torneo di milano: resoconto

« Older   Newer »
  Share  
lontra83
view post Posted on 9/5/2011, 11:52




Complimenti a tutti (soprattutto a Ilu che almeno schiErava una sola regina e gli esterling!!...... MITICO FRANCONE!!) :)



Per il resto posso constatare che avevo ragione sul metagame del gioco... eheheheheh, dovrei autoquotarmi e fara la Cassandra.. ma per questo volta lascio stare! ;)

EDIT: voglio le foto del diorama di Tama! :D
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 11:56

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Finalmente sono riuscito anch'io a partecipare al mio primo Torneo di Lega 2011!!!
E solo questo è già un evento visto l'incasinamento globale che ho in questo periodo.
Inoltre visto che era da Altopascio 2010 che non partecipavo pensavo di essere un pò arruginito invece devo dire che il terzo posto mi soddisfa appieno visto e considerato inoltre che schieravo una lista con una sola regina ragno e per giunta con gambe alzate. Tale posa ha fatto si che nell'ultima partita anche se tra lei e Legolas c'erano quaranta modelli poteva comunque vedere la zampetta e tirare la patriot.
Per evitare questo ho visto infatti svariate regine (quelle di Seo ad esempio) totalmente appiattite alla basetta per non farsi vedere. Resto del parere (anche se la regola del librone mi potrà dar torto) che è una gran cavolata.
Finito questo piccolo sfogo vi annuncio che a breve posteremo tutte le foto (ne ho fatte abbastanza) delle armate e dei vincitori sul sito.
La classifica finale ve la daranno i tre caballeros ma preannuncio che a parte i primi questi altri sono i premi:
- Premio armata dipinta : Ganjalf (meritatissima)
- Premio armata caratteristica : TAMA che aveva preparato un mini diorama con i goblin,
- Premio miglior massacratore: Luca Comoretto
- Premio armata maschia: Martur (aveva un armata di soli mostri con Dragone, warg, ragni e regina ragno, SPETTACOLO!!!)
- Premio giocatore più sportivo: Martur (sempre lui!!!)
- Premio RAGNA : non mi ricordo il nick, mi sembra Mardin ma potrei sbagliarmi

Ringrazio gli organizzatori per aver svolto tutto con esemplare rigore, mi sembra che questa volta sia filato tutto liscio senza particolari problemi.
Detto ciò passo a raccontarvi i miei BR.

1^ Partita: POSIZIONE SOPRELEVATA vs Alessandro Zotti
Lui schiera un mix di Gondor e grigia compagnia con Duinhur, 3 raminghi del Nord, un Capitano di MT, tante guardie della fontana, tante cittadella e tanti raminghi, aveva qualcosa come 26 frecce o giù di lì.
Io porto una lista esterling leggermente modificata rispetto alla solita, togliendo la besta a kamul (visto l'a ssurda regola del targhettamento senza frapposizione) e mettendolo a cavallo inoltre aggiungo 18 esterling arcieri raggiungendo così 56 modelli. (mai giocati così tanti da parte mia in una lista)
Alessandro chiera per primo i suoi cavalieri con siubito dietro la falange delle fontane e Minas e ai lati da una parte le cittadella e dall'altra parte i raminghi.
Anch'io schiero i miei sacrificabili catafratti davanti a dx tutti gli arcieri e al centro la falange con subito dietro Kamul e Regina Ragno (nascosta però dietro ad una casa e a più di 6 pollici da qualsiasi unità amica per evitare le salve).
Alessandro avanza deciso con i cavalieri ed io con i catafratti subito seguiti dalla falange.
Con la mia fanteria riesco ad azzoppare due cavalieri rallentando la sua avanzata.
Più o meno arriviamo vicino la collina allo stesso turno, ma grazie ad un doppio movimento eroico regina e kamul riesco a raggiungere la parte più grande ed a resistere poi fino alla fine senza mai ricacciarlo completamente.
La cosa divertente (fino ad un certo punto) è che soffiano i ventio impetuosi (iniziativa pari e tutti giù per nterra) ben due volte anticipando quello che sarebbe stato il viaggio di ritorno fino a casa fatto quasi tutto con vento fortissimo in autostrada oltre a pioggia, fulmini e saette.
Alla fine io sulla collina ho qualcosa come 25 modelli mentre ale ne ha solo 10.
Fiunisce quindi 15 a 5 per me.
Alessandro mi fà una valanga di morti rispetto ai miei ma mi salva il fatto di aver mosso prima di lui gli arcieri nel mezzo della battaglia e di essere stato quindi in superiorità numerica per diversi turni, non era facile spostarmi.

