L'ultima alleanza

« Older   Newer »
  Share  
ElCanter
view post Posted on 20/9/2011, 14:17




avevo messo Elrond sia perchè è uno dei generali elfici che ha preso parte alla battaglia sia perchè volevo provare un mago, visto che la magia è stata potenziata parecchio

la combo, finora mai riuscita era di spazzar via il capitano di una formazione in cui c'è un nazgul con Gil e poi costringere il nazgul o ad usare il proprio punto possanza divenendo facilmente ammazzabile da un duello successivo oppure essere incontrastato con le magie...peccato non siano così forti

dimenticavo potrei sostituirlo con una formazione da 3 di CV Galad con capitano, ma mi toccherebbe declassare la coorte a semplice reggimento (senza scudi)... boh!
 
Top
lontrino
view post Posted on 20/9/2011, 16:45




è dura fare una lista con gli elfi... è difficile anche farla giocabile.
La coorte lasciala perchè con gilgalad diventa forte... se metti il reggimento ti obbliga a fare sempre difesa epica ogni turno di cac... gil galad la ha ma Elendil ha difesa epica?...
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 16:51
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


elendil no ma è ottimo per 225 punti con maestria 10, 4 possanza e +2 a ferire

 
Top
lontrino
view post Posted on 20/9/2011, 18:06




ok che hai due eroi a maestria 10 e al 2+ nel ferire ma mi sembrano veramente troppe poche unità pur levando Elrond....
se vuoi rimanere a tema ultima alleanza è dura mettere altri eroi... comunque se proprio devi metti la formazione di erestor...è leggendaria... purtroppo costa più punti della coorte pur essendo praticamente identica... in più ha solo indomiti e che puoi farla da 6 invece che da 4... non conviene a una coorte normale ma se il decreto della rarità ti impedisce di mettere la coorte normale ripiega su questa invece del reggimento... altrimenti gil deve spendere minimo 3 possanze per la difesa epica....comunque meglio del reggimento sono gli arcieri... -1 in maestria ma forti nel tiro...
due cavallerie ci stanno bene... però devono avere un'eroe a guidarle o ti scordi i combattimenti eroici... ai galad sono praticamente indispensabili visto che devono fare tanti morti in breve tempo o ce le prendono di santa ragione.
Ok che hai usato male la regola di Elrond l'altra volta ma c'è da considerare che hai tenuto testa a un esercito forte come quello di federufy... le opzioni sono due: o fede ha fatto delle cappellate.... o tu sei bravo a gestire queste poche truppe. :D .... alla fine anche un esercito normale come il mio avrebbe difficoltà contro quello di federufy, immagino il tuo...
io la riproverei in uno scenario più standard... maelstrom non ti ha aiutato nel capire se funziona o no... io proverei in uno schieramento sui bordi lunghi.... li il tuo esercito dovrebbe avere più difficoltà e vedi se funziona veramente.
Per l'obbiettivo ti conviene tirare a sorte per non rischiare di fare un test dove sei troppo svantaggiato.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 20/9/2011, 19:15




CITAZIONE
proverei in uno schieramento sui bordi lunghi.... li il tuo esercito dovrebbe avere più difficoltà e vedi se funziona veramente.

ecco qui penso di prenderle alla grande

La formazione di Erestor non ci penso proprio a metterla sono punti buttati via letteralmente

per il momento le miniature che ho sono queste e la lista non subirà eccessivi cambiamenti, quindi mi allenerò ad usarla al meglio
 
Top
ElCanter
view post Posted on 1/10/2011, 20:46




CITAZIONE
CITAZIONE
proverei in uno schieramento sui bordi lunghi.... li il tuo esercito dovrebbe avere più difficoltà e vedi se funziona veramente.

ecco qui penso di prenderle alla grande

sì infatti oggi le ho prese, anche se tutto sommato neanche tanto, ok abbiamo avuto sfiga entrambi: lui faceva un morto su 10 coi morannon e io nei duelli facevo al massimo 3 mentre lui sempre 6. però senza l'abilità resuscita morti Elrond non mi ha convinto molto...quindi stavo pensando a qualche modifica

Elfi: togliere Elrond per Galadriel e cambiare gli arceri alti elfi con i silvani / mi devo informare su Glorfindel (il bg prima di tutto ;) :D )

Alleanze: Isìldur e un ent per Elèndil / Durin con 3 kazad

che ne dite? se mi capita la prossima volta provo la guardia di Durin
 
Top
lontrino
view post Posted on 1/10/2011, 20:58




Oddio con ste khazad.... spero di non vedere in ogni esercito del bene una formazione di khazad.
Poi non dire il bg prima di tutto se metti ent e nani. :P
Glorfindel non so se c'era ma alla fine è un elfo bello vecchio e potente... prova a rileggere il libro.
Io metterei isildur, cavalleria di gondor convertita per essere numenoreani a cavallo e formazione di numenoreani.
Cioè se ti piace l'ultima alleanza se non la giochi al primo torneo non la userai mai più perchè ad ogni torneo si troveranno liste sempre più forti.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 1/10/2011, 21:17




CITAZIONE
Oddio con ste khazad.... spero di non vedere in ogni esercito del bene una formazione di khazad.

ok allora per i miei primi tornei non le metterò per fare l'alternativo :P, però qualche cambiamento voglio provarlo (anche per non giocare sempre la stessa lista).
comunque Durin ha partecipato all'ultima alleanza eh? ne sono strasicuro perchè c'è scritto.

CITAZIONE
Poi non dire il bg prima di tutto se metti ent e nani. :P

o ent o nani (che ho scartato 2 secondi fa peò). gli ent avrebbero potuto eserci, si dice che tutte le creature della terra di mezzo parteciparono alla guerra...perchè escluderli?
in effetti l'ultima alleanza potrebbe essere un bordello ancora peggio del pelennor!:P
CITAZIONE
Io metterei isildur, cavalleria di gondor convertita per essere numenoreani a cavallo e formazione di numenoreani.

i Numenoreani utilizzavano il cavallo solo per divertirsi

CITAZIONE
Cioè se ti piace l'ultima alleanza se non la giochi al primo torneo non la userai mai più perchè ad ogni torneo si troveranno liste sempre più forti.

no te preoccupa ci ho già fatto 4 partite di fila, non vedo perchè dovrei abbandonarla dopo solo un torneo
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 2/10/2011, 11:24




Se riesci a infilarci un ent e almeno uno stendardo che ti è assolutamente indispensabile (per evitarti gli 1 in momenti cruciali :P ) secondo me andrebbe benissimo
 
Top
lontrino
view post Posted on 2/10/2011, 15:57




hai ragione c'erano i nani di durin. :P ...ma gli ent dai non me li puoi ficcare dentro. :D
Sono praticamente estranei a ciò che avviene al di fuori di fangorn... e poi ci mettono due anni a decidere cosa fare. :P
 
Top
ElCanter
view post Posted on 2/10/2011, 18:19




non penso, eravamo ancora nella seconda era (non penso che le entesse fossero già scappate) ed è probabile che fossero stanziati anche nell'Hitilien.
boh mi devo informare, però al limite sarà una modifica successiva e pima lo proverò
 
Top
25 replies since 6/5/2011, 20:51   293 views
  Share