Armata Uruk

« Older   Newer »
  Share  
*L'epesegetico*
view post Posted on 5/7/2011, 09:35




Ho quasi tutti i modelli per la mia lista e così ho iniziato a dipingere!!

Il capitano Uruk. I modelli li ho presi usati e mi è dispiaciuto un po Sdipingerli perchè erano fatti molto bene ma mi sembrava giusto farli da me altrimenti non migliorerò mai :)
p7050156l

Uploaded with ImageShack.us
p7050157

Uploaded with ImageShack.us
p7050161

Uploaded with ImageShack.us
p7050162

Uploaded with ImageShack.us
p7050158

Uploaded with ImageShack.us

Un uruk con scudo

p7050164

Uploaded with ImageShack.us

E ancora in Wip il cavalcawarg! Lo schema di colori del lupo sarà questo per tutti e 4 i warg! Anche per sharku penso sarà così!
Il cavaliere lo devo ancora fare!

p7050167n

Uploaded with ImageShack.us

Devo ancora finire le basette che così mi sembrano troppo spoglie e aggiungere qualche lumeggiatura! Comunque sono soddisfatto :D
 
Top
Felarof
view post Posted on 5/7/2011, 10:06




Molto belli! Hai fatto bene la pelle degli Uruk, ma l'armatura mi sembra un po' troppo chiara e pulita, dovresti provare a scurirla un po' con delle lavature di nero e marrone.
Per il warg mi sembra che il muso sia un po' troppo piatto, nel senso che non ci sono lumeggiature (non riesco a vedere bene dalla foto), ma la pelliccia è fatta bene. ;)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/7/2011, 10:17




niente male come lavori :) la pulizia c'è, va sistemato qualcosa dal punto di vista cromatico: aggiungi una lavatura, sporca bene tutte le corazze e le cotte, soprattutto se hai il devland mud ;) poi ripassa il mithrill solo sugli angoli della cotta; per il lupo devi dare più profondità: fai una lavatura con lo snakebite leather, poi ripassa il colore a pennello asciutto sulle zone più sporgenti della pelliccia ;) sul volto continua a lumeggiare... comunque bravissimo :) buono l'effetto sangue sulle armi, magari fai la mano bianca su tutti gli scudi e anche sul volto del capitano, tipo su un lato della faccia :D
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 5/7/2011, 10:33




CITAZIONE (pinovipera @ 5/7/2011, 11:17) 
niente male come lavori :) la pulizia c'è, va sistemato qualcosa dal punto di vista cromatico: aggiungi una lavatura, sporca bene tutte le corazze e le cotte, soprattutto se hai il devland mud ;) poi ripassa il mithrill solo sugli angoli della cotta; per il lupo devi dare più profondità: fai una lavatura con lo snakebite leather, poi ripassa il colore a pennello asciutto sulle zone più sporgenti della pelliccia ;) sul volto continua a lumeggiare... comunque bravissimo :) buono l'effetto sangue sulle armi, magari fai la mano bianca su tutti gli scudi e anche sul volto del capitano, tipo su un lato della faccia :D

grazie! :D Ok allora...ho appena passato il badab black sull'armatura per dare più profondita e magari ora provo come dici tu a sporcarle col devlan! Per la mano bianca la voglio assolutamente fare ma ho troppa paura di fare uno schifo... a mano libera non so se sono molto capace! Magari provo prima su qualche modello non primerizzato per fare pratica e poi ci provo ;)

Si hai ragione il volto del warg non è molto lumeggiato...posso provare a risolvere! Lavatura di snake.... Non ho quel colore :(
 
Top
Malaon
view post Posted on 5/7/2011, 10:36




Orca vacca! Mi piace come hai dipinto gli Uruk! Peccato che non riesci a venire a Parma. Avremmo avuto molto di cui parlare :D
 
