torneo di milano: resoconto

« Older   Newer »
  Share  
*L'epesegetico*
view post Posted on 9/5/2011, 16:41




CITAZIONE (lig1994 @ 9/5/2011, 16:05) 
" il cavaliere di umbar lo carica compiandogli le caratteristiche " ma se il campione del re era mesmerizzato che caratteristiche gli copia?
mi ricordo era uscito qualcosa

@ilu la regina non è morta <_< e non è stato glorfindel a fare il morto... che scarsone!

è successo a me nella partita contro Davide sorrentino =) proprio grazie a questa cosa il mio campione è stato spiaccicato!! devo dire che è una combo spaventosa!! Mesmerizzare e poi copiare le caratteristiche!! sopratutto contro il campione del re che quanto a profilo è spaventoso :D
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 9/5/2011, 18:21




CITAZIONE (Iluvatar @ 9/5/2011, 17:32) 
Per quanto riguarda la posa dei modelli io sono sempre stato a favore del buon senso.
Io capisco Terry che è esclusivamente giocatore ma io come me che è oltre che giocatore pittore e collezionista non spiaccicherebbe mai a terra una bestia alata o una regina ragno solo per rispettare la regola della visuale.

No ma infatti io sono si un giocatore ma per me un esercito deve essere bello esteticamente altrimenti non mi fa piacere giocarlo, proprio per questo ho modificato la mia regina (e tu l'hai vista) per farla più bella, riducendone l'efficacia in quanto è vista sempre.
Per quanto riguarda la bestia è stata si abbassata, ma la posa è stata fatta sempre volante e in modo che sia bella esteticamente.


Il cavaliere di umbar copia le caratteristiche ORIGINALI, quindi se carica un modello mesmerizzato non tira un dado a m1.
 
Top
MordorJack
view post Posted on 9/5/2011, 18:26




classifica

Male:
Matteo Carnelli (.SEO.) 60
Francesco Zotti (Elvenknight) 50
Franco Casucci (Iluvatar) 50
Davide Cremaschi (Grande Troll) 50
Jacopo Peron (Mordorjack) 45
Marco Turco (Martur) 40
Paolo Richelli (Van) 40
Gabriele Nacchia (Nacchia) 40
Maciej Wytrychowski (Ganjalf) 35
Alessandro Melone (Gambit) 30
Davide Sorrentino 30
Andrea Secondo (Soldier of Gondor) 26
Andrea Tamaro (Tama) 25


BENE:


Federico Barone (Terry O'Quinn) 65
Marco Bresciani (Unicorn) 60
Luca Comoretto (Lig94) 56
Tommaso Zerbi (Tomgalad) 50
Alessandro Zotti 40
Marco Barucca (Eorl) 40
Flavio Bortolozzo (Flabor) 36
Davide Agostoni (Ecthelion) 30
Lorenzo Becchetti (Malaon) 25
Luca Nestoli 23
Federico Zotti 20
Federico Guidi (Epesegetico) 20
Davide Longo (Mardin) 18

Armata dipinta: Ganjalf
Armata caratteristica: Tama
Giocatore piu sportivo: martur
armata maschia: martur
Miglior BG: elvenknight
Esperto isda: soldier of gondor
Premio Berserk: lig94
ragna del forum: mardin

Edited by MordorJack - 9/5/2011, 20:31
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 9/5/2011, 19:15




Dai gente, parliamo del torneo... Tom e Jack l'hanno organizzato veramente bene :)

Tanti premi, divertimento, nonostante si sia cominciato leggermente in ritardo abbiamo recuperato egregiamente grazie ai poveri organizzatori che si sono ingollati in 1 minuto una panino... io ho scoperto, come Iluvatar, che non ho più l'età - o dovrei dire la schiena - per fare un torneo :cry: e dovrò ridimensionare notevolmente la mia voglia di giocare.
Il povero Tom all'ultima partita ha dovuto venirmi a prendere perchè ero così stanco e dolorante che ero costretto seduto sulla sedia - comoda a dire il vero - e solo verso la fine della partita sono riuscito ad alzarmi per dare una parvenza di gioco :(

A Bassano darò forfait, ci rivedremo ad Altopascio.
 
Top
-Van-
view post Posted on 9/5/2011, 19:16




Appena avrò tempo farò il BR, intanto volevo solo dirvi che io ho gicato la bestia alata classica, così come la si trova nella scatola, e non è MAI morta in 3 partite. Quindi dai, non fate conversioni strane e giocate le cose come sono... :)
 
Top
Malaon
view post Posted on 9/5/2011, 19:42




Bel torneo! Complimenti a Tom e Jack!
Ed ecco il mio resoconto...

1a partita: Posizione sopraelevata contro SEO.
Naturale dire che, fin dall'inizio, la collina era sua; il tamburino l'ha avvantaggiato non poco.
Errore fatale, mio, è stato quello di mettere gli unici due cavalieri che avevo dietro alla fanteria bloccandola così, per i primi due turni.
L'infinita quantità di possanza (ben 12) mi è servita non poco, per farmi strada tra la marmaglia orchesca, anche se non è bastata.
20-0 per il piccolo grande SEO.(che ha impiegato solamente 3 turni per uccidere un singolo galad con scudo)

2a partita: Uccidere un re! contro SoldierOfGondor.
70 piccoli goblin e il fantasma contro solamente 44 elfetti.
Fin dall'inizio, mi è parsa ardua, come impresa, ma mantenendo Haldir (il mio generale) ben nascosto e circondato dagli archi e mandando avanti ii gemelli e rumil con il resto della truppa sono riuscito a strappare il pareggio allo scadere del tempo.
Menzione d'onore al cavaliere che ha raggiungo Durburz ma che povero lui, ha ucciso solo 3 goblin con arco.
10-10

3a partita: Scontro fra sentinelle contro Nacchia
Non ho nulla da dire se non: porca miseria quanto odio le balestre degli Uruk!
Questa partita l'avrei potuta giocare molto meglio, ma a causa di qualche errore di schieramento, corretto con il sudore, ho strappato 5 punti.
15-5.

