Drago di Caverna 11°CPT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2011, 18:32
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ottimo lavoro centrato in pieno l'obiettivo ;) , trovo solo la tinta un pò troppo sul color pomodoro, però se l'ha scelto anche Spielberg in jurassic park non si può dire nulla :D .
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 15/6/2011, 18:59




CITAZIONE (bombur @ 15/6/2011, 19:32) 
Ottimo lavoro centrato in pieno l'obiettivo ;) , trovo solo la tinta un pò troppo sul color pomodoro, però se l'ha scelto anche Spielberg in jurassic park non si può dire nulla :D .

Ha haaa :lol: effettivamente, come darti torto
per fare quel liquido ho fatto un miscuglio, neanche alla scientifica hanno mai visto niente del genere.......
vinavil, Gloss Varnish, silicone, il verde della materia verde, un po di colla per plastica e ovviamente il rosso e giallo come colore ;)
ovviamente i pezzetti di guscio vengono da un uovo di gallina con cui mi sono fatto 2 frittelle come spuntino stamattina :shifty:
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 15/6/2011, 22:52








aggiungo 2 foto , per darvi l'idea di come lo ho piazzato e a che punto è la testa(penso di dare ancora un po di luci e ombreggiature al capo).
le prossime foto andranno molto vicine al risultato finale, e sara il momento in cui avro piu bisogno delle vostre critiche costruttive ;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 23:11
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


mi piace davvero molto questo schema di colore (per quanto non mi piaccia la miniatura in se) con questa pittura ha tutto un altro fascino
 
Web  Top
MaNiVa88
view post Posted on 15/6/2011, 23:44




CITAZIONE (ganjalf0 @ 15/6/2011, 19:29) 
grazie ragazzi ^_^ che dite, ci assomiglia al Velociraptor della foto? :D

CITAZIONE (MaNiVa88 @ 15/6/2011, 19:09) 
Letteralmente M-A-G-N-I-F-I-C-O!!!!!!!!!!!!!!

non è neanche stato tanto difficile farlo, se vuoi provarci anche tu ti dico come lo ho realizzato

Assomiglia tantissimo, anche se non si riesce a vedere bene l'attaccatura delle zampe al corpo...

Se ti va di spiegarmi come l'hai fatto (e te ne sarei grato), io sono tutto orecchie ^_^
 
Top
Suladan
view post Posted on 16/6/2011, 08:29




mi piace veramente molto il contrasto tra le zampe e la testa rosse e il corpo molto scuro, anche il cucciolo di drago è venuto proprio bene, ci sono però un paio di cosette che secondo me andrebbero riviste (poi magari sono in fase di lavorazione e quindi è logico che non siano perfette) : prima di tutto gli artigli e gli spunzoni sui gomiti, che sono di un bianco troppo acceso, in particolare gli spunzoni, che sembrano fatti con un unico passaggio di colore, l'altro appunto è invece sulle lumeggiature sul dorso del drago, sembra dalle foto che tu abbia steso una base di colore scura sul modello e poi senza usare passaggi intermedi che tu abbia passato un bianco puro a pennello asciutto
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 16/6/2011, 09:07




CITAZIONE (Suladan @ 16/6/2011, 09:29) 
(poi magari sono in fase di lavorazione e quindi è logico che non siano perfette)

gragie raga
si ovviamente del Drago di Caverna(la mamma) niente è finito, il corpo non l'ho neanche cominciato, e le zampe le ho rovinate sporcandole mentre incollavo il pezzo alla roccia della basetta.
oggi magari riesco anche a finirlo

Il drghetto nell uovo, beh, ci ho messo circa 2 ore a farlo
ho cominciato con il farmi delle frittelle per colazione :) , e dall uovo che ho usato ho staccato un pezzettino di guscio.
poi ho preso un blocchetto di mv e gli ho dato una forma triangolare, tipo un cono un po schiacciato, lo ho lasciato indurire un po e poi lo ho inciso con la lama dandoci un po la forma della testa.
per la base del corpo del cucciolo semplicemente un pezzetto di mv rotonda, alla quale ho incollato 2 bastoncini di legno derivati da uno stuzzicadenti incisi anch'essi, e la "testa"
il tutto era un po deforme, sia per le dimensioni piccolissime , è circa 1 cm; ma con la pittura lo ho reso meglio coprendo dei difetti
ovviamente lo ho dipinto prima di incollarlo nell uovo(opportunamente riempito della sostanza descritta nella pagina prima).
poi semplicemente con l'attack ho incollato pezzetti di guscio d'uovo di gallina , dipinti anche quelli e olé, finito.
peccato per il posto (sotto la coda) ma le uova le ho ncollate prima di decidere di are questo piccolino
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 16/6/2011, 16:54




ci siamo gente, io lo definisco finito.
penso che pero mi conviene modificare un po gli spuntoni sulla schiena, oltre alle parti che mi consiglierete voialtri

non riesco ad aprire nessuna pagina per carica le foto. come mai?
pensa te non funziona piu Tinypic.....
image

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 17:16

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Fatto quasi tutto a pennello asciutto ma va bene dai, ti perdoniamo! :-)
L'effetto finale è molto buono, mi piace parecchio. Fissi in te ammorbidirei il passaggio tra il rosso sulla schiena ed il beige sella pancia con un glazing molto diluito fatto con toni intermedi per fare in modi che lo stacco non sia così netto ed innaturale.

