Giocatori ISDA Puglia, Province di BAT, Bari e Foggia

« Older   Newer »
  Share  
terribili.broth
view post Posted on 13/9/2011, 18:59




Ecco le liste:

Giorgio- GONDOR

1 boromir di gondor+ mantello elfico (MANCA il mantello nella minia)
1 faramir + armatura pesante
1 capitano di gondor + scudo

12 veterani di osgiliath + scudo (normali mt)
7 veterani di osgiliath + scudo + lancia (normali mt)
6 guardie della fontana + scudo (MANCA lo scudo)
12 arcieri di minas tirith
5 cavalieri di minas tirith

3 raminghi +arco
2 raminghi + lancia
1 ramingo + spada

700 pti 51 MODELLI 11 Possanza



Marco - ISENGARD

1 Vrasku
1 Ugluk
1 capitano uruk + scudo + arm. pesante

4 berserk
16 uruk +scudo
14 uruk + picca
12 esploratori+arco
4 cavalcawarg+scudo

700 pti 53 MODELLI 8 Possanza

voi dovreste portare per Isengard
1 vrasku
3 berserk
6 uruk + scudo
4 uruk + picca
6 arcieri esloratori


Per i bg vediamo se si può fare qualcosa...per gondor ne ho in mente uno!!

Edited by terribili.broth - 13/9/2011, 20:27
 
Top
voronwe
view post Posted on 14/9/2011, 07:07




Mi è sorto un dubbio: ma se nelle semifinali vincono le liste della stessa fazione, che si fa? Si combatterà Bene VS Bene o Male VS Male?
 
Top
pinovipera
view post Posted on 14/9/2011, 10:01




@voronwe: se mica vale così :P noi mettiamo le liste e tu no? bhuuuuuuuuuuuuu bhuuuuuuuuuuuuu vergogna!!! :D anche io dopo la mia la posterò nel post del BR, ma per correttezza dobbiamo scambiarci le liste prima della partita... come le formazioni al fantacalcio ;)

CITAZIONE (voronwe @ 14/9/2011, 08:07) 
Mi è sorto un dubbio: ma se nelle semifinali vincono le liste della stessa fazione, che si fa? Si combatterà Bene VS Bene o Male VS Male?

dobbiamo sperare che non accada! :ph34r: qualora dovesse accadere, si può fare che in finale vanno l'armata del bene che ha fatto più punti e l'armata del male che ha fatto più punti

CITAZIONE (terribili.broth @ 13/9/2011, 19:59) 
Ecco le liste:

Giorgio- GONDOR

1 boromir di gondor+ mantello elfico (MANCA il mantello nella minia)
1 faramir + armatura pesante
1 capitano di gondor + scudo

12 veterani di osgiliath + scudo (normali mt)
7 veterani di osgiliath + scudo + lancia (normali mt)
6 guardie della fontana + scudo (MANCA lo scudo)
12 arcieri di minas tirith
5 cavalieri di minas tirith

3 raminghi +arco
2 raminghi + lancia
1 ramingo + spada

700 pti 51 MODELLI 11 Possanza



Marco - ISENGARD

1 Vrasku
1 Ugluk
1 capitano uruk + scudo + arm. pesante

4 berserk
16 uruk +scudo
14 uruk + picca
12 esploratori+arco
4 cavalcawarg+scudo

700 pti 53 MODELLI 8 Possanza

voi dovreste portare per Isengard
1 vrasku
3 berserk
6 uruk + scudo
4 uruk + picca
6 arcieri esloratori


Per i bg vediamo se si può fare qualcosa...per gondor ne ho in mente uno!!

per i prestiti ok, io posso portare vrasku, i 3 berserker e 6 uruk con scudo... il resto lo porta voronwe -_-

comunque non mi è chiara una cosa della lista di gondor: i veterani poi li avete convertiti? (anche se, vedendo la lista, mi sa che tutti i guerrieri di gondor che avete li utilizzerete come veterani); poi per quanto riguarda le guardie del cortile, non riuscite proprio a trovare gli scudi? (abbiate pietà se sono pignolo :P )

ah ma soprattutto nella lista di gondor c'è un ramingo di troppo... i raminghi hanno l'arco di base nell'equipaggiamento, non si può togliere... dovete mettere un guerriero a piedi (tipo una guadia della cittadella senza ultieriori equipaggiamenti costa come un ramingo)al posto del ramingo con spada...
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 14/9/2011, 11:48




Rispondo con ordine:

- Voronwe ha postato già la lista nella altra discussione!! ;) con tanto di BG spettacolare :rolleyes:

- per la finale possiamo fare come proposto da pino

- essendo tutti veterani (tranne li arcieri non c'era bisogno modificarli, se dovessi modificarli non ho stucco bicomponente e ho poca praticità con le conversioni!! :cry:

- per gli scudi se riesco li metto, tutto dipende dal tempo prima finiamo le liste (manca pochissimo) poi facciamo questi "dettagli" ;)

- a quanto ho letto da vari post i raminghi pur avendo l'arco in dotazione si considerano solo quelli che lo impugnano realmente quindi problema risolto spero :rolleyes:
 
Top
pinovipera
view post Posted on 14/9/2011, 12:08




no no per i raminghi non vale questa regola... l'arco è obbligatorio...
ah non avevo visto cosa aveva scritto voronwe :)
okok, pensate alle liste ;)
 
Top
voronwe
view post Posted on 14/9/2011, 13:27




Propongo di postare le liste DEFINITIVE dove l'ho messa io per maggiore visibilità del torneo, in questo post non verrà mai nessuno (a parte noi e qualche pugliese di passaggio).
Qui continuiamo a scambiarci pareri ed informazioni organizzative.

