Amon Sul, un progetto a lungo termine

« Older   Newer »
  Share  
voronwe
view post Posted on 3/6/2011, 15:22




Grazie a te, Capochino! Non appena termino le ultime modifiche consigliatemi, il portone e due stendardi (Numenor e Gilgalad) posto le foto e puoi anche aggiornarle. ;)
 
Top
voronwe
view post Posted on 26/6/2011, 12:19




Ecco le ultime foto... penso che per ora non lo ritoccherò più!!! :wacko:
1. Aggiunta della "sporcatura" su tutta la torre;
2. Aggiunta della "sporcatura" anche sulle rovine (meno visibile in foto).
3. Portone con sprangatura all'interno.
4. Vessilli di Elendil e Gil-galad dell'Ultima Alleanza.
@ Capochino: non ho capito se la lumeggiatura me la consigliavi sull'erbetta statica?



amonsulwip94
amonsulwip95
amonsulwip96
amonsulwip98
amonsulwip99
amonsulwip100
amonsulwip101
amonsulwip102
amonsulwip103
 
Top
Felarof
view post Posted on 26/6/2011, 12:54




Bellissimo lavoro!! L'aggiunta dei vessilli gli da veramente un che di elegante!
Il portone coi cardini poi è veramente spettacolare.

Una cosa: nell'ultima foto si vedono delle macchie verde scuro sulle scalinate di accesso alla torre..
 
Top
voronwe
view post Posted on 26/6/2011, 13:24




CITAZIONE
Una cosa: nell'ultima foto si vedono delle macchie verde scuro sulle scalinate di accesso alla torre..

Hai ragione!! In foto sembrano più che dal vivo, provvedo subito a sistemarle, grazie.
 
Top
sage1981
view post Posted on 26/6/2011, 13:53




felarof ha già detto ciò che penso io..mi unisco ai complimenti..
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 16:41

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Bravissimo Voronwe, ora è perfetto!
Hai visto che non ci voleva così tanto a fare l'invecchiamento?
Molto belli gli stendardi che hai aggiunto!
Dovresti ritagliarlo e metterci qualche sfondo suggestivo dietro con fotoshop.
 
Web  Top
Capochino
view post Posted on 26/6/2011, 18:33




Ottimo lavoro voronwe, semmai pensi che l' invecchiamento sia troppo marcato basta ripassare le zone "incriminate" ancora con l' ultimo passaggio di drybrush ( il colore che hai già usato per ultimo ).
A dire il vero, dopo il primo passaggio di lavatura per l' invecchiamento, bisognerebbe passare le utlime mani in drybrush comunque il tuo lavoro è gia molto bello così ;)

Per i passaggi di drybrush sulla vegetazione si, intendevo sull' erbetta statica.
I colori potrebbero essere verde chiaro e giallo. Non esagerare però, prima magari prova in una zolla di terra preparata con l' erbetta statica. Dovrebbe essere dato a zone senza esagerare.

Per la prossima volta ti consilgio di dare 2 mani di fondo molto liquide e sicuramente con 2 o 3 colori diversi insieme. Un po' come fanno i pittori con la tavolozza. Questo renderà il tutto meno monotono e più realistico.

Io sto provando questa tecnica da poco, appena avrò i risultati ti avviserò ma è una tecnica che Lorenzo Marchetto ( Manorhouse ) adotta da molto tempo con risultati davvero strabilianti. Se vuoi ti posto un lavoro fatto tempo fa da lui con queste tecniche ( fondo a più colori ed invecchiamento ).
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 18:53
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Rinnovo i miei complimenti Voronwe , un lavoro davvero di ottima fattura .
 
Web  Top
Felarof
view post Posted on 26/6/2011, 19:51




CITAZIONE (voronwe @ 26/6/2011, 14:24) 
CITAZIONE
Una cosa: nell'ultima foto si vedono delle macchie verde scuro sulle scalinate di accesso alla torre..

Hai ragione!! In foto sembrano più che dal vivo, provvedo subito a sistemarle, grazie.

Prego! Rinnovo di nuovo il mio entusiasmo di fronte a un elemento scenico così impressionante! ;)
 
Top
voronwe
view post Posted on 27/6/2011, 14:04




Grazie a tutti per i complimenti e i suggerimenti! :)
Per l'invecchiatura ho usato una lavatura mista di marrone, terra verde e nero come colori.
 
Top
Mason1
view post Posted on 18/7/2011, 21:49




Grande lavoro !!
Molto bello e curato. il portone poi è stupendo !!

Ancora complimenti

 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 20/7/2011, 09:52




cavolo cosa mi sono perso in questi giorni! Bravissimo! Quanto vorrei essere cosi bravo, io sono negato purtroppo :cry: :cry:
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 20/7/2011, 10:15




Fantastico
 
Top
voronwe
view post Posted on 20/7/2011, 13:32




CITAZIONE
Quanto vorrei essere cosi bravo, io sono negato purtroppo

No, non è vero, basta applicarsi ed avere molta pazienza di imparare sempre cose nuove. :)
Grazie.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 20/7/2011, 13:50




grazie per l incoraggiamento ;)
 
Top
89 replies since 9/1/2011, 17:59   2056 views
  Share