Giocatori ISDA Puglia, Province di BAT, Bari e Foggia

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 15/7/2011, 08:23




io opterei per la seconda, quella di isengard per due motivi:
1) ci sono meno cose da prestare (io posso darvi saruman, 5 uruk spada e scudo, alcuni berserker e 3 arcieri)
2) le liste del male sono la mia specialità :P considerate che non mi piace il SDO, eppure riesco a tenere testa a voronwe spesso e volentieri anche contro liste piene di arcieri del male :D

inoltre vi consiglio di cambiare un po' gli eroi: togliete il capitano spada e scudo e mettete Uglùk (tanto avete Saruman come eroe della bianca mano), poi togliete Grishnak e al suo posto mettete orchetti con lancia perchè avete numeri e supporti bassi... questi sono consigli eh, poi se volete giocare con quella che avete scritto, siete liberi di farlo :D inoltre usando Ugluk potreste mettere qualche cavalcawarg nella lista...

la lista di Gondor invece è molto bella e performante: voronwe la amerà :D

quindi riassumendo: voi portate un'armata di Gondor, una di Isengard; noi una di Mordor e una (credo) di elfi (la fa voronwe... (gli elfi sono i suoi preferiti :P )
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 15/7/2011, 09:00




Bene per la gioia di marco:Isengard!!!!

non volevamo mettere ugluk perchè la regola speciale divemta quasi inutile con saruman con il suo resistere e il coraggio!!

grisnakh, o ancora meglio vrasku con gli arceri perchè con 44 modelli la rotta è vicina!! ;)

per le picche dobbiamo ridurle con degli orchetti e se c'è posto mettiamo dei warg(con grishnak o vrasku si possono mettere i warg???)

le minia dovremmo farcela a dipingerle in tempo una metà sono dipinte!!

P.S.
per lo scenario di rohirrim-uruk avevo abbozzato uno scenario (noi abbiamo 12 cavalieri ed eomer)

a presto
 
Top
pinovipera
view post Posted on 15/7/2011, 12:45




ah già giusto non avevo pensato alla presenza di Saruman... sì Vrasku è ottimo! quotissimo questa scelta... no no le picche tenetele che sono utilissime... lasciate solo un eroe da Cac e puntate sul numero, secondo me... solo con Vrasku potete mettere cavalcawarg

Io direi a questo punto di cambiare scenario: facciamo un bello scontro ad Osgiliath tra Boromi e Farami VS gli invasori da Mordor :D chedo a voronwe (che queste cose le sa meglio di me): mettere Gotty in una lista di Mordor contro Faramir e Boromit è sbagliato? di regola Gotty attacca dopo che Boromir si è unito alla Compagnia quindi sarebbe poco a BG...
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 15/7/2011, 14:58




ok nuova lista senza saruman :cry: !!

ugluk
vrasku
cap uruk+ scudo+ arm. pes.

4 berserk
15uruk+ scudo
14 picche
12 arcieri esploratori
5 cavalcawarg + scudo

703pti 53 modelli

l'altra lista mettendo vrasku al posto di grishnak diventavano 43 modelli!! :unsure:

che ne dici??

 
Top
voronwe
view post Posted on 15/7/2011, 15:35




Comunque Gotty è il tenente di Minas Morgul e non è da escludere una scorribanda precedente alla battaglia dei Campi del Pelennor. Non mi sembra senza Background.
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 15/7/2011, 18:13




boromir quando gotty ha assalito osgiliath era morto e trovato già dal fratello!! :cry:

come dice voronwe però è possibile che il precedente assalto, prima che boromir partisse per granburrone, fosse stato condotto dal tuo caro gotty con l'aiuto di truppe di mordor!!!

piuttosto le guardie della cittadella sono un pò sconscluse a osgiliath però sono uno spettacolo da vedere!! :B):

 
Top
pinovipera
view post Posted on 15/7/2011, 23:20




CITAZIONE (terribili.broth @ 15/7/2011, 15:58)
ok nuova lista senza saruman :cry: !!

ugluk
vrasku
cap uruk+ scudo+ arm. pes.