1^ Partita: UCCIDERE UN RE vs Luca Nespoli

Lui schiera una Rohan con Erkembrand, Grimbold, Eorlingas e Grigia compagnia per avere più tiro.
Inizialmente nascondo Kamul (il mio re) dietro una torre d'assedio per evitare le salve avversarie. divido poi in due la falange una parte ad avanzare e difendere il mio fianco dx dall'alssalto della cavalleria avversaria) sul mio fianco sx gli arcieri (sul lato di fonte al suo Re Erkembrand) ed alcentro la falange massiccia che avanza con dietro i catafratti e la regina protetta da almeno 5 frapposizioni.
Quando con i miei arcieri si accorge che tiro direttamente su Erkembrad a cavallo facebdo 4 frapposizioni si sposta anche lui dietro un'altra Torre d'assedio.
A questo punto rompo gli indugi e vengo fuori con Kamul sempre cercando ti tenerlo dietro a parecchi modelli.
Sulla sx riesco a sfondare con la regina e qualche catafratto e la paura di poterlo aggirare fa in modo che Erkembrand cechi di scappare assieme a due guardie reali verso la mia dx.
Grazie ad un combattimento eroico fatto con Kamul e Regina assieme riesco a raggiungere Erkembrand il quale era stato bloccato nella sua fuga grazie ad uso sapiente delle proli.
Pur non essendo mesmerizzato la M superiore della Regina mi permette di vincere il combattimento e di infliggergli subito 4 ferite uccidendolo all'istante. 20-0 per me visto che a me aveva ucciso sì e no 8 modelli.
Partita divertente ed avversario simpatico e sportivo, mi sono proprio divertito.

