gulavhar 11° CPT

« Older   Newer »
  Share  
ato5
view post Posted on 27/5/2011, 00:19




Si, logicamente al posto delle orecchie ci sarebbero le corna... secondo me non è male nemmeno la prima che è una carta di Magic, ma li sono di parte.. è una delle mie preferite.Però , Carlo, puoi prendere spunto per mettere magari un collare sulle corna della belva o per fargli il pizzetto a punta che lo renderebbe ancora piu'"malefico"
 
Top
ato5
view post Posted on 2/6/2011, 02:01




P.S. Suladan hai visto che con la nuova uscita delle CitadelFineCAst c'è anche un Gulavhar (per la modica image somma di 41€ ....)
 
Top
Suladan
view post Posted on 13/6/2011, 17:13




dopo un lungo periodo di pausa ho ripreso in mano ghulavar, come mi avete consigliato in molti gli ho rifatto da capo gli occhi, ringrazio ato per le immagini che ha postato, però ho deciso di mantenere i lineamenti da insetto che in fin dei conti mi piacevano molto, più che altro adesso sono meno sporgenti, inoltre ho iniziato a dipingerlo, gli ho fatto il busto, le braccia le gambe e parte della faccia, mi resta quindi da fare il gonnellino, le ali, gli occhi, le corna, la bocca (a cui manca un dente e la lingua XD), gli zoccoli e la coda.

per le ali pensavo di fare la muscolatura dello stesso color carne del corpo con le estremità di un marrone scuro mentre per la membrana alare sono molto indeciso, cosa mi consigliate??? io pensavo di fargliele grigie con la parte estrema sfumata lievemente di fucsia

ma passiamo al modello dipinto fino ad adesso, sinceramente sono molto contento del colore che ho ottenuto anche se purtroppo le foto che ho fatto non gli rendono giustizia nemmeno lontanamente, le macchiette rosse non identificate sarebbero del sangue che però dalle foto non si capisce bene ma dal vivo rende l'idea ^__^



 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 18:13

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Peccato che le foto siano abbastanza sfocate ma si percepiscono delle sfumature molto ben fatte, il colore mi piace. Dicci da che colori sei partito e che tecnica hai utilizzato per sfumare così bene.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2011, 18:25
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Bella colorazione , devo dirti però che di questa scultura l'unica cosa che apprezzo molto sono le gmabe il resto boh non è che mi piaccia gran che , il dettaglio non è particolarmente riuscito nelle ali e nel viso e le braccia un pò rigidine , comunque spero che come critica ti sproni a far meglio ;) . Magari con foto messe a fuoco si può apprezzare meglio la pittura .
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 13/6/2011, 18:36




allora.. per ottenere questa colorazione ho usato: base di dark flash su tutto il modello poi sempre su tutto il modello scorched brown a questo punto ho applicato una base di elf flash misto a snakebite leather e un pochino di scorched brown definendo le parti in luce e i muscoli in maniera marcata ovvero lasciando vedere gli stacchi di colore. fatto ciò applico una serie di velature tra gli stacchi di scorched brown misto a elf flesh in proporzioni sempre maggiori di rosa. riapplico quindi di nuovo il miscuglio di elf flash e snakebite leather, aumentando gradualmente l'elf flash fino ad ottenerlo puro lumeggio dunque aggiungendo skull white all'elf flesh fino a raggiungere il bianco totale. riprendo a questo punto le parti in ombra applicando velature di scorched brown misto a elf flesh in proporzioni variabili a seconda della zona.

CITAZIONE
Bella colorazione , devo dirti però che di questa scultura l'unica cosa che apprezzo molto sono le gmabe il resto boh non è che mi piaccia gran che , il dettaglio non è particolarmente riuscito nelle ali e nel viso e le braccia un pò rigidine , comunque spero che come critica ti sproni a far meglio . Magari con foto messe a fuoco si può apprezzare meglio la pittura .

bhè ovviamente mi auguro di migliorare sempre di più nella scultura, tutto sommato però sono molto soddisfatto di come sia venuto il mio gulavar :)
 
Top
zefirot
view post Posted on 14/6/2011, 13:58




aspetto foto messe a fuoco per il giudizio, spesso le foto fanno scherzetti!;)
comuqneu il colore mi piace molto, la tecnica è buona, e anche la scultura pare moolto bella!(specialmente le gambe!)
 
Top
Suladan
view post Posted on 15/6/2011, 20:06




grazie zefirot ;) ho quasi finito le ali, anzi vado a terminarle proprio ora, così domani posto nuove foto ;)
 
Top
Suladan
view post Posted on 16/6/2011, 16:05




ecco altre foto con le ali e il gonnellino e gli occhi e alcune sfumature sul viso, non sono però del tutto convinto nè del colore che ho scelto per in gonnellino (forse sarebbe meglio viola...) nè del del verde degli occhi (era forse meglio farli tutti neri con la pupilla gialla e una righina nera al centro come un rettile, oppure semplicemente di un rosso scurissimo quasi nero..)




 
Top
loktarogal
view post Posted on 17/6/2011, 09:32




La colorazione è ottima, però il modello in se non mi piace. ;) Più che altro la testa eheh
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 10:28
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Domanda , quel colore rossiccio delle gambe che tinta è ? come l'hai ottenuta ? mi serve per una cosa ^_^ . Non i schizzi di sangue .
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 17/6/2011, 11:03




il passaggio intermedio intendi? è scorched brown misto a elf flash
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 11:19
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Suladan @ 17/6/2011, 12:03) 
il passaggio intermedio intendi? è scorched brown misto a elf flash

Diciamo tutta la parte scura ... quindi è base schorched e mano mano a sfumare con elf giusto ? c'è anche del nero verso gli zoccoli ?
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 17/6/2011, 11:54




si esatto, ora che mi ricordo in alcun ipunti ho aggiunto pure un goccio di dark flash
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 17/6/2011, 12:23




CITAZIONE (loktarogal @ 17/6/2011, 10:32) 
La colorazione è ottima, però il modello in se non mi piace. ;) Più che altro la testa eheh

esattamente quello che penso io.
comunque dai, ora sei al livello dei cinesi che scolpiscono i giocattoli di plastica, tipo i dinosauri che vendono nelle buste :D .
continua a far pratica e vedrai che potrai scolpirti quello che vuoi fra qualche anno, avanti cosi ;)
 
Top
45 replies since 2/4/2011, 12:50   1160 views
  Share