ma già cosi... ;)
 
Top
razide72
view post Posted on 11/11/2010, 16:12




CITAZIONE (ganjalf0 @ 11/11/2010, 15:09) 
a me l'effetto piace molto.
è originale ;)
pero puoi dipingerlo meglio di cosi, prova a fare delle sfumature , tipo delle livree nel fuoco, da dove parte la palla di fuoco alla mano.
sembra troppo omogeneo cosi a mio parere.
per quanto riguarda il modello e le parti ultimate.......non mi esprimo perche di meglio non so fare

Di parte ultimate c'è solo il viso e la cotta di maglia tutto il resto è da terminare!

Cosa intendi per livree fino alla mano? quelle linee che ho già disegnato che vanno dal giallo al rosso scuro?


@voronwe vedrò ma non ne sono molto sicuro perchè per rendere le striature sul fuoco decenti si deve partire dal giallo e quindi la palla non può che essere gialla.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/11/2010, 17:28




intendo tipo una roba del genere
striature.....sfumate e marcate



Dai che arrivi (di nuovo :P ) primo!
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 18:20
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Allora a me piace molto così l'effetto palla infuocata , forse e dico forse dovresti arrivare fino quasi al bianco , mentre tu ti sei fermato al giallo come punto di intensità della fiamma/palla infuocata ( e forse la transizione arancio si nota poco ) . Per il resto trovo tutto ottimo , apetto a giudicare il mantello a quando sarà terminato per ora ho qualche dubbio .
 
Web  Top
razide72
view post Posted on 11/11/2010, 22:15




e lo sapevo che avresti avuto qualche dubbio perchè anche io ne avevo e non pochi ... eccoti una versione pseudo definitiva, devo rivedere l'effetto OSL

image

image

image

image

Ora che ne pensate?

Ho rivisto anche la palla di fuoco e comunque vi posso assicurare che dal vivo il mantello è molto meglio che dalle foto che fanno perdere le diverse sfumature.
 
Top
voronwe
view post Posted on 11/11/2010, 23:10




CITAZIONE
llora a me piace molto così l'effetto palla infuocata , forse e dico forse dovresti arrivare fino quasi al bianco , mentre tu ti sei fermato al giallo come punto di intensità della fiamma/palla infuocata ( e forse la transizione arancio si nota poco ) .

é quello che volevo dire anch'io: cerca qualche sfumatura di giallo più chiaro verso il bianco nella parte finale della palla.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/11/2010, 23:33




Ecco un altra volta sfumata la mia scarsa possibilita di classificarmi primo tra i master :D
visto che ora la palla di fuoco è notevolmente migliorata? ;)
tutto il resto, beh... me gusta mucho
 
Top
razide72
view post Posted on 12/11/2010, 00:38




CITAZIONE (voronwe @ 11/11/2010, 23:10) 
CITAZIONE
llora a me piace molto così l'effetto palla infuocata , forse e dico forse dovresti arrivare fino quasi al bianco , mentre tu ti sei fermato al giallo come punto di intensità della fiamma/palla infuocata ( e forse la transizione arancio si nota poco ) .

é quello che volevo dire anch'io: cerca qualche sfumatura di giallo più chiaro verso il bianco nella parte finale della palla.

Se per parte finale della palla intendi la punta ok, devo ancora farla, altrimenti è sbagliato ... la parte chiara deve essere dove c'è più calore.
 
Top
voronwe
view post Posted on 12/11/2010, 08:01




CITAZIONE
Se per parte finale della palla intendi la punta ok, devo ancora farla, altrimenti è sbagliato ... la parte chiara deve essere dove c'è più calore.

Sì, intendo la punta. Beh se non l'hai finita, ok. :)
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 10:16

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Complimenti Razy, come al solito ottimo lavoro. Sono d'accordo con coloro che sostengono che la punta della palla dovresti lumeggiaela quasi fino al bianco per evidenziare ancora di più l'effetto incandescenza.
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 14/11/2010, 14:53




Quoto Ilu.
Però non c'è da dire altro... il fumo ti è venuto benissimoooo!
 
Top
39 replies since 25/10/2010, 08:26   484 views
  Share