Resoconto Bassano del Grappa

« Older   Newer »
  Share  
FedeRufy
view post Posted on 8/6/2011, 10:26




Però le volte che è ridicola secondo il tuo ragionamento vincere sarebbe una passeggiata e quindi falsa il risultato
 
Top
unicorn80
view post Posted on 8/6/2011, 10:32




no...non mi sono spiegato....a mio avviso le liste inaccettabili sono quelle che non lasciano alcuna possibilità di vittoria o sconfitta prima ancora di schierare....qualunque lista se tira solo 1 perde e se tira solo 6 vince...ma se becco uccidere un re e contro ho un barlog o sauron soò già che o pareggio o perdo altri risultati non sono possibili...questo falsa un torneo non la lista più o meno legata alla fortuna....la monoeroi oltre ad essere notevolmente legata alla fortuna (cosa che vale anche per la monocavalleria sia del bene che del male) ha un'efficacia maggiore o minore in base alla lista dell'avversario perchè ad esempio se c'è parecchio tiro decente (harad ad esempio) rischia di arrivare già menomata...se c'è un naz deve essere giocata in modo più accorto così come se c'è un fantasma rischia di esaurire la possanza in pochissimi turni e poi trovarsi in enorme difficoltà...come vedi è una lista o molto o poco performante ma quando schieri non puoi dire a priori perdo contro altre liste su alcuni scenari invece è così perchè massimo posso pareggiare
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 8/6/2011, 10:37




mamma mia che polverone che sta venedno su, io vi punzecchio sperando che prima o poi cambiate liste e che in classifica non si vedano sempre le solite combinazioni, tutto il gioco ne gioverebbe sicutramente
e non scherziamo, nessuno abbandona nessuna partita, se succede a Parma lo caccio via a pedate(con grazia ovviamente ^_^ ) piuttosto se qualcuno ha da obbiettare a qualche comportamento scorretto(tipo muovere troppo lentamente per vincere allo scadere del tempo) basta che chiama l'arbitro che prontamente gli togliera dei punti se cio si dimostra vero.

detto cio, pace e amore gente :) nel rispetto di tutti
 
Top
unicorn80
view post Posted on 8/6/2011, 10:50




almeno lo ammetti che punzecchi sempre! Tanto mi basta...perciò smettila sono mesi che vai avanti e tanto con me non funziona dovresti averlo capito oramai...:D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 8/6/2011, 11:04




CITAZIONE (unicorn80 @ 8/6/2011, 11:50) 
almeno lo ammetti che punzecchi sempre! Tanto mi basta...perciò smettila sono mesi che vai avanti e tanto con me non funziona dovresti averlo capito oramai...:D

ma certo , puzecchiarvi è l'unico modo legale(ne conosco altri ma è meglio evitare almeno in sede torneistica :rolleyes: ) che ho per influenzarvi sperando che cambiate idea prima o poi.
cioè, per dire Marcus, ti piace vincere facile con un esercito cosi per non so quante volte di fila? allora ti troverai contro la furia dei Draghi alla seconda partita se vieni a Parma(o qualche altra Scrausata allucinante e indescrivibile :D )
Ah, quel brav'uomo del Lollo aprira adesso la discussione ufficiale ;)
 
Top
unicorn80
view post Posted on 8/6/2011, 11:13




fai come vuoi ganjalf se per te il mio esercito è vincere facile mi confermi sempre più che tu del gioco non ci capisci molto ma nessun problema affronterò anche il tuo drago sgravatissimo....però poi non ripetermi ogni dieci minuti che non ti diverti perchè tanto oramai dovresti aver capito che non me ne frega una cippa se tu ti diverti o no contro di me a torneo...ti ripeto per l'ennesima volta: io non critico il tuo modo di giocare ma tu è un anno che rompi sul mio (senza risultati) se non il farmi girare le bolas...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 8/6/2011, 11:28




CITAZIONE (unicorn80 @ 8/6/2011, 12:13) 
fai come vuoi ganjalf se per te il mio esercito è vincere facile mi confermi sempre più che tu del gioco non ci capisci molto

insomma, piu di 200 battaglie credo mi rendano uno dei vecchiardi di questo sistema, ho provato quasi tutti gli eserciti.... e tutti gli scenari possibili e immaginabili
 
Top
unicorn80
view post Posted on 8/6/2011, 11:36




l'aver giocato molto non significa aver capito molto...soprattutto se per te l'unica strategia "intelligente" è testa bassa e carichiamo...poi per carità massimo rispetto per ogni idea di gioco soprattutto se mi fa vincere :D :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 8/6/2011, 11:41




si ma restando un gioco bisogna cercare di divertirsi, non sfruttando le scappatoie che il regolamento attuale permette
è appunto il voler vincere per forza che non mi andra mai giu , e credo che valga per molti
ok, ora pianto li perche ho di meglio da fare
 
Top
unicorn80
view post Posted on 8/6/2011, 11:52




pensala come vuoi io non sfrutto nessuna scappatoia del regolamento (a meno che arretrare non sia una scappatoia naturalmente) ne voglio vincere per forza...gioco elfi perchè mi piacciono e stop tanto anche mettendo solo elfi vincerei comunque perchè ne avrei circa 70 come giocavo prima e il mio avversario si romperebbe ancora di più come puoi chiedere a chi mi affrontava quando giocavo la mono elfi con anche i pugnali da lancio....
 