3^ partita: SCONTRO DI SENTINELLE vs Luca Comoretto
Grazie al fatto che ero stato l'unico del male a fare la seconda partita 20-0 riesco a giocarmi il Torneo al Tavolo uno vs Luca Comoretto (Lig) che già due anni fà mi aveva relegato al secondo posto del torneo battendomi.
E' una specie di rivincita quindi già annunciata qui sul forum.
Purtroppo per me lui ha una lista di 56 silvani con Legosa e Glorfindel.
Io commetto l'errore di non schierare subito gli arcieri perchè pensavo che sarei potuto entrare con il tiro random anche dietro le linee nem iche invece ci sono delle faq sull'infopack (che io purtroppo non ricordavo) che dicono che si entra sempre da uno dei due lati del campo.
Con i se sicuramente la cosa mi sfavorisce.
lui si piazza bello fermo con i suoi elfetti aspettando chge avanzi per massacrarmi con le frecce.
Io i miei arcieri riesco a farli raggruppare solo in nove e quidni non potendom far selve avanzo con la speranza di uccidergli qualche arciere.
Gli esterling con arco però hanno D5 e cadono come foglie. Accotomi tardi dell'errore avanzo con la falange (a D6 è un pò più dura fare i morti) se fossi rimasto fermo mi avrebbe comunque mandato in rotta e quindi anche in questo caso rompo gli indugi con la speranza almeno di andare in rotta lo stesso turno e strappargli un pareggio.
Glorfindel a cavallo è un carraramato inarrestabile che resiste in continuazione (a parte una volta) ai mesmerismi di Kamul. Legos lancia patriot alla mia regina e riesce a fargli due ferite usando la possanza in due turni. La terza riuscirà a farl solo alla fine dopo aver tirato per ben tre volte solo dei tre.
Grazie a ciò con due combattimenti eroici della regina inizio a fare anch'io qualche morto e le poche volte che riesco a vincere il CaC contro gli elfi li uccido pure. (D3 e D5)
Per fargli i morti cerco di cercarle tutte, anche sparando sui miei con le frapposizioni (col senno di poi una cosa folle).
Ad un certo punto cerco con kamul di caricargli Legolas, uso l'ultimo punto possanza per aumentare la M e portarla a 6 come l'elfo. Tiriamo i dadi ed escono due sei, spareggio, vince il bene e Kamul sparisce.
Contiamo i morti prima dell'ultimo turno a lui ne mancano due alla rotta, a me me nove.
Non riesce a farmi un morto su qualcosa come quindici combattimenti, questa volta li faccio io.
Lui mi uccide un'arciere circondato e poi grazie all'ultimo combattimento di Glorfindel mi fà l'ultimo morto che serviva a mandarmi in rotta. (28 modelli visto che ne avevo 56), a me ne pancavano invece solo 2 visto che son riuscito a fargli 7 morti alla fine.
15-5 per lui anche se, finita la partita mi acorgo che Elven accanto al mio tavolo conta le proli come modeelli in campo e quindi in teoria avendo ancora una prole i miei modelli in campo sarebbero stati 19 e quindi avremmo dovuto giocare almeno un'altro turno e strappato un pareggio. Ciò mi avrebbe permesso di arrivare secondo ma non di vincere il Torneo e quindi va bene anche così, la prossima voltà cercherò di venire più preparato anche se questa cosa delle proli non la riesco a capire, son proprio duro, che ci volete fare.

Ufff... finito.
Ieri sono arrivato a casa alle 11 praticamente distrutto, non ho più l'età per fare certe cose, largo ai giovani!

 
Web  Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 9/5/2011, 12:06




CITAZIONE (Iluvatar @ 9/5/2011, 12:56) 
3^ partita: SCONTRO DI SENINELLE vs Luca Comoretto
Grazie al fatto che ero stato l'unico del male a fare la seconda partita 20-0 riesco a giocarmi il Torneo al Tavolo uno vs Luca Comoretto (Lig)

No franco, anche io alla seconda ho fatto 20-0 contro Jack!
 
Top
lontra83
view post Posted on 9/5/2011, 12:19




CITAZIONE (Iluvatar @ 9/5/2011, 12:56) 
Finalmente sono riuscito anch'io a partecipare al mio primo Torneo di Lega 2011!!!
E solo questo è già un evento visto l'incasinamento globale che ho in questo periodo.
Inoltre visto che era da Altopascio 2010 che non partecipavo pensavo di essere un pò arruginito invece devo dire che il terzo posto mi soddisfa appieno visto e considerato inoltre che schieravo una lista con una sola regina ragno e per giunta con gambe alzate. Tale posa ha fatto si che nell'ultima partita anche se tra lei e Legolas c'erano quaranta modelli poteva comunque vedere la zampetta e tirare la patriot.
Per evitare questo ho visto infatti svariate regine (quelle di Seo ad esempio) totalmente appiattite alla basetta per non farsi vedere. Resto del parere (anche se la regola del librone mi potrà dar torto) che è una gran cavolata.
Finito questo piccolo sfogo vi annuncio che a breve posteremo tutte le foto (ne ho fatte abbastanza) delle armate e dei vincitori sul sito.

Ancora complimenti, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una regina ragno come si deve piuttosto che avere una blatta spiaccicata sulla basetta?? :D

Resto dell'idea che i modelli convertiti vadano considerati come i modelli standard proprio per evitare brutture.. magari se ne uò parlare per prossimo anno! ^_^
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 9/5/2011, 13:13




Parto col mio BR.

