la Compa per TAMA

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 23/5/2011, 17:16




quando comincio gli altri hobbit ci rifaro sti occhi da tossico allora :ph34r:
eppure dal vivo non si vede, anzi, ho fatto anche la retina(non che sia venuta benissimo ma ci ho provato, blu su nero, considerando che la faccia è grande meno di 4 mm....
 
Top
Felarof
view post Posted on 23/5/2011, 20:23




eh va beh! è lo stesso problema con l'esercito di minas tirith: troppi megapixel fanno vedere gli errori che a occhio nudo non si vedono :D
 
Top
.SEO.
view post Posted on 23/5/2011, 20:48




CITAZIONE (ganjalf0 @ 23/5/2011, 18:16) 
ho fatto anche la retina(non che sia venuta benissimo ma ci ho provato,

Be complimenti! Anche perchè la retina è dentro l'occhio!

:P :P :P :P

Bello anche Frodo comunque
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 23/5/2011, 21:51




CITAZIONE (.SEO. @ 23/5/2011, 21:48) 
Be complimenti! Anche perchè la retina è dentro l'occhio!

Eh si eh, sono un mago io :D
ho dei pennelli che penetrano le miniature :D
 
Top
loktarogal
view post Posted on 23/5/2011, 22:00




Per curiosità .. che pennello usi ? No perché quella da GW fanno defecare ... sono troppo gorssi ed è facile che diventino a spazzola..

Non sto nemmeno a commentare la qualità dei tuoi pezzi.. i migliori di tutti
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 24/5/2011, 08:44




CITAZIONE (loktarogal @ 23/5/2011, 23:00) 
Per curiosità .. che pennello usi ? No perché quella da GW fanno defecare ... sono troppo gorssi ed è facile che diventino a spazzola..

Non sto nemmeno a commentare la qualità dei tuoi pezzi.. i migliori di tutti

allora, non è che uso alcuni pennelli in partilcolare, ti scrivo quelli che ho sul banco da lavoro adesso.
per la copertura e la prima mano ne uso uno rovinato senza punta che pero resta omogeneo con le setole, di cui non c'è sritta su la marca
attualmente per i dettagli uso:000 MAG-POLW-WA e 00 ECHTKOLINSKY ROTMARDER
non chiedermi dove li ho comprati perche non me lo ricordo, o in Polonia in qualche negozio d'arte o a Lucca durante il Games & COmics
comunque ho notato che i pennelli si rovinano molto se li si pulisce nell acqua dal colore nella maniera sbagliata
non esagerare con i compliments che poi mi monto la testa e credo di avere il diritto di vantarmi :D
 
Top
loktarogal
view post Posted on 24/5/2011, 14:17




Capisco.. oggi cerco un negozio che vende pennelli... perché sinceramente quelli della GW mi hanno fatto girare troppo tanto... 3 euro e 55 per un pennello di dettagli che non riesco a fare i dettagli..
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 24/5/2011, 14:22




Lokta prova i DaVinci, mi sono trovato bene
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 24/5/2011, 16:46




CITAZIONE (!TAMA! @ 24/5/2011, 15:22) 
Lokta prova i DaVinci, mi sono trovato bene

mhhh ne ho provati 2 un po di tempo fa ma mi hanno deluso, la punta si storce e le setole si intrecciano troppo, cioè, all inizio funzionano bene, pero durano poco come qualita.
il pennello buono io lo riconosco al momento di comprarlo dalla perfetta forma, o contorno a proiettile, una punta omogenea e "densa" e dal fatto che se piego le setole ritornano in posizione originaria.

@tama: quale vuoi che sia il prossimo? :) (hanno tutti l'incarnato gia fatto)
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 25/5/2011, 08:26




uhm...vai di boromir ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 30/5/2011, 17:37




CITAZIONE (!TAMA! @ 25/5/2011, 09:26) 
uhm...vai di boromir ;)

e Sboromir sia ;)

questo è il mio




e questo è il tuo, che ne dici?





 
Top
!TAMA!
view post Posted on 30/5/2011, 18:32





mi sembra veramente ottimo!

però voglio sentire anche il parere di gente più esperta di me ;)

per me super ok!
 
Top
Felarof
view post Posted on 30/5/2011, 18:41




molto belli tutti e due! secondo me su quello di Tama ti sei impegnato di più sulla veste, in particolare mi riferisco alla parte destra del busto, in cui sono più visibili le piegature nella veste. Poi secondo me dovresti perfezionare un po' l'occhio destro perché sembra più grande del sinistro.
Per il resto niente da aggiungere, un bellissimo lavoro come sempre! ;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 18:45

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Sporcherei un pochino i lembi della veste con del Graveyard a pennello asciutto.
Inoltre lo scudo mi sembra un pò piatto.
I capelli mi sembrano un pò ludidi ed il corno è troppo piatto, la parte verso dove si soffia la vedrei più scura.
Il viso è buono anche se aggiungereei un'ulteriore lumeggiature su zigomi e naso.
Resta di fatto una Buonissima miniatura.
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 30/5/2011, 19:11




grazie dell aprrezzamento gente.
ne ho dimenticata una da un altra angolazione



bravo Ilu per le critiche costruttive, un altra lumeggiatura sulla faccia ci sta, i capelli credo che si opacizzeranno quando ci avro messo il protettivo.
lo scudo sinceramente credo sia perfetto cosi, ma è questione di punti di vista, per il corno potevo fare meglio è vero, è sotto tono rispetto al resto
l'importante è che Tama sia soddisfatto :)

Ah, una cosa che ho dimenticato di chiederti, vuoi che sporco i mantelli di tutti i personaggi? perche sinceramente io lo facccio mentre lumeggio le basette a pennello asciuttissimo, magari ti conviene farlo tu quando ce le farai, altrimenti dimmelo ok?
 
Top
69 replies since 6/5/2011, 15:28   1237 views
  Share