Top
Suladan
view post Posted on 5/7/2011, 10:57




ti stanno venendo proprio bene, :) aggiungerei una lavatura con il devlan mud sui metalli però; il sangue invece non mi piace proprio, ti consiglio una effetto sangue semplicissimo e velocissimo ma moltomolto bello secondo me: l'inchiostro rosso delle penne bic. basta rompere una penna e spremere l'inchiostro in un barattolino a questo punto con un pennellino lo metti nella zona desiderata, niente di più semplice ma di grande effetto visto che ti viene un colore lucido molto scuro in alcune parti e più chiaro in altre facendo persino effetto volume provalo te lo consiglio ;)


(p.s. fai un sforzo e diluisci ancora di più il colore per i prossimi modelli)
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 5/7/2011, 11:10




CITAZIONE (Suladan @ 5/7/2011, 11:57) 
(p.s. fai un sforzo e diluisci ancora di più il colore per i prossimi modelli)

ancora di più? D: ci proverò
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/7/2011, 11:35




CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 5/7/2011, 11:33) 
Si hai ragione il volto del warg non è molto lumeggiato...posso provare a risolvere! Lavatura di snake.... Non ho quel colore :(

una lavatura color nocciola chiaro ;) per la mano falle irregolari: un punto di bleached bones o skull white e cinque linee irregolari... sono uruk, non pittori professionisit :P
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 6/7/2011, 12:29




Ok ho adoperato i vostri consigli ( tranne quello dell'inchiostro rosso poiche non ho voglia di scendere e comprare una biro rossa apposta ahahah )!! Il modello è notevolmente migliorato mi pare e poi ho aggiunto sulla basetta una testa mozzata che a mio parere fa scena ! :D


Citazione Gimli : " Conclusione delle trattative..." ahahahha
p7060177

p7060178

Uploaded with ImageShack.us

p7060181

Uploaded with ImageShack.us

p7060182

Uploaded with ImageShack.us

p7060184

Uploaded with ImageShack.us

p7060185

Uploaded with ImageShack.us

Il modello lo considero concluso! Darò una ripassata finale di chaos black sui bordi della basetta e fine.

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 7/7/2011, 09:35




stò esercitandomi nel fare la mano bianca sui modelli... pensavo peggio :D

p7070189

Uploaded with ImageShack.us

Il cavalcawarg

p7070191

Uploaded with ImageShack.us
p7070192

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
pinovipera
view post Posted on 7/7/2011, 09:47




mi piace molto il capitano, bravo :D solo che magari dovresti fare gli occhi meno sbarrati e farci un puntino nero al centro, poi un puntino bianco nell'angolo e infine un ultimo puntino piccolissimo nero esattamente sul puntino bianco... spero di essere stato chiaro :lol: davvero bello il capitano... il cavalcawarg forse non è molto preciso e pulito... bene anche la mano sugli scudi ;)
 
Top
voronwe
view post Posted on 7/7/2011, 13:04




Quoto pinovipera per gli occhi.
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 7/7/2011, 21:45




voi mi volete morto ahahah non riuscirò mai a fare un puntino nero in quell'occhio e poi ancora uno bianco dentro e ancora uno nero dentro °_°
 
Top
pinovipera
view post Posted on 8/7/2011, 08:34




fidati che è più facile di quanto pensi ;) se hai fatto già quello bianco, il primo puntino nero lo farai agevolmente, un po' di concentrazione e avrai fatto quello bianco e con un leggero tocco del pennello fai l'ultimo nero :D
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 18/9/2011, 21:05




p9180275

Uploaded with ImageShack.us

immagine con flash visto che è tardi... comunque ho riniziato il WIP dell'armata che mi è tornata voglia di dipingere xD allora ecco che mi cimento con i berserker... è il primo di 8 che ho! Ho notato che mi riesci molto bene la pelle nella parte superiore del modello ( dal bacino in su) per quanto riguarda le lumeggiature! I muscoli infatti sono ben definiti e so dove andare a posare il pennello. Per quanto riguarda le gambe mi trovo un po' più in difficoltà! I muscoli non sono così definiti come braccia e torace e quindi non so mai bene dove lumeggiare! Qualche esperto in anatomia? xD Bè comunque nei prossimi 7 cerco di migliorare. La maschera non è così abbagliante ( colpa del flash.)
 
Top
17 replies since 5/7/2011, 09:35   378 views
  Share