Come al solito la sera prima del torneo ho fatto baldoria, fortunatamente il luogo dove si svolgeva il torneo è a 10 minuti da casa mia!

Io ho portato:
Legolas con mantello
32 silvani con lancia
16 silvani con arco

Eorl
5 figli di eorl

Lista stupenda che oltre ad avermi dato ottimi risultati mi ha anche fatto molto divertire.

Prima partita contro Grande Troll 15/5 Posizione sopraelevata.

Felicissimo che non sia uscito dominio per l'ennesima volta :D
Lui gioca una lista composta da uruk-hai di mordor, guardie nere, battitori, cavalcawarg (8 o 9) capitano orco su warg con scudo, shagrat normale, capitano delle guardie nere e orchi con lancia, arriva intorno ai 67/69 modelli, troppi contro i miei 55.
Lui schiera per primo con i cavalcawarg divisi in due gruppi sui lati, fanteria al centro divisa in due gruppi per via di un elemento scenico in mezzo. Arceri in due gruppi dietro ai cavalli (grosso errore, in tutta la partita avranno fatto 2 morti perchè eran dietro i cavalcawarg.
Io schiero con gli arceri sul lato sinistro, cavalieri sul lato destro e fanteria al centro.
Avanziamo, e alla prima fase di tiro gli faccio fuori 5 cavalcawarg e gli rimane sono un orco appiedato.
Faccio degli errori di movimento e lui si piazza sul mio versante della collina impedendomi di salire, c'è un'ardua lotta tra i miei figli di eorl e i suoi cavalcawarg, ma i figli di erol con 2 attacchi a M4 e Fo4 hanno la meglio annientadogli la cavalleria.
Sulla collina però non va bene, i primi due turni vinco poco e ferisco pochissimo, ma più avanti la dea bendata avrà un occhio di riguardo per i miei elfi.
Ora inizio a maciullare vittime, in due turni gli elfi fanno strage in CaC mandandolo in rotta.
Lui sta ancora dominando sulla collina quindi decido di smettere di tirare e di andargli sul fianco con tanti arceri (15) salgo sulla collina e negli ultimi turni riesco a vincere molti scontri facendomi scudo.
Il suo capitano testa per il coraggio e scappa insieme a 2 modelli, gli unici che scapperanno per i test di rotta.
Grazie ad eorl che fa un combattimento eroico mi sposto sulla collina insieme ad un figlio di eorl uccidendogli 3 nemici sulla collina.
Fine del tempo.
Lui aveva 12 modelli sulla collina io 17, a me mancavano ancora 7 modelli per la rotta.

Errori miei: Errori di movimento, gli ho permesso di arrivare prima sulla collina.
Errori suoi: Ha tenuto l'ultimo punto possanza di shagrat fer fare un combattimento eroico, invece avrebbe dovuto usarlo per il movimento eroico impedendomi di salire sulla collina al penultimo turno.


Seconda partita contro MordorJack: Uccidere un re.
Lui aveva una lista di harad con i guerrieri mahud cavalieri del serpente re mahud capo haradrim, cammellieri e arceri haradrim.
Il mio generale è legolas il suo il re mahud.
Pensavo di avere vita facile e invece poi mi sono accorto che il re è un pezzo forte e lui aveva il SDO (non me ne ero accorto leggendo la lista xD)
Siamo sugli angoli opposti, lui muove tutti i modelli in avanti io mi muovo di poco per posizionarmi al meglio.
Il tiro fa poco per entrambi finchè non sposta il SDO che non copre più gli arceri e ne muoiono 8 in un turno.
Legolas per 4 volte di fila targhetta il suo re e fa sempre 3, 3, 4, 2!!!
Al quinto targhettamento gli fa una ferita che salva con il fato ma deve utilizzare un punto possanza.
A quel punto lui è sempre più vicino e io gli ho ucciso solo 3 guerrieri mahud.
Mi apro a ferro di cavallo e lo faccio convergere verso il centro.
Avevo la cavalleria ai lati, lui sbaglia un movimento eroico e lascia il suo re al centro degli eserciti dietro le linee nemiche, non è abbastanza lontano per i figli di eorl che corrono di 12".
Un figlio di eorl carica il suo re.
Legolas targhetta il cavallo del suo re e lo lascia a piedi.
Eorl fa un combattimento eroico e carica il suo re.
Vinco il CaC e lo butto a terra. Con solo 2 modelli avevo 12 colpi a FO4 (stupendi figli di eorl xD) muore sul colpo e 20/0 per me.