Edited by Iluvatar - 17/6/2011, 02:17
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 16/6/2011, 17:35




CITAZIONE (Iluvatar @ 16/6/2011, 18:16) 
Fatto quasi tutto a pennello asciutto ma va bene dai, ti perdoniamo! :-)
L'effetto finale è molto buono, mi piace parecchio. Fissi in te ammorbidirei il passaggio tra il rosso sulla schiena ed il beige sella pancia con un glazing molto diluito fatto con toni intermedi per fare in modi che lo stacco sia così netto ed innaturale.

Grazie Frank
ho chiesto prima se qualcuno mi suggeriva un altro modo per fare una miniatura cosi ma nessuno mi ha risposto.
a quanto pare non esiste un altro metodo se non vari passaggi di pennello asciutto e lavature per dipingere modelli come questo.
con la scaglie come fai? non puoi dipingerne una per una, quindi è l'unico modo.
che roba è il Glazing? parla come mangi franco :D
ma immagino sia un po una lavatura localizzata giusto? la faccio subito
hai scritto che dovrei farlo per rendere lo stacco netto e innaturale, mi sa tanto che hai dimenticato un "non" :)
Ora, invece di bighellonare sul forum come stai facendo, prendi un mostro e dipingilo per questo Cpt! ^_^
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 16/6/2011, 18:16




la punta della coda è difficilissima da fare vero?? perdi un sacco di dettaglio!

ottimo..almeno tu sei riuscito a fare una basetta dignitosa, non come la mia :(
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 16/6/2011, 18:54




CITAZIONE (!TAMA! @ 16/6/2011, 19:16) 
la punta della coda è difficilissima da fare vero?? perdi un sacco di dettaglio!

ottimo..almeno tu sei riuscito a fare una basetta dignitosa, non come la mia :(

a dir la verita la punta della coda non mi ha dato particolari problemi...... :blink:
mi sono trovato in difficolta a unire i punti di giuntura dei vari pezzi con la mv inizialmente, e poi nel dipingere le "vibrisse" della testa che ho sfumato dal rosso al nero(non si vede dalle foto), continuava ad andarmi via il colore tra l'altro(anche dagli spuntoni).
la cosa piu difficile è stata comunque dipingere prima la parte ventrale del drago e poi fissarlo alla basetta, e dipingerlo di nuovo
ma che dici caro TAMAl'ambiebntazione del tuo Drago non era in una caverna, se non ricordo male hai fatto il Drago nel deserto.
i massi cho ho messo sul mio li ho opportunamente selezionati durante un escursione in montagna
 
Top
lontrino
view post Posted on 16/6/2011, 19:52




Bellissimo.... complimenti..
Comunque il bianco degli artigli lo fare più invecchiato... troppo candido.... anche i denti.
Comunque è un bel modello da aggiungere alla tua collezione! ;)
I miei nanetti stanno affilando le asce alla vista di questo dragozzo.... VOGLIONO LA SUA TESTA!!!!!!!!!.... quindi se gentilmente mi tagli la testa del drago e me la mandi per posta mi fai un favore.... :P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 16/6/2011, 20:07




CITAZIONE (lontrino @ 16/6/2011, 20:52) 
Bellissimo.... complimenti..
Comunque il bianco degli artigli lo fare più invecchiato... troppo candido.... anche i denti.
Comunque è un bel modello da aggiungere alla tua collezione! ;)
I miei nanetti stanno affilando le asce alla vista di questo dragozzo.... VOGLIONO LA SUA TESTA!!!!!!!!!.... quindi se gentilmente mi tagli la testa del drago e me la mandi per posta mi fai un favore.... :P

come osi chiedermi una cosa del genere? al massimo la sua testa se dovranno guadagnare sul campo di battaglia tirando fuori le balls :D .
anzi, mi sa che l'unica occasione sara il 31 Luglio a Parma.....
dai convinci tuo fratello Roberto che cosi venite in due e vi conosco finalmente!

per gli artigli, provero a scurirli ancora(li ho gia ridipinti tipo 3 volte :P )grazie dell osservazione
 
Top
lontrino
view post Posted on 16/6/2011, 20:11




CITAZIONE (ganjalf0 @ 16/6/2011, 21:07) 
CITAZIONE (lontrino @ 16/6/2011, 20:52) 
Bellissimo.... complimenti..
Comunque il bianco degli artigli lo fare più invecchiato... troppo candido.... anche i denti.
Comunque è un bel modello da aggiungere alla tua collezione! ;)
I miei nanetti stanno affilando le asce alla vista di questo dragozzo.... VOGLIONO LA SUA TESTA!!!!!!!!!.... quindi se gentilmente mi tagli la testa del drago e me la mandi per posta mi fai un favore.... :P

come osi chiedermi una cosa del genere? al massimo la sua testa se dovranno guadagnare sul campo di battaglia tirando fuori le balls :D .
anzi, mi sa che l'unica occasione sara il 31 Luglio a Parma.....
dai convinci tuo fratello Roberto che cosi venite in due e vi conosco finalmente!

per gli artigli, provero a scurirli ancora(li ho gia ridipinti tipo 3 volte :P )grazie dell osservazione

Troppo lontano.... più di 6 ore di viaggio tra andata e ritorno!... comunque anche se fosse risparmieresti molte sofferenze a quel povero drago concedendomi subito la sua testa... è un atto di pietà. -_-
Comunque voglio vedere un macello di teschi e scheletri su quella basetta.... :D
 
Top
58 replies since 9/6/2011, 19:57   917 views
  Share