Battaglia per la terra di mezzo, Idea Regolamento, Date un occhiata

« Older   Newer »
  Share  
Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 10:47




E' tutto programmato come cartaceo :) un PDF accessibile a tutti, FREEWARE :lol:


Ah comunque c è qualcuno che poi potrebbe aiutare come tester e impaginazione? :)

Quali immagini potrei inserire nell eventuale regolamento senza infrangere copyright di alcun tipo? :woot:

Edited by Jony92 - 13/7/2011, 12:25
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 13/7/2011, 12:03




finche fai cose "amatoriali" senza gadagnarc niente non credo che tu possa infrangere il copyright
 
Top
Malaon
view post Posted on 13/7/2011, 12:14




Oddio. Carina come idea ma troppo complicata, per iniziare. Parti da qualcosa di basilare: rispolvera la campagna pubblicata sui fascicoli DeA e aggiungi qualcosina. Se vedi che l'idea va in porto, farai le modifiche là dove servono con il tempo :D
 
Top
Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 12:27




Sisi è pensata come cosa Freeware, non ci voglio guadagnare niente, le motivazioni sono quelle suddette e poi mi piace fare cose creative :) ho dato già un occhiata a terra di mezzo in fiamme ma non mi convince per niente :lol:
L ho esposta in modo complicato forse :) però è più semplice di quel che sembra :P ^_^
 
Top
Boromir
view post Posted on 13/7/2011, 12:42




@joni92

Se vuoi io avevo scritto un regolamento con tanto di illustrazioni e tutto il resto, se mi scrivi la tua e-mail ti mando il file così lo usi come traccia...
Io avevo scopiazzato qualcosa da un articolo WD, e avevo dato largo spazio ad un elemento del gioco chiamato Game Master che di fatto modervala e amministrava la partita e neeva i vai punteggi.
 
Top
Malaon
view post Posted on 13/7/2011, 12:46




Beh diciamo che non ci vedo bene le risorse. Imposterei più che altro un limite o di punti o di modelli in base ai terreni che si possiedono, appunto come succede in Risiko.
 
Top
Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 12:50




CITAZIONE (Malaon @ 13/7/2011, 13:46) 
Beh diciamo che non ci vedo bene le risorse. Imposterei più che altro un limite o di punti o di modelli in base ai terreni che si possiedono, appunto come succede in Risiko.

Il limite dei punti l ho messo :) vedi la cosa delle case :D (nome provvisorio)

Le risorse le ho abbozzate :) cosa non ti convince?

Come vedi il sistema di sviluppo edifici-tecnologie? ^_^

E' attendibile come mappa? Vorrei "moddarla" :lol:

http://www.aftermath-club.co.uk/campaigns/...iddle_earth.jpg
 
Top
Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 13:50




CITAZIONE (Boromir @ 13/7/2011, 13:42) 
Se vuoi io avevo scritto un regolamento con tanto di illustrazioni e tutto il resto, se mi scrivi la tua e-mail ti mando il file così lo usi come traccia...
Io avevo scopiazzato qualcosa da un articolo WD, e avevo dato largo spazio ad un elemento del gioco chiamato Game Master che di fatto modervala e amministrava la partita e neeva i vai punteggi.

Il sistema eventi casuali è implementato ma in modo diverso :)

Il recupero truppe mi ha dato qualche spunto interessante, per il fatto dei prigionieri invece avevo pensato al fatto che gli eroi potessero esser fatti prigionieri. (in condizioni particolari)
Potrei inserire il fatto delle salmerie.
Per quanto riguarda la gestione delle città e delle risorse ho già un altro sistema che preferisco, lo stesso vale per la struttura del turno :)

Interessante il fatto del movimento a seconda del tipo di unità e la marcia forzata.

Ti ringrazio per l apporto :lol: ^_^


 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 13/7/2011, 13:52




diciamo che la mappa è pratica ma così è un po' bruttina da vedere xD Stona il blu scuro a contatto con il bianco. Ma per giocare è buonissima :D

Comunque secondo me per fare una campagnia seria e bella le risorse servono sisi
 
Top
Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 13:54




CITAZIONE (Ale_Bomber_97 @ 13/7/2011, 14:52) 
diciamo che la mappa è pratica ma così è un po' bruttina da vedere xD Stona il blu scuro a contatto con il bianco. Ma per giocare è buonissima :D

Comunque secondo me per fare una campagnia seria e bella le risorse servono sisi

In effetti intendevo modificarla esteticamente :)
Volevo sapere solo se le posizioni geografiche erano ben collocate ^_^
In geografia faccio pena in tutti i campi sia realtà che giochi xD

Per le risorse farò qualcosa di interessante :)
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 13/7/2011, 13:57




ho notato subito una cosa:
Erebor si trova più vicina ai Colli Ferrosi, ma sempre più a sud, lì invece è più vicina ai Monti Grigi ed è adiacente ai Colli Ferrosi.

Come hai fatto a fare quella cartina? Potrei provare a farne una anche io hihi mi ha fatto venire l'ispirazione
 
Top
Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 13:59




Non è opera mia, è presa da internet :)
Cercavo una cartina abbastanza modificabile e diciamo con nette divisioni tra i vari "regni", altrimenti sarebbe difficile stabilire avamposti e confini ti pare? :)
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 13/7/2011, 14:02




E' vero, ma in questo modo si falsano un po' le distanze, comunque non credo sia un grave problema. Poi avevi pensato al fatto che per attaccare una città bisogna calcolare la distanza di viaggio che comporta dispendio di risorse in più e poi avvolte anche delle morti causa di imboscate?
 
Top
Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 14:06




Nei viaggi di più di un turno si deve vedere la probabilità di imboscate (magari con un d 20) 1-5 succede una cosa 5-10 un altra ecc...

Ce la possibilità poi che un grande esercito a causa di grandi percorsi perda qualche unità per strada (tipo 5%)

Modderò questa, effetto visivo spaventoso xD http://images.wikia.com/lotr/images/f/fe/BFME2Map.jpg
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 13/7/2011, 14:13




waaaa è stupendosamente stupenda ahah
 
Top
73 replies since 12/7/2011, 09:23   1092 views
  Share