Errori miei: ... ... ... modestamente nessuno!
Errori suoi:disposizioni sbagliate nel CaC e ha sbagliato un mov. eroico che mi ha permesso di raggiungere il suo re!

Terza partita contro Martur: Scontro di sentinelle.
Lui gioca drago con volo e pelle resistente
Regina ragno
2pipistrelli (piccioni come li chiama lui :D mi fa morire)
ragni giganti e lupi selvaggi.

Partita vinta a priori, eppure mi servono 20 punti per vincere il torneo, 15 non sarebbero bastati.
Per fare 20/0 dovevo uccidergli 12 modelli prima che lui me ne uccidesse 14. Cosa facile sembra, e invece no.
Io schiero gli arceri nella prima metà con legolas e qualche silvano, lui il drago e dei warg selvaggi che stanno nascosti dietro ad una collina.

Il drago viene avanti per due turni e io con la salva faccio 4 morti in due turni, troppo pochi. Il drago arriva in carica e lui tiene tutti i suoi modelli a 6" per evitare che gliene uccida più di uno con la salva.
Intanto il drago miete vittime.
La regina dei ragni carica e grazie a 2Po per vincere il CaC uccide 3 figli di eorl.
Il turno dopo però rimasta senza possanza muore sotto i colpi degli elfi.
Lui sposta il drago e io avanzo con gli arceri, son sempre troppo lontani e riesco ad uccidergliene pochi con gli archi.
Legolas parte con targhettare ragni e warg facendo veramente schifo nei primi turni, i ragni da ferire al 4 faceva 3, e per ferire i warg faceva 4 quando serviva un 5.
Fortunatamente il drago in CaC contro eorl e un silvani perde il CaC in quanto era rimasto senza possanza, ed eorl usa la sua per vincere (non feriscono ovviamente, ma almeno non muore).
Mi mancano solo 2 morti per vincere 20/0 e a lui ne mancano solo 3 per fare 5 punti e farmi perdere il torneo.
Nell'ultimo turno riesco fortunatamente a bloccare il drago con un modello solo e bloccare un pipistrello e un ragno.
Legolas targhetta un warg uccidendolo mentre gli arceri riescono ad uccidere l'unico modello al quale tiravano in diretto nascosto dietro una frapposizione da almeno 3 turni xD

Fine della partita, molto sudato il 20/0.
Martur avversario spettacolare, molto simpatico e son contento che abbia vinto il premio come giocatore più sportivo.

Errori miei: Non essere avanzato di 6" con gli arceri per avere un tiro diretto su tanti modelli e un errore di movimento che mi ha fatto impantanare dei figli di eorl per il test di coraggio per caricare la regina.
Errori suoi: Aver spostato il drago dagli arceri, per andare a mangiare eorl, si è fatto ingolosire troppo e aver usato la possanza per i movimento eroici, dovevi tenerla per i combattimenti eroici.

