Gulavhar 11º cpt wip

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2011, 08:17
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Sinceramente a me così come mostro fa più paura che nel modo classico come viene colorato , cioè ora si che e terrificante , bravo ilu per me una delle versioni più belle di gulhavar nel web e sicuramente tra le meglio colorate .
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2011, 10:23

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (gabric di valyria @ 30/6/2011, 18:17)
niente da ridire sulla pittura.. ma lo schema di colore proprio non mi piace

Grazie Gabric per la pittura. Per lo schema colore è normale che sia una cosa soggettiva, però sicuramente originale visto che in giro non ne ho visto nessuno così dipinto.

CITAZIONE (Suladan @ 30/6/2011, 18:27)
schema cromatico azzeccatissimo, anche se però non mi fa impazzire come lo hai dipinto.. mi sembra un pò sottotono rispetto alle tue altre miniature.. le ali in particolare a mio parere sono proprio brutte sembra che tu abbia fatto solo una lavatura di inchiostro blu e basta, so che sono realizzate malissimo dal punto di vista scultoreo però proprio per questo io avrei cercato di rendere meno evidenti con la pittura tutti quei ghirigori che hanno.. detto ciò, aggiungerei un pò di lumeggiature al modello in generale e farei una sfumatura fucsia sull'estremità delle ali

Alle membrane delle ali dopo essermi dedicato a sfumare i raccordi delle nervature con il Liche Purple, ho applicato la lavatura di Morphine Blue per almeno colorare quei recessi fatti proprio da cane (ci sarei riuscito anch'io), poi sono state lumeggiate con del grigio chiaro a pennello asciutto, sinceramente se fossero state perfettamente lisce o con un altro tipo di texture avrei fatto la stratificazione, ma con questa finitura non sapevo esattamente cosa fare. Se avrò tempo magari aggiungerò comunque qualche luce ulteriore alle membrane. Se dovessi rifarlo da capo, probabilmente eviterei la lavatura sulle ali e me ne fregherei di evidenziare quella texture schifosa che hanno.
Comunque grazie della critica, hai perfettamente ragione.

CITAZIONE (.SEO. @ 30/6/2011, 19:19)
Semplice e veloce ma ben fatto.
Mi se,bra che ci sia un effetto lucido sulle ali.. la lavatura? o il foundation?

E' stato tutto ripassato con protettivo straopaco, se vedi qualcosa di lucido è sicuramente l'effetto fotografico.
Magari dimmi dove lo noti in particolare che poi ci guardo meglio.

CITAZIONE (Tomgalad @ 30/6/2011, 19:42)
mi piace veramente molto, però forse avrei azzardato qualche luce in più
e forse gli occhi non mi convincono perchè non hanno le pupille

le ali mi piaciono un sacco, straparticolari :)

Per gli occhi, non transigo, accetto la tua critica, ma a me piacciono così, dopo tutto è una creatura fantastica, al limite della leggenda e gli occhi quindi ci possono anche stare così con un effetto "lavico".
Per qualche luce in più se ho tempo ci proverò. Tieni presente che avendo tutto il corpo sfumato azzeccare le lumeggiature nelle varie zone è alquanto difficile da fare dopo che è stato finito di dipingere. Diciamo che comunque così ho delle foto e posso comunque partecipare (dopo almeno 3/4 edizioni che per un motivo o l'altro ho saltatato), a questo punto posso anche azzardare, se lo rovino ho comunque le foto precedenti. :D

CITAZIONE (pinovipera @ 30/6/2011, 19:51)
diciamo che se Ilù dovesse seguire i consigli e le opinioni di tutti quelli che hanno commentato, diventerebbe pazzo :woot: l'unica cosa che condivido anche io però è che forse ci starebbe bene una luce in più... poi le ali mi piacevano di più prima :P comunque ottimo schema cromatico, non troppo da fantasy ma almeno sembra un mostro ;) poi direi che i teschi sulla basetta andrebbero resi più bianchi o insanguinati...

Per la luce in più ho già risposto, per il sangue nei teschi pino sinceramente non ce lo vedo, ed il bianco degli scheletri è relativo, dopo parecchio tempo anche le ossa ingialliscono.
Per le ali ho già risposto.

CITAZIONE (Pelle1992 @ 30/6/2011, 21:14)
è sicuramente dipinto molto bene ma non mi piace questo schema di colori,lo preferisco sul grigio tipo Gargoyle.

Grazie comunque

CITAZIONE (bombur @ 1/7/2011, 09:17) 
Sinceramente a me così come mostro fa più paura che nel modo classico come viene colorato , cioè ora si che e terrificante , bravo ilu per me una delle versioni più belle di gulhavar nel web e sicuramente tra le meglio colorate .

Grazie mille Marco, troppo buono, sò che potrei fare meglio, ma avevo paura di rovinare tutto, ora se ci rimetto le mani lo rifarò a cuor più leggero.
 
Web  Top
MaNiVa88
view post Posted on 3/7/2011, 22:37




Riguardando le foto delle ali con attenzione, devo dire una cosa... La scelta dei colori rende un po' meno inguardabile come sono state scolpite dagli scarpari della GW!
Forse quei toni sanno più di whf che di sda, ma danno l'idea di qualcosa di etereo, indefinito, come se la superficie stessa fosse in movimento! Geniale! Complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 11:22

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (MaNiVa88 @ 3/7/2011, 23:37) 
Riguardando le foto delle ali con attenzione, devo dire una cosa... La scelta dei colori rende un po' meno inguardabile come sono state scolpite dagli scarpari della GW!
Forse quei toni sanno più di whf che di sda, ma danno l'idea di qualcosa di etereo, indefinito, come se la superficie stessa fosse in movimento! Geniale! Complimenti!!!

Grazie!
La pensi esattamente come me!
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 27/7/2011, 23:00




Molto bello come pezzo Ilu. Poi aspetto di vederlo meglio dal vivo!
Unico appunto: non mi piacciono le corna così chiare... forse le avrei scurite un po'.
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 23:07

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (ALBIONE @ 28/7/2011, 00:00) 
Molto bello come pezzo Ilu. Poi aspetto di vederlo meglio dal vivo!
Unico appunto: non mi piacciono le corna così chiare... forse le avrei scurite un po'.

In effetti hai fatto una giusta osservazione. Le corna spiccano davvero tanto su un corpo tutto molto dark. Ero dubbioso se farle nere o così, magari potrei fate una via di mezzo facendo delle velature leggere con nero diluito. Ci penso meglio e poi se ho tempo lo farò.
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 30/7/2011, 13:39




L'idea da te suggerita secondo me è molto valida e attenuerà il contrasto.
 
Top
21 replies since 29/6/2011, 15:16   395 views
  Share