4 berserk
15uruk+ scudo
14 picche
12 arcieri esploratori
5 cavalcawarg + scudo

703pti 53 modelli

l'altra lista mettendo vrasku al posto di grishnak diventavano 43 modelli!! :unsure:

che ne dici??

cacchio questa mi piace! considerando i tre eroi, direi che hai tenuto un buon numero... però secondo me non va tolto Saruman... direi che gli eroi della lista dovrebbero essere Saruman e uno solo tra Ugluk e Vrasku... siccome volete avere un eroe che vi aiuti nel resistere sarebbe ottimo Ugluk da tenere in retroguardia con gli arcieri: con Ugluk e Saruman non scappa nessuno dal tavolo!!! :D però un unico appunto ragazzi: se le liste sono da 700 pt, non dovete sforare andando a 702 o 705 :P diciamo che come margine d'errore possiamo tenere un solo punto in più, quindi ammettiamo le liste da 701 punti, ma niente di più... non è per fare il pignolo, ma per evitare di creare scompliglio nei conteggi...

CITAZIONE (voronwe @ 15/7/2011, 16:35)
Comunque Gotty è il tenente di Minas Morgul e non è da escludere una scorribanda precedente alla battaglia dei Campi del Pelennor. Non mi sembra senza Background.

sì in effetti si può fare una cosa del tipo "preludio della riconquista" in cui un giovane ma già forte Boromir guida per la prima volta sul campo il suo fratellino, scontrandosi con quello che sarebbe divenuto il futuro Generale dell'assedio di Minas! :woot: oppure proprio uno scontro tra la retroguardia di Minas Morgul e l'avanguardia di Minas Tirith... abbiamo trovato il BG allora!

CITAZIONE (terribili.broth @ 15/7/2011, 19:13)
boromir quando gotty ha assalito osgiliath era morto e trovato già dal fratello!! :cry:

come dice voronwe però è possibile che il precedente assalto, prima che boromir partisse per granburrone, fosse stato condotto dal tuo caro gotty con l'aiuto di truppe di mordor!!!

piuttosto le guardie della cittadella sono un pò sconscluse a osgiliath però sono uno spettacolo da vedere!! :B):

Le guardie del cortile non potevano uscire dall'ultimo livello di MT, solo che sono presenti su tutti i tavoli da gioco dei tornei ormai... poi secondo me sarebbero ottime per rappresentare la scorta dei due figli del Sovrintendente :) dai dai questo scenario è andato! ed ha anche un bel BG :D
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 16/7/2011, 11:45




se mantengo questa lista abbiamo 3 eroi 2 forti in cac(1 con resistere) e un tiratore killer con 50bestioni...
nella lista con saruman con vrasku salvi gli arcieri ma non si hanno eroi da cac , se invece metto ugluk con gli arcieri già sono 12 poi se inizia a mozzare teste addio tiro/salva!!
boh!! forse è meglio quella senza saruman con un minimo di mobilità, tiro, e tre eroi con i contro***** ;)

magari ho sparato una serie di fesserie però la seconda mi convince di più!

a presto
 
Top
pinovipera
view post Posted on 17/7/2011, 09:23




Beh sta a voi la scelta definitiva, resta il fatto che sono due ottime liste: una piena di eroi, l'altra con un mago potente!

ora non ci resta che accordarci sul periodo in cui vederci per giocare... io domani vado a bari ma non credo di riuscire a passare dal negozio GW perchè è un po' lontano dall'università... che periodo di settembre facciamo? inizio, metà, fine... e che giorno? voronwe lavora tutta la settimana, quindi in teoria dovremmo chiedere a lui. E voi? secondo me va bene o il sabato o la domenica... voi venite in treno a bari? preferite che facciamo la mattina o il pomeriggio? :)
 
Top
voronwe
view post Posted on 17/7/2011, 13:02




Ci potrebbe essere una settimana di ferie per me a settembre! :) Speriamo venga confermata.
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 17/7/2011, 21:42




ok allora vada per la 2 lista!!
per la lista ci servirebbe
vrasku
4 berserk
4 piccheri
5 uruk+scudo
9 arcieri esploratori


noi veniamo in treno, se il negozio di cui parli è in via amendola sono poco più di 2 km dalla stazione! :B):

per il periodo aspettiamo notizie da voronwe sulle ferie!! ;) poi ci mettiamo d'accordo sul giorno preciso!