Niente da dire, stupendo torneo, stupendi tavoli, stupende persone.
Felicissimo di rivedere le solite brutte facce e facce nuove, in particolare Iluvatar che non vedevo da altopascio.
Io ganjalf e van all'ultimo minuto siam riusciti a farci la foto :D

E ora passiamo alle critiche:
Il tizio brutto e peloso della cucina che ci ha messo 30 minuti per farmi avere una piadina e una focaccia!
...
Basta critiche :D


@Iluvatar @Lontra:
In isda quel che vedi è quello che è, anche io ho giocato una regina ragno con la posa impennata! Era stupenda e l'ho modificata apposta così ben sapendo che sarebbe stata targhettabile sempre.
Ovvio che vedere una regina bassissima (che è gia bassa di suo) oppure vederla mentre esce da una grotta è bruttissimo, perchè è fatto per rendere il modelli invisibile, ma purtroppo è necessario, e non per rendere un modello "sgravo" ma solo per renderlo competitivo.
Una bestia alata senza il frapposto è INGIOCABILE muore alla prima fase di tiro contro gli elfi, e modificarla abbassandola per renderla competitiva trovo che sia una cosa più che giustificabile.

Edited by Terry O'Quinn - 10/5/2011, 09:44
 
Top
lontra83
view post Posted on 9/5/2011, 13:56




Terry ti do ragione assolutamente sulla linea di vista, ai fini di regolamento di sda é così e non si discute.. Però lo trovo un po assurdo.. Se creo basette alte 4 cm e spesse come la basetta mi coprirei la seconda, terza, millesima riga. Per evitare questi eccessi si usa il cosiddetto modello standard. :)

Dico questo senza polemiche, i Goblin che uso hanno basette esagerate ma le ho sempre ignorate :D
 
Top
unicorn80
view post Posted on 9/5/2011, 14:05




CITAZIONE
Legolas con mantello
32 silvani con lancia
16 silvani con arco

Mi ricorda qualcosa questa parte di lista ma.....chissà.....

Cmq mi hai anticipato Terry perchè era uguale alla lista che volevo mettere per la fine del campionato anche perchè stò ancora aspettando i figli....
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 9/5/2011, 14:20




CITAZIONE (lontra83 @ 9/5/2011, 13:19) 
CITAZIONE (Iluvatar @ 9/5/2011, 12:56) 
Finalmente sono riuscito anch'io a partecipare al mio primo Torneo di Lega 2011!!!
E solo questo è già un evento visto l'incasinamento globale che ho in questo periodo.
Inoltre visto che era da Altopascio 2010 che non partecipavo pensavo di essere un pò arruginito invece devo dire che il terzo posto mi soddisfa appieno visto e considerato inoltre che schieravo una lista con una sola regina ragno e per giunta con gambe alzate. Tale posa ha fatto si che nell'ultima partita anche se tra lei e Legolas c'erano quaranta modelli poteva comunque vedere la zampetta e tirare la patriot.
Per evitare questo ho visto infatti svariate regine (quelle di Seo ad esempio) totalmente appiattite alla basetta per non farsi vedere. Resto del parere (anche se la regola del librone mi potrà dar torto) che è una gran cavolata.
Finito questo piccolo sfogo vi annuncio che a breve posteremo tutte le foto (ne ho fatte abbastanza) delle armate e dei vincitori sul sito.

Ancora complimenti, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una regina ragno come si deve piuttosto che avere una blatta spiaccicata sulla basetta?? :D

Resto dell'idea che i modelli convertiti vadano considerati come i modelli standard proprio per evitare brutture.. magari se ne uò parlare per prossimo anno! ^_^

Ahimè... le mie due regine erano ben ben con le zampotte alzate... per cui si vedevano sempre... :( Ma dai si aggiunge un pò di sale & pepe ;)

Una domanda... ma che BG metti a Eorl il Giovane con i Silvani e Legolas ?!? :P :P :P :P :P
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 9/5/2011, 14:25




CITAZIONE (unicorn80 @ 9/5/2011, 15:05)
CITAZIONE
Legolas con mantello
32 silvani con lancia
16 silvani con arco

Mi ricorda qualcosa questa parte di lista ma.....chissà.....

