Troll di boh...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2011, 11:53
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:










 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2011, 15:32
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


nessuno?(oltre quel che hanno risp su tilea)
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2011, 16:31
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Come hanno detto su tilea il sangue andrebbe migliorato ,vira troppo sull' arancio .Per il resto ci sono cose buone e meno buone , ma il pezzo è grosso immagino non ti sia stato facile farlo , per cui bravo e cerca sempre di migliorare .
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 26/7/2011, 17:13




te lo dico in tutta franchezza senza troppi giri di parole: per me è proprio brutto. rispetto al tuo radagast del concorso precedente (che non era affatto male) mi sembra quasi che tu abbia fatto dei passi indietro.. la pelle l'hai fatta proprio con i piedi: piena di macchie senza senso sbavature a non finire, una diluizione del colore pessima e lo stesso vale per tutto il resto del modello compreso l'effetto sangue che sembra salsa di pomodoro, se vuoi migliorare non è così che devi andare avanti secondo me, detto ciò ti dico ciò che a mio parere dovresti fare per migliorare:

1) vedendo tutti i tuoi pezzi mi sembra di capire che tu ti affidi eccessivamente al colore di base nero e ciò ti spinge ad una noncuranza generale nella pittura perchè anche se lasci un piccolo spazietto non colorato non si nota perchè c'è il nero sotto oppure stendi frettolosamente il colore di base . dunque se tu cominciassi ad usare il bianco come base per colorare ciò ti porterebbe ad una maggiore attenzione e diligenza nella pittura e soprattutto sarai costretto a stendere il colore di base decentemente (cosa che adesso non fai)

2) diluisci i colori!! tu non lo fai, o se credi di farlo non lo fai abbastanza! al massimo dai due o tre stesure dello stesso colore se una sola non è sufficiente ma molto meglio così che fare una sola passata usando un colore così denso e pastoso.

3)qua mi ripeto un pò ma è essenziale che tu capisca: prima di passare a lumeggiature o quant'altro assicurati che il colore di base sia steso alla perfezione, non si deve vedere sotto il colore del primer e deve essere perfettamente uguale in ogni punto in cui l'hai applicato

4) scordati il pennello asciutto se non per il metallo in cui ci può anche stare o sulle texture. le lumeggiature e le ombreggiature devono essere graduali se parti da una base verde per esempio per lumeggiarla aggiungi un pizzico di bianco al composto e lo passi su tutto il modello e piano piano vai avanti così aggiungendo bianco riducendo sempre di più le zone da dipingere sempre ricordandoti di passare strati di colore uniformi
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 17:20
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Grazie per le critiche, comunque semplicemente è impiatricciato perchè non ho una gran mano nel dipingere.. ma considerando che sono partito da base grigia, nn credo di aver lasciato il primer sotto.. comunque il mio problema è che diluisco ma asciuga troppo in fretta nella tavoloccia, devo rifarmi la tavoloccia ad acqua
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 26/7/2011, 17:23




sei partito da base grigia? ahahaha allora come non detto XD
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 17:39
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


si, un grigio praticamente uguale a quello della plastica, infatti se vedi nelle foto prima nemmeno sembra primerizzato, anche se lo fado facendo a pezzi con questo grigio... il nero li fa troppo scuri il bianco troppo chiari
 
Web  Top
66 replies since 5/3/2011, 18:38   840 views
  Share