Troll di boh...

« Older   Newer »
  Share  
maurop2002
view post Posted on 16/3/2011, 21:38




esatto,ma quando lo passi sulla pelle da un effetto migliore rispetto al BB puro,prova entrambi e poi scegli
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 17/3/2011, 23:06




Ottimo il volto. Dai, gabric, che ti sta venendo molto bene...
 
Top
Suladan
view post Posted on 18/3/2011, 15:06




ottimo! stai molto migliorando, aggiungi luci però! da una tua affermazione sembra che tu però non sappia bene come procedere in proposito, guarda che non bisogna lumeggiare passando da un colore all'altro! basta solo aggiungere un pò di bleached bone al composto iniziale (o bianco puro o qualsiasi altro colore chiaro che preferisci, ogni tanto io lumeggio pure con l'elf flesh per intenderci) e via via aggiungi fino a che non raggiungi la luminosità che vuoi ottenere, passare da un colore all'altro (da marrone a bestial brown per esempio) serve per ottenere certe sfumature (oltre al fatto che passaggi del genere non devono essere netti ma amalgamati da diversi passaggi di colore e velature) e va benissimo ma ripeto non è lumeggiare, cosa che adesso devi fare
 
Top
arma 2000
view post Posted on 27/4/2011, 10:29




io non ci sarei riuscito a farlo cosi bello davvero comlimenti
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 19:18
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Dopo tanto tempo ho ripreso i pennelli in mano... ho dato una colorata alla basetta (cercando di non farla con i classici mattoni grigi), iniziato il busto e messe un pò di luci sul volto
(scusate la qualità, foto dal cell)




 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 29/6/2011, 19:29




Prima di tutto via quelle linee di fusione dalla mano!
Comunque in generale mi pare un bel lavoro.... stai miglliorando sempre più.
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 19:33
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Uhmm guarda le ultime foto che avevi postato non le avevo commentate però le trovavo un bel lavoro , ora non so se per poca voglia o perchè magari era da un pò che non dipingevi vedo qualche passo indietro , le gambe hanno del colore pasticciato , per ora trovo ok viso ( forse qualche lumeggiatura in più ) e scaglie . Il pavimento è ok se pensato come un passaggio intermedio ora devi fare lavature con marrone o meglio china color seppia e poi pennello asciutto per riportare le luci con un color ocra , grigio chiaro etetc segui questo tutorial più che puoi per intendeci www.manorhouse.it/ ( ops non mi da il link diretto quindi cerca in how to ... dipingere la pietra ) .
Il metallo sembra buono però le foto sono poco chiare , dai gabryc fai un ultimo sforzo di precisione per terminarlo , che come pezzo ti viene bene .
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 29/6/2011, 19:38




sul collo potresti fare delle liniette come ho fatto io con gli orki di 40k... domani metto le foto di quelli e ti faccio vedere cosa intendo.
 
Top
maurop2002
view post Posted on 29/6/2011, 19:40




quoto bombur,cmq ancora qualche piccolo miglioramento e ci sei!
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 23:13
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Grazie per i commenti.. le gambe francamente sono la prima cosa che ho fatto XD comunque per il busto sto cercando di farlo con delle linee orizzontali, come in un tutorial gw che ho letto tempo fa, per dar l'aspetto della pelle grinzosa (anche se non ci sto riuscendo molto..), le linee di fusione nella mano non le avevo viste affatto O.o meno male che non l'ho ancora primerizzata.
Sto avendo parecchi problemi con le luci.. schiarisco troppo o troppo poco, con stacchi troppo netti...
Per la pavimentazione non mi piace molto, mi sono staccato dai soliti miei colori ma forse si confonde troppo col troll stesso... comunque già il fatto che sto ridipingendo dopo tanto tempo, è un buon progresso ^^
cmq sfruttiamo un pò le mie conoscenze di informatica, metto i link ai due tutorial della manorhouse che reputo fantastici (almeno il risultato finale è splendido)

Dipingere acciotolato
Dipingere mura

cmq Bombur pensi che qualsiasi inchiostro di china vada bene no? perchè dovrei averne ancora una boccettina da quando il professore ci costringeva a far i progetti a china...

Modifica: Ho corretto il link al tutorial per le mura

Edited by gabric di valyria - 4/7/2011, 12:06
 
Web  Top
maurop2002
view post Posted on 29/6/2011, 23:32




gabric in questa notte calda e afosa anche io ti faccio compagnia"nell'uscire pazzo per dipingere una miniatura"!!!!!anzi un pezzo di una minia!lo stendardo reale di gamling!che fatica!cmq la pavimentazione è abbastanza carina,magari prova a farla di un bianco sporco,quasi grigio,come la pavimentazione di minas tirith?che ne dici?cmq torno al mio stendardo!
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 23:41
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


naaa faccio sempre pavimentazioni in grigio sporco, per questo volevo cambiare questa volta.. vediamo con la china cosa viene fuori.. cmq freddo -> colore non asciuga mai, caldo-> colore asciuga subito anche con la tavoletta ad acqua.. grrrrr
 
Web  Top
maurop2002
view post Posted on 29/6/2011, 23:49




eh si,io sto mettendo gocce d'acqua a più non posso nel colore!cmq torno al mio lavoro...(ogni tanto stacco e risp)XD
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 08:14
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Si qualsiasi china va bene , tiene ben d'occhio però che siano simili le tinte per i passaggi .
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2011, 08:50
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


beh penso che prima di metter la china, riprenderò la pavimentazione con colori molto più chiari, altrimenti temo che la china renda tutto troppo scuro e uniforme..
 
Web  Top
66 replies since 5/3/2011, 18:38   840 views
  Share