la Compa per TAMA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2011, 11:45

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Io Mattia ti critico perchè mi piace vederti crescere, è naturale poi che essendo una minia commissionata, dipende anche dal prezzo che fai l'impegno che metti, tutto è relativo.
Io critico quello che vedo.
Ad esempio la parte bassa della spada andrebbe ombreggiata altrimenti così risulta un pò piatta.
Inoltre si nota poco conmtrasto nella zona alta del corno tra la parte argento e quella dorata, una lavaturina con babab black diluito l'avrei fatta.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2011, 11:55
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ok questo viso è riuscito ( e direi che è un bel passo avanti rispetto a frodo ), per il resto concordo con ilu alcune cose sono un pò piatte .
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 31/5/2011, 12:41




CITAZIONE (Iluvatar @ 31/5/2011, 12:45) 
Io Mattia ti critico perchè mi piace vederti crescere, è naturale poi che essendo una minia commissionata, dipende anche dal prezzo che fai l'impegno che metti, tutto è relativo.

e fai bene ;) ho notato che comunque l'impegno che metto nelle miniature non puo scendere sotto un certo livello ormai, altrimenti non le comincio nemmeno.
per questi 9 pezzi sto appena sotto l'impegno massimo di cui sono capace attualmente.

aggiustero il corno e la spada
Ah, magari tutte le miniature di metallo fossero scolpite cosi perfettamente come questa di Boromir, la minia di Fordo ha il viso con un errore di stampa..... per quello sembra strabico con una foto che ingrandisce la sua faccia
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 13:12
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ganjalf0 @ 31/5/2011, 13:41) 
CITAZIONE (Iluvatar @ 31/5/2011, 12:45) 
Io Mattia ti critico perchè mi piace vederti crescere, è naturale poi che essendo una minia commissionata, dipende anche dal prezzo che fai l'impegno che metti, tutto è relativo.

e fai bene ;) ho notato che comunque l'impegno che metto nelle miniature non puo scendere sotto un certo livello ormai, altrimenti non le comincio nemmeno.
per questi 9 pezzi sto appena sotto l'impegno massimo di cui sono capace attualmente.

aggiustero il corno e la spada
Ah, magari tutte le miniature di metallo fossero scolpite cosi perfettamente come questa di Boromir, la minia di Fordo ha il viso con un errore di stampa..... per quello sembra strabico con una foto che ingrandisce la sua faccia

Non c'è dubbio che alcune minia sono orripilanti , però con la pittua si può correggere molto , anche difetti grossi .
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 21/6/2011, 20:05




dimmi, TAMA, te gusta Giwmix? dai che fara la sua figura sulla tomba del cugino.
a proposito, hai poi comprato la base del diorama?
cerca di esserci al Torneo a Parma, che probabilmente li avro gia finiti ;)






occavoli come sono scure ste foto, ultimamente mi vengono tutte cosi.
mancano delle ritoccatine alla cotta di maglia , e noto che ho dimenticato le fibbie che legano la treccia, anche l'ascia un po da ritoccare.... provvedero appena ho tempo

CITAZIONE (ganjalf0 @ 30/5/2011, 20:11) 
Ah, una cosa che ho dimenticato di chiederti, vuoi che sporco i mantelli di tutti i personaggi? perche sinceramente io lo facccio mentre lumeggio le basette a pennello asciuttissimo, magari ti conviene farlo tu quando ce le farai, altrimenti dimmelo ok?

mi autocito Tama perche non mi hai risposto :)
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 21/6/2011, 20:12




dai una lavatura di nero a quell'argento, mi sembra un pò troppo chiaro.

ti ricordo che gimli sarà il pezzo centrare ( e sulla tomba in bella mostra ;))

non "sporcare" le tuniche, ahimè non avendo la base espositiva dobbiamo fare tutto in maniera "distaccata".

se puoi riprendi in mano boromir e uniforma un pò la spada e il corno dacci un lavatura di marrone ( sorry ma me ne sono ricordato ora)

no la base purtroppo non l'ho più trovata e mi è scaduto paypal e quindi nada ebay.