Top
Boromir
view post Posted on 8/6/2011, 12:30




Posso solo dire una cosa??
Secondo me il bello di questo gioco, è la possibilità di usare i modelli più disparati e belli, si potrebbero portare due olifanti (forse anche tre), fare liste monoeroi stile consiglio di erlond o bianco consiglio....giocare centinaia di modelli o solo una ventina...
Se si ha una gamma abbastanza vasta di miniature da scegliere, è lecito per chiunque crearsi la lista che più gli aggrada...poi la competitività è un fatto personale...alla fine questo è un Hobby non un lavoro, secondo me la presenza di liste "folli" ai tornei aumentano l'originalità dei tornei e il risultato lo falseranno anche...ma credo che se una persona è brava alla fine su tre partite magari arriva seconda e non prima ma sempre nella fascia alta sta!

Detto questo, se mi capitasse nel secondo scenario un dragone probabilmente storcerei il naso ma poi penserei a divertimi...
tutto qui.

Per chi gioca monoelfi con tante frecce per me fa bene dato che, come ho detto prima, è lecito scegliere le miniature che ci piacciono di più o che reputiamo più forti liberamente!
 
Top
lontrino
view post Posted on 8/6/2011, 18:04




CITAZIONE (unicorn80 @ 8/6/2011, 12:36) 
l'aver giocato molto non significa aver capito molto...soprattutto se per te l'unica strategia "intelligente" è testa bassa e carichiamo...poi per carità massimo rispetto per ogni idea di gioco soprattutto se mi fa vincere :D :D

Giocare a testa bassa e caricare senza pensare ovviamente non è una buona tattica.
Ma anche una lista con elfi silvani e varienti varie non ha praticamente tattica... ti limiti ad arretrare e falciare a distanza il nemico in quasi tutti gli scenari .... è vincere facile!

Purtroppo non ne è colpa dei giocatori in entrambe le situazioni, cioè sia che si portino liste fuffose con sauron che liste competitive, ma è colpa del manuale che lo permette.
è inutile star qui a cercare di convincere gli altri che sia meglio non portare liste con Sauron e Balrog o che sia meglio cercare di non fare liste super sgrave.
Il regolamento lo permette.... non si può dire nulla!

Il ragionamento di lasciare la partita solo perchè non si ha alcuna speranza di vittoria è una cosa assurda solo da dire.
Negli ultimi due tornei è uscito tutte e e due le volte lo scenario Conquista il tesoro... avendo una mononani avevo sempre perso a priori ma non ho mai rinunciato a giocare la partita per questo.... e i risultati finali mi hanno dato ragione!
Ci sono liste che non offrono speranza di vittoria in alcuni scenari anche fra quelle super grave ma se ragioniamo tutti così allora si che si iniziano a rovinare i tornei!
 
Top
.SEO.
view post Posted on 8/6/2011, 18:06




Ragazzi è da due pagine che dite che state facendo una discussione inutile e non la smettete :)

Siete giusto un po' off topic quindi vi invito a tornare in argomento Torneo di Bassano ed evitare queste alte conversazioni filosofiche. Grazie ;)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 8/6/2011, 18:19




CITAZIONE (lontrino @ 8/6/2011, 19:04) 
CITAZIONE (unicorn80 @ 8/6/2011, 12:36) 
l'aver giocato molto non significa aver capito molto...soprattutto se per te l'unica strategia "intelligente" è testa bassa e carichiamo...poi per carità massimo rispetto per ogni idea di gioco soprattutto se mi fa vincere :D :D

Giocare a testa bassa e caricare senza pensare ovviamente non è una buona tattica.
Ma anche una lista con elfi silvani e varienti varie non ha praticamente tattica... ti limiti ad arretrare e falciare a distanza il nemico in quasi tutti gli scenari .... è vincere facile!

-.-" certo, chi gioca elfi arretra e tira, in ogni scenario. Contro unicorn ho giocato due volte, ed entrambe le volte è stato lui a venire a prendermi dal mio lato del campo.
Idem per me, da poco gioco gli elfi e raramente sto fermo a tirare o peggio ancora arretro, ovvio che se lo scenario è una campale dove devo buttare sotto il 25% un esercito avversario non gli vado sotto a testa bassa. E' tattica anche quella.
Chi creda che giocare gli elfi sia "arretri e tira" se lo tolga dalla testa, con tutti gli eserciti che ho provato posso assicurare che i silvani sono i più difficili da giocare.

E comunque qui le polemiche si fanno SEMPRE e SOLO perchè Ganjalf deve PER FORZA commentare nella sua solita maniera.
Io ho sempre detto "tu vuoi giocare liste fuffe e divertenti? benissimo, non rompere a me che voglio giocare in maniera competitiva con una lista che non ha niente di speciale e non ha BG".
Purtroppo molte persone su questo forum non lo capiscono (e non sto parlando solo di Ganjalf) e continuano imperterriti a sentirsi in dovere di dover fare la ramanzina a chi gioca diversamente da loro.
Ora mai ho capito solo che è inutile stare a continuare a ripetere queste cose, perchè è dall'inizio dell'anno di lega che lo dico e la situazione continua a essere sempre quella.

Chiudo qui perchè altrimenti va a finire che mi becco un bel ban.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 8/6/2011, 18:53




"tu vuoi giocare liste fuffe e divertenti? benissimo, non rompere a me che voglio giocare in maniera competitiva con una lista che non ha niente di speciale e non ha BG"

La stessa identica cosa posso dirla io :)

"tu vuoi giocare liste super competitive? benissimo, non rompere a me che voglio giocare per divertirmi con una lista che in un paio di scenari vince sicuramente"

Ok Concludo qui :D Pace e amore fratelli.. Comunque opterei che al prossimo torneo ritorni gil competitivo perché Vedere Unicorn primo in tutti meno che uno di tornei è una brutta cosa ehehe :)
 
Top
54 replies since 7/6/2011, 09:55   824 views
  Share