P.S.
in bocca al lupo per l'esame

a presto



 
Top
AntoLos91
view post Posted on 19/7/2011, 11:14




uomini ci sono anche io da trani, ma non ricordo come si gioca..sono passati tanti anni dall'ultima volta :cry: possiedo un buon esercito di uruk e di rohirrim
 
Top
pinovipera
view post Posted on 19/7/2011, 16:02




CITAZIONE (voronwe @ 17/7/2011, 14:02)
Ci potrebbe essere una settimana di ferie per me a settembre! :) Speriamo venga confermata.

ottimo, questa notizia ci riempie di speranza!! :D attendiamo la conferma

CITAZIONE (terribili.broth @ 17/7/2011, 22:42)
ok allora vada per la 2 lista!!
per la lista ci servirebbe
vrasku
4 berserk
4 piccheri
5 uruk+scudo
9 arcieri esploratori


noi veniamo in treno, se il negozio di cui parli è in via amendola sono poco più di 2 km dalla stazione! :B):

per il periodo aspettiamo notizie da voronwe sulle ferie!! ;) poi ci mettiamo d'accordo sul giorno preciso!

P.S.
in bocca al lupo per l'esame

a presto

ok allora io e voronwe ci organizzeremo per portare il materiale mancante ;)

CITAZIONE (AntoLos91 @ 19/7/2011, 12:14)
uomini ci sono anche io da trani, ma non ricordo come si gioca..sono passati tanti anni dall'ultima volta :cry: possiedo un buon esercito di uruk e di rohirrim

fantastico! lo sapevo che questo post ci avrebbe dato la visibilità necessaria! :woot: AntoLos allora mi sa che dovrai rimettere mano al regolamento perchè DEVI essere anche tu dei nostri! ;) i rohirrim sono proprio quello che ci servirebbe per completare le varie liste della terra di mezzo... come mai hai abbandonato? conosci altri giocatori in zona? o anche solo appassionati che collezionano le minia e che potrebbero unirsi a noi?

Non vi nascondo che personalmente vorrei arrivare ad organizzare un bel torneo pugliese: se ognuno di noi 5 portasse un "compagno" avremmo già qualcosa come 5 tavoli e un piccolo torneo! lo so, sono un sognatore e dobbiamo andare per gradi, ma considerate che dal prossimo anno ci saranno per forza un sacco di nuove uscite per "Lo Hobbit", quindi potenzialmente anche nuovi giocatori ;) allora non ci resta che aspettare la conferma delle ferie di voronwe e che AntoLos si rilegga il regolamento :D
 
Top
AntoLos91
view post Posted on 19/7/2011, 16:14




pino qua tocchi un tasto dolente, qui in zona non conosco nessuno che pratichi questo hobby, immagina che mi sono imbattuto casualmente su questo forum e devo rigraziare il cielo.. per quanto riguarda il regolamento stiamo in alto mare.. c'è un manuale di Diritto Privato che ha una netta precedenza. tuttavia se organiziammo una cosa come avete discusso fino ad ora magari solo di prova per testare le armate io ci sono tutta la vita!
 
Top
pinovipera
view post Posted on 19/7/2011, 16:27




eh a chi lo dici... io ho trovato voronwe grazie al forum, perchè per oltre 5 anni non ho trovato nessuno che volesse giocare o che si interessasse dell'hobby... ovviamente propongo di vederci solo quando hai tempo, almeno per conoscerci e fare due chiacchiere di persona visto che abiti così vicino a noi ;) ormai abbiamo deciso quasi tutto per quanto riguarda la partita-incontro BAT VS Salento, quindi dovrai essere assolutamente dei nostri :)
 
Top
119 replies since 2/6/2011, 17:08   884 views
  Share