Cmq mi hai anticipato Terry perchè era uguale alla lista che volevo mettere per la fine del campionato anche perchè stò ancora aspettando i figli....

ehehe chi dorme non piglia pesci :D

CITAZIONE (ElvenKnight @ 9/5/2011, 15:20) 
CITAZIONE (lontra83 @ 9/5/2011, 13:19) 
Ancora complimenti, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una regina ragno come si deve piuttosto che avere una blatta spiaccicata sulla basetta?? :D

Resto dell'idea che i modelli convertiti vadano considerati come i modelli standard proprio per evitare brutture.. magari se ne uò parlare per prossimo anno! ^_^

Ahimè... le mie due regine erano ben ben con le zampotte alzate... per cui si vedevano sempre... :( Ma dai si aggiunge un pò di sale & pepe ;)

Una domanda... ma che BG metti a Eorl il Giovane con i Silvani e Legolas ?!? :P :P :P :P :P

Quoto: Elven usava la mia regina che era parecchio alzata, la vedresti anche dietro ad un troll :D

Bg?... che cosa è il Bg? non conosco questa parola :D
Infatti se parliamo di storia ricordiamo il quiz di ieri dove ho azzeccato solo 2 risposte :D
 
Top
loktarogal
view post Posted on 9/5/2011, 14:26




Terry giusto per curiosità.. mettere le lance a tutti i silvani si è rilevato utile?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 9/5/2011, 14:31




CITAZIONE (loktarogal @ 9/5/2011, 15:26) 
Terry giusto per curiosità.. mettere le lance a tutti i silvani si è rilevato utile?

Utilissime, mi han salvato in tantissime situazioni.
 
Top
unicorn80
view post Posted on 9/5/2011, 14:39




CITAZIONE
Utilissime, mi han salvato in tantissime situazioni.

....vedo che a furia di affrontarmi hai imparato le cose fondamentali eheheh
 
Top
lig1994
view post Posted on 9/5/2011, 15:05




" il cavaliere di umbar lo carica compiandogli le caratteristiche " ma se il campione del re era mesmerizzato che caratteristiche gli copia?
mi ricordo era uscito qualcosa

@ilu la regina non è morta <_< e non è stato glorfindel a fare il morto... che scarsone!
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 16:32

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (lig1994 @ 9/5/2011, 16:05) 
@ilu la regina non è morta <_< e non è stato glorfindel a fare il morto... che scarsone!

Però se ricordo bene mi pare che una mia prole fosse ancora in campo o me le hai uccise tutte e tre alla fine.
Io ricordo solo due, però và bene uguale dai, la prossima volta saprò come comportarmi in questo ed altri scenari che prevedono la rotta al 50% con regina ragno.

Toglietemi una curiosità però.
Se io avessi avuto una lista di 40 cavalcawarg ad esempio.
L'avversario me ne uccide 19 ed io rimango con 21. A questo punto mancherebbe un modello per la rotta.
Se il turno successivo decido di scendere volontatriamente dai lupi le mie miniature diventerebbero magicamente 42?
Per andare in rotta allora l'avversario dovrebbe uccidermi altre 22 miniature?
Vi sembra logico?

Per quanto riguarda la posa dei modelli io sono sempre stato a favore del buon senso.
Io capisco Terry che è esclusivamente giocatore ma io come me che è oltre che giocatore pittore e collezionista non spiaccicherebbe mai a terra una bestia alata o una regina ragno solo per rispettare la regola della visuale.


 
Web  Top
MordorJack
view post Posted on 9/5/2011, 16:38




CITAZIONE (lig1994 @ 9/5/2011, 16:05) 
" il cavaliere di umbar lo carica compiandogli le caratteristiche " ma se il campione del re era mesmerizzato che caratteristiche gli copia?
mi ricordo era uscito qualcosa

@ilu la regina non è morta <_< e non è stato glorfindel a fare il morto... che scarsone!

ragazzi siamo OT, comunque se è mesmerizzato gli copia i valori originali, argomento già trattato ;)
 
Top
92 replies since 8/5/2011, 20:06   1386 views
  Share