Gondor Army

« Older   Newer »
  Share  
Felarof
view post Posted on 14/7/2011, 07:16




Sarebbe bello trovare dei vecchi nomi di personaggi dell'epoca e per esempio dare un nome caratteristico al tuo capitano di minas tirith, come se fosse uno dei diretti discendenti degli Edain (primi uomini arrivati nel Beleriand)

La pittura è spettacolare! (non l'avevo ancora visto completo, avevo soltanto potuto vedere la prima foto dell'armatura) La veste rossa attrae l'occhio e l'armatura mi piace davvero un sacco. Bel lavoro! ;)

unica cosa che posso dirti sulla pittura, nell'armatura sulla schiena, la parte che sporge al di sotto della cintura è una continuazione della placca posteriore dell'armatura. Te lo dico perché l'hai dipinta di marrone.. Dato che sto facendo anche io un'armata di Gondor (o meglio restaurando xD) la "pignolaggine" e la conoscenza a memoria di tutti i dettagli dalle ore ormai numerose di pittura mi portano a fare questi commenti.. xD
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 14/7/2011, 19:02




Grazie dei complimenti! :)

Beh che dire.. con la storia della cintura mi hai aperto un mondo o.o mi era sempre sembrata strana questa "cintura doppia", ed ora arrivi tu bello bello che mi dici che la parte sotto è il continuo dell'armatura xD che gente ahah. Provvederò a correggere. Ho quasi finito di dipingere i guerrieri con spada e scudo, quando finisco sul serio posto la foto!

Nel frattempo, ora che abbiamo più o meno risolto la storia dell'albero d'oro.. come mi consigliate di dipingere i raminghi che danno supporto ai miei guerrieri MT? ;) In modo che diano l'impressione di far parte della stessa "armata", ma comunque senza discostarsi troppo dall'idea del ramingo
 
Top
Felarof
view post Posted on 14/7/2011, 19:07




CITAZIONE (Dayan-El @ 14/7/2011, 20:02) 
Beh che dire.. con la storia della cintura mi hai aperto un mondo o.o

ahaah ;)

Un po' di tempo fa (un bel po' a dire la verità xD) la GW aveva fatto un'articolo in cui c'erano delle idee di colori per i Raminghi, e non so se c'è sempre. Uno di questi schemi di colore è sull'arancione rossastro (tipo colori autunnali) e penso che potrebbe essere carino coi minas tirith rossi

Attached Image: Ramingo d'autunno

Ramingo d'autunno

 
Top
Dayan-El
view post Posted on 14/7/2011, 19:12




Beh... sì, direi che come colori sarebbero perfettamente in tinta! Perfettissimo ;) adesso mentre si asciuga la lavatura di baal red vado a sfogliare il silmarillion (se lo trovo) in cerca d un nome carino per il capitano
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 14/7/2011, 22:40




Non li ho ancora finiti, ma sembrano a buon punto! Devo sistemare i volti perché sembrano un gruppo di psicopatici, ma come effetto d'insieme non sembra male!

Le vesti sono ancora da lumeggiare, c'è da mettere il colore dorato e ovviamente fare le basette ;)

0000073copia

Felarof, ho visto il tuo work in progress (in realtà da un po', ma non avevo connesso che eri tu)... il tuo accostamento di colori non mi dispiace affatto (forse al posto del giallo avrei messo giusto qualche linea ornamentale dorata). Secondo me sarebbe una gioia per gli occhi vedere i nostri due plotoni alleati! Di dove sei?
 
Top
Felarof
view post Posted on 15/7/2011, 09:07




Bel lavoro Dayan! Ottimo inizio!
Una domandina: stai facendo anche gli occhi?

OT: sono di Pisa ;)
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 15/7/2011, 18:47




Grazie! Beh non siamo molto vicini, ma se capita l'occasione... ;)

Sì, sto tentando di fare gli occhi, ma non sono molto incoraggianti i risultati! Anche al negozio GW mi hanno detto che fare gli occhi ai guerrieri MT è un'impresa al limite del fattibile... non sono proprio degli sgorbi, ma diciamo che hanno una varietà di espressioni facciali più ampia delle maschere teatrali xD Comunque è la mia prima"esperienza oculare", quindi non demordo
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 15/7/2011, 19:00




Verissimo , gli occhi dei minas tirith sono mostruosi da fare , ho ricominciato SDA a maggio , e per riprendere la mano ho iniziato con loro , sono riuscito a fare gli occhi solo a una decina di loro.
Poi se ci prendi la mano diventa facile , ma i primi ti fanno dannare.
Le cotte di maglia sei riuscito a farle?Alcune sono veramente appena accennate , il pennello asciutto quasi non funziona.
P.S. Anche fare gli occhi agli hobbit é terribile , qualche tempo fà li ho fatti a frodo in plastica , non ho dipinto per due giorni.
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 15/7/2011, 19:36




Sì, in effetti alcune cotte di maglia fanno pietà, ho cercato di arrangiarmi alla bell'e meglio... stasera dovrei riuscire a finirli se non arrivano altri impegni, posterò le foto ;)
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 16/7/2011, 14:57




Ecco! Come promesso, una volta finiti i Gondoriani con spada e scudo, posto la foto!

spadaccini

In più, a sorpresa, come premio personale per aver finito gli spadaccini, ho dipinto Faramir a cavallo :P

faramirf

Ed ecco i miei modelli che ho dipinto finora (da notare la splendida scenografia composta da modem e stampante):

armata
 
Top
voronwe
view post Posted on 16/7/2011, 15:03




Sono venuti molto bene gli spadaccini! Bravo. Faramir mi sembra, invece, un po' affrettato, soprattutto il cavallo.
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 16/7/2011, 15:09




Ti assicuro che è la luce che non gli rende giustizia, a Faramir sono riuscito persino a fare degli occhi stupendi, paragonati a quelli che faccio di solito o.O

Posto un'altra foto, con Faramir ancora più ingrandito:

0000083i

Il braccio sinistro è da sistemare ancora u po', ma è più difficle perché ci sono i rimasugli di colla di quando avevo messo lo scudo

Il cavallo hai ragione, devo lavorarci ancora un po'.. qualche consiglio a riguardo?
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 16/7/2011, 15:34




E' vero, nel braccio sinistro si nota molto bene che c'è un residuo di attack. Comunque complimenti per i modelli, per come li hai dipinti e per la scelta del colore originale!!!
 
Top
Felarof
view post Posted on 16/7/2011, 16:20




quoto voronwe: il cavallo se vuoi farlo chiaro da una base scura devi passare varie volte il colore con lumeggiature successive con colore diluito. Almeno ti viene un effetto più pulito.
Carina la conversione di Faramir con lancia al posto della spada.

Piccola eventuale aggiunta: potresti fare di rosso anche il telo sotto la sella del cavallo, almeno unirebbe cavallo e cavaliere.

un'ultima domanda: ma la sabbia sulla basetta non la dipingi?
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 16/7/2011, 16:47




Giusto non ci avevo pensato... quando riprendo in mano i colori faccio la tela rossa e cerco di sistemare il cavallo. Indicazioni più precise riguardo al come dipingerlo?

Per la basetta l'intenzione iniziale era quella di dipingerle, ma a dir la verità non mi dispiace anche il colore originale, quindi le ho lasciate così...
 
Top
63 replies since 3/7/2011, 13:55   1582 views
  Share