PS Sui raminghi mi documento e vi faccio sapere.
 
Top
voronwe
view post Posted on 14/9/2011, 13:55




Allora, i Raminghi hanno l'arco come equipaggiamento base e non opzionale, quindi non si può identificare un Ramingo senza arco (che razza di ramingo sarebbe?). Ragion per cui, bisogna cambiare i Raminghi senza arco e rivedere gli archi e i costi in punti.
Ricordate che il 33% max DI OGNI LISTA POSSONO ESSERE ARCIERI.

Altra cosa importantissima che avete dimenticato tutti e TRE nel postare le liste: le ALLEANZE!!!!
Bisogna scrivere da che lista prendete i pezzi proprio per vedere se è possibile allearli e se sono rispettati i parametri tipo il 33% degli archi.


Per esempio io ho preso Lothlorien e Rivendell.

Ad un primo sguardo, le alleanze di Isengard mi sembrano corrette (Legioni della Mano Bianca per capitano e truppa + Isengard Raiders per Ugluk e Vrasku) mentre la lista di Gondor mi sembra errata.
Per Gondor abbiamo:
Minas Tirith
I Feudi
La Torre di Echtelion
Rangers dell'Ithilien
La Compagnia (per Boromir, eventualmente)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 14/9/2011, 14:28




ho controllato anche io, la lista è illegale... dovete rifare la lista di Gondor... le tre alleanze che avete fatto sono:
Torre di Ecthelion, Compagnia e Raminghi dell'Ithilien... i cavalieri e le guardie del cortile possono essere prese solo da Echtelion, tutto il resto dai Raminghi... quindi avremmo: "Ecthelion" 5 cavalieri +6 guardie = max 3 arcieri di gondor; "Raminghi" 12 veterani +7 veterani = max 6 arcieri (raminghi o di gondor)... dovete rispettare il 33% degli archi IN OGNI SINGOLA LISTA (questo è da regolamento, non si sorvola)

la lista di Isengard invece non presenta problemi :)
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 14/9/2011, 14:52




bene!!! ecco cosa succede a fare liste senza LOME :angry:

comunque ne posso mettere 9 archi, 12scudo+7lancia+9arcieri (33%)

hai mp pino
 
Top
pinovipera
view post Posted on 14/9/2011, 15:39




ok ragazzi problema risolto :D adesso potete pubblicare le liste nel post sul nostro mini-torneo (oppure aspettare di avere il BG e pubblicare tutto assieme) ;) vi basta pubblicare la lista che ti ho mandato via MP
 
Top
pinovipera
view post Posted on 15/9/2011, 13:47




stamane ho stampato i 4 premi su carta pergamena spessa, tipo cartoncino: sono una figata pazzesca :B):
 
Top
voronwe
view post Posted on 15/9/2011, 14:30




CITAZIONE (pinovipera @ 15/9/2011, 14:47) 
stamane ho stampato i 4 premi su carta pergamena spessa, tipo cartoncino: sono una figata pazzesca :B):

Bene, mi fa piacere.
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 15/9/2011, 14:34




CITAZIONE (pinovipera @ 15/9/2011, 14:47) 
stamane ho stampato i 4 premi su carta pergamena spessa, tipo cartoncino: sono una figata pazzesca :B):

Ottimo!! se sono fatti come la campagna che avrete creato saranno spettacolari!! :woot:
 
Top
pinovipera
view post Posted on 15/9/2011, 18:17




sono abbastanza spettacolari :D lo sfondo è praticamente lo stesso :)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 15:08




Hola popolo! :D in attesa di vedere se gli admin ci creano il gruppo di gioco pugliese qui sul forum, preso dall'impeto battagliero di questa mattina (io e voronwe ci siamo scontrati e ne sono successe di tutti i colori :D ) eccomi qui a rispolverare questa discussione (che è l'unica pugliese) per tirare un po' le somme sul futuro del gruppo Amrundor :)

due cose prima di tutto: quando e come ci si vede nuovamente per un altro incontro? sappiate che mi sono procurato LOME, quindi adesso possiamo giocare con gli scenari ufficiali GW :D

seconda cosa: gli elementi scenici che ci ha regalato Alberto :) ho dato un po' un'occhiata e di elementi veramente utili per ISDA (ovvero rovine e roba a tema) non c'è moltissimo, quindi ho pensato di fare una cernita e mettere da parte la roba che non andrebbe bene su un tavolo da ISDA... quindi il resto potreste prendervelo tranquillamente se fate altri tipi di modellismo storico ;) per quanto riguarda la roba adatta a noi, ho intenzione di creare una "mattonella" di 60x60 cm con gli elementi che vanno bene e portarla ogni volta ai tornei (o lasciarla eventualmente da Alberto) in modo da non impazzire con la ricerca di elementi scenici ed avere sempre un mezzo tavolo già pronto...

attendo news da tutti i giocatori pugliesi (compreso antolos :) )
 
Top
119 replies since 2/6/2011, 17:08   884 views
  Share