il 31 luglio sono sui monti a tenere gli hobbit :D per una settimana e quindi ci si vede ad Altopascio ( se ci sei ;))

COME SEMPRE ASPETTO IL PARERE DEGLI ESPERTI ;)
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 07:08
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Unici appunti per questo gimli sono gli occhi e il metallo , quest'ultimo come diceva Tama è troppo acceso , per gli occhi invece non è che ti sono venuti male però devi capire che li fai troppo grossi e il puntino troppo al centro dell'ovale bianco , dovresti aggiustare il tuo modo di procedere di poco e poi vanno benissimo ;) . Per il resto very good ^_^ .
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 8/9/2011, 17:55




Finalmente ho trovato la voglia di finire sto lavoro per il buon TAMA su commissione.
Non chiedetevi dov'è Randalf perche gliel'ho gia dato.












hai trovato la basetta con la Tomba TAMA?
guardate chi mi si è avvicinato mentre facevo le foto alle minia fuori nell orto :D
Riuscira la compagnia a contrastare quest'altra minaccia? :D
Ah dimenticavo, purtroppo si è mangiata Pipino dopo che ho scattato la foto, quindi ti manchera un membro della compagnia TAMA :unsure:



 
Top
FedeRufy
view post Posted on 8/9/2011, 18:01




Complimenti, mi piace un sacco il tuo stile di pittura, davvero eccezionali questi modelli!

La Compagnia assalita dalla Mantide di Morgoth che ha appena ucciso Gandalf :D
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 8/9/2011, 18:22




bhè che schifo!!

....ma mantide :D

Complimenti!Mi piacciono un sacco!!! :)
La base scenica è in viaggio...dovrebbe arrivare in settimana ;)
Una cosa...il protettivo ...mi ci dai una mano se ce l'hai? Io non l'ho mai dato e non vorrei creare disastri!Semmai lo compro e ce lo dai ad Altopascio ;)

Le basette: direi che se hai ancora la sabbietta della base che hai fatto va molto bene, è quasi identica a quello che ho io...fai le basi come la basetta di movimento.

Edited by !TAMA! - 8/9/2011, 19:28
 
Top
Felarof
view post Posted on 8/9/2011, 18:24




Wow Ganjalf! La pittura è spettacolare come al solito ;)
Carina anche la basetta scenica per GDA.

La Mantide di Morogth che abbraccia Pipino e guarda il goblin morto pensando: "Fra poco farai la stessa fine!" ahahaa
 
Top
pask_85
view post Posted on 8/9/2011, 18:30




gran bel lavoro ganjalf!!!! le tue miniature fanno veramente invidia!!!!!!!!

da notare che nella foto in cui la mantide attacca pipino , la spada di frodo sembra BLU!!!!!!!! AHAHAHAHAHA
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 8/9/2011, 18:33





obiettivo futuro: trovare un giocattolo a forma di mantide, metterlo su una basetta, farci le regole e abbiamo...la MANTIDE DI MORGOTH! :woot:
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 18:38
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Bel lavoro , le foto non sono il massimo ma si vede la cura che hai dedicato . Alcune cose sono un pò piatte , ad esempio i capelli di Sam e sicuramente si potrebbe aggiungere a tutti i modelli alcuni punti di luce maggiore , però già così sono molto ben riusciti .

ps: gli occhi spero non siano tutti come quelli di gimli :D.
 
Web  Top
Lorenzo P.
view post Posted on 8/9/2011, 19:02




CITAZIONE (!TAMA! @ 8/9/2011, 19:33) 
obiettivo futuro: trovare un giocattolo a forma di mantide, metterlo su una basetta, farci le regole e abbiamo...la MANTIDE DI MORGOTH! :woot:

In un catalogo di 35 anni fa circa dell' Airfix c' era un modello di mantide religiosa.
 
Top
69 replies since 6/5/2011, 15:28   1237 views
  Share