Nel compenso, mi sono divertito molto e ho fatto tesoro delle, seppur tristi, esperienze di gioco! :P
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 9/5/2011, 20:15




CITAZIONE (MordorJack @ 9/5/2011, 19:26) 
classifica

Male:
Matteo Carnelli (.SEO.) 60
Francesco Zotti (Elvenknight) 50
Franco Casucci (Iluvatar) 50
Davide Cremaschi (Grande Troll) 50
Jacopo Peron (Mordorjack) 45
Marco Turco (Martur) 40
Paolo Richelli (Van) 40
Gabriele Nacchia (Nacchia) 40
Maciej Wytrychowski (Ganjalf) 35
Alessandro Melone (Gambit) 30
Davide Sorrentino 30
Andrea Secondo (Soldier of Gondor) 26
Andrea Tamaro (Tama) 25


BENE:


Federico Barone (Terry O'Quinn) 65
Marco Bresciani (Unicorn) 60
Luca Comoretto (Lig94) 56
Tommaso Zerbi (Tomgalad) 50
Alessandro Zotti 40
Marco Barucca (Eorl) 40
Flavio Bortolozzo (Flabor) 36
Davide Agostoni (Ecthelion) 30
Lorenzo Becchetti (Malaon) 25
Luca Nestoli 23
Federico Zotti 20
Federico Guidi (Epesegetico) 20
Davide Longo (Mardin) 18

Armata dipinta: Ganjalf
Armata caratteristica: Tama
Giocatore piu sportivo: martur
armata maschia: martur
Miglior BG: elvenknight
Esperto isda: soldier of gondor
Premio Berserk: lig94
ragna del forum: mardin

ma manca un premio rispetto al topic del torneo; quello del miglior esordiente ^_^
 
Top
MordorJack
view post Posted on 9/5/2011, 20:21




c'era un solo esordiente,(tu) quindi sembrava un premio alla partecipazione XD
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 9/5/2011, 20:22





purtroppo non ho il tempo per scrivere i BR, ma sono molto contento della coppa vinta :D ( presto posterò il tutto sul forum ;)) e ringrazio tutti per la fantastica domenica!

utilizzando una frase calcistica molto in voga (ahimè) alla mia Sampdoria e aggiustandola un pò posso dire:

"PARTECIPO SEMPRE ANCHE SE PERDO SEMPRE"

:D :D
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 9/5/2011, 20:23




CITAZIONE (-Van- @ 9/5/2011, 20:16) 
Appena avrò tempo farò il BR, intanto volevo solo dirvi che io ho gicato la bestia alata classica, così come la si trova nella scatola, e non è MAI morta in 3 partite. Quindi dai, non fate conversioni strane e giocate le cose come sono... :)

Basterebbe utilizzzare in torneo SOLO modelli standard senza alcuna conversione :D

Una menzione agli elementi scenici presenti sui tavoli ... tra tutti: bellissime le torri di assedio.
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 9/5/2011, 20:24




CITAZIONE (MordorJack @ 9/5/2011, 21:21) 
c'era un solo esordiente,(tu) quindi sembrava un premio alla partecipazione XD

:ph34r: mannaggia ahahahah
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 20:36

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Se è per questo io darei un premio anche a chi si è sorbettato più km.
Ad esempio io ed Eorl che tra andata e ritorno abbiamo asfaltato 800 km. :-)
Si potrebbe regalare un metro da gioco! (non scherzo).
Magari per Altopascio sarebbe carino.

@Elven: sono tornato a casa con tosse, raffreddore, mal di gola e mal di schiena, praticamente uno spettro senza empia luce però. XD
 
Web  Top
ElvenKnight
view post Posted on 9/5/2011, 21:36




CITAZIONE (Iluvatar @ 9/5/2011, 21:36) 
Se è per questo io darei un premio anche a chi si è sorbettato più km.
Ad esempio io ed Eorl che tra andata e ritorno abbiamo asfaltato 800 km. :-)
Si potrebbe regalare un metro da gioco! (non scherzo).
Magari per Altopascio sarebbe carino.

@Elven: sono tornato a casa con tosse, raffreddore, mal di gola e mal di schiena, praticamente uno spettro senza empia luce però. XD

Ehm, allora andyserfo lo vince perchè ti supera di oltre 400 km... 2008 da Roma a Milano :)

Lasciamo perdere la salute... ieri sera a casa mia c'era uno spettro delle paludi ... ma che non puzzava di marcio perchè aveva fatto una doccia :P :P :P
 
Top
Boromir
view post Posted on 9/5/2011, 21:43




Scusate la domanda in che consiste il premio Ragna????
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 21:54
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Scusate la domanda in che consiste il premio Ragna????

il PREMIO PIU' AMBITO di tutto il sito, il premio ragna del forum è stato dato al giocatore che ha totalizzato meno punti XD
 
Top
92 replies since 8/5/2011, 20:06   1386 views
  Share