| IL REGOLAMENTO PRENDE FORMA:
COMMENTI , CRITICHE & CONSIGLI MOLTO GRADITI
PUNTI:
-Punti Risorse (vengono spesi per comprare le unità, sono i punti armata praticamente) -Punti Costruzione (vengono spesi per costruire edifici, mura e torri) -Punti Potenziamento (vengono spesi per comprare equip aggiuntivo alle miniature) - Punti “Palantir” (permette di comprare i bonus permanenti)
EDIFICI:
A grandi linee questi sono gli edifici divisi per tipologie che permettono di creare:
- Campo di grano (produce risorse) - Segheria (produce p. costruzione) - Miniera (produce p. potenziamenti ) -Fanteria (al costo di punti armate, a seconda del livello permette di produrre determinate unità) -Cavalleria (al costo di punti armate, a seconda del livello permette di produrre determinate unità) -Arcieri (al costo di punti armate, a seconda del livello permette di produrre determinate unità) -Macchine D' Assedio (al costo di punti armate, a seconda del livello permette di produrre determinate unità) -Fabbro (al costo di punti potenziamento applica i potenziamenti) -Magazzino (aumenta di 50 il valore massimo risorsa, di 100 quello di costruzione, di 20 il limite punti potenziamento, bonus variabili secondo il livello) -Sala degli Eroi (permette di chiamare eroi, più è alto il livello , più son forti gli eroi richiamabili, disponibile da livello 2, massimo livello disponibile a città livello 4) - Sala Palantir (disponibile da livello 3 della città, permette acquisto di miglioramenti permanenti, upgrade a livello 2 disponibile a città livello 4) - “Mercato” bonus alla produzione - Porto (disponibile da livello 2 in poi, permette spostamenti via mare)
Torre ( Può essere presidiata) Mura (Aggiunge mura alla città)
LIVELLO MASSIMO EDIFICI : 3 LIVELLO MASSIMO CITTA' : 4
LIVELLO CITTA' 1 Massimo numero case : 2 Massimo numero edifici: 4 Massimo numero campi risorse 5 Capienza Magazzino: 250 punti risorse 600 punti costruzione 100 punti potenziamento Mura: SI (max livello 1) Torre: NO
LIVELLO CITTA' 2 (Necessario num massimo di case del lvl precedente) (Necessari 2 edifici) (necessari 4 campi risorse) COSTO UPGRADE: 500 punti costruzione, 50 potenziamento
Massimo numero case : 4 Massimo numero edifici: 6 Massimo numero campi risorse 8 Capienza Magazzino: 450 punti risorse 1000 punti costruzione 200 punti potenziamento Mura: SI (max livello 2) Torre: SI (max 1) Sala eroi: (max livello 1)
LIVELLO CITTA' 3 (Necessario num massimo di case del lvl precedente) (Necessari 5 edifici, sala degli eroi richiesta) (necessari 6 campi risorse ) (necessarie mura livello 1) COSTO UPGRADE: 800 punti costruzione, 100 potenziamento
Massimo numero case : 5 Massimo numero edifici: 8 Massimo numero campi risorse 11 Capienza Magazzino: 700 punti risorse 1500 punti costruzione 400 punti potenziamento Mura: SI (max livello 2) Torre: SI (max 2) Sala eroi: Si (max livello 2)
LIVELLO CITTA' 4
(Necessario num massimo di case del lvl precedente) (Necessari 7 edifici, sala degli eroi lvl 2 richiesta, sala palantir richiesta) (necessari 9 campi risorse ) (necessarie mura livello 2) (necessaria una torre) COSTO UPGRADE: 1200 punti costruzione, 300 potenziamento
Massimo numero case : 7 Massimo numero edifici: 10 Massimo numero campi risorse 14 Capienza Magazzino: 1000 punti risorse 2000 punti costruzione 600 punti potenziamento Mura: SI (max livello 3) Torre: Si (max 3) Sala eroi: NO
AVAMPOSTO: (inseribile nei luoghi di montagna) Massimo Livello 2 LIVELLO AVAMPOSTO: 1 Massimo numero tende : 3 Massimo numero edifici: 4 (CAMPI RISORSE max 3) Capienza Magazzino: 200 punti risorse 300 punti costruzione 50 punti potenziamento Mura: SI (max livello 2) Torre: SI (Max 1) LIVELLO AVAMPOSTO: 2 (necesario mura, tende max, una torre) Massimo numero tende : 6 Massimo numero edifici: 5 (CAMPI RISORSE max 5) Capienza Magazzino: 400 punti risorse 500 punti costruzione 100 punti potenziamento Mura: SI (max livello 3) Torre: SI (Max 2)
CITTA’ LIVELLO 1 (limite armata 400 punti) CITTA’ LIVELLO 2 (limite armata 700 punti) CITTA’ LIVELLO 3 (limite armata 1000 punti) CITTA’ LIVELLO 4 (limite armata 1500 punti) AVAMPOSTO LIVELLO 1 (limite armata 300 punti) AVAMPOSTO LIVELLO 2 (limite armata 600 punti)
SOSTENTAMENTO: (Implementabile) Costo fisso per mantere i soldati
---- Ogni casa conferisce 100 lavoratori - - - - - LAVORATORI NECESSARI: Lavoro in campo risorse: 10 lavoratori (20 in miniera) Lavoro di riparazione : Min 10- max 40 lavoratori Lavoro Costruzione edificio / upgrade : Min 30 – max 100 lavoratori
--- Le unità prodotte - - Coerentemente con i possedimenti in risorse gli edifici possono produrre determinate unità EDIFICIO LIVELLO 1 : Unità semplici EDIFICIO LIVELLO 2: Unità semplici + capitani EDIFICIO LIVELLO 3: Unità Elite
IL TURNO SI STRUTTURA IN: -FASE PRODUZIONE (si aggiungono le risorse alle casse) -FASE ASSEGNAZIONE AI LAVORI ( le unità lavoratori possono essere assegnati alla “coltivazione delle risorse” o alla riparazione / costruzione) -FASE ADDESTRAMENTO MILITARE (produzione unità) -FASE POTENZIAMENTO (Acquisizione di potenziamenti) -FASE SPOSTAMENTO RISORSE & POPOLAZIONE ( Si possono scambiare risorse con propri territori confinanti e/o mandare 50 lavoratori in un paese vicino per costruire una citta -CITTA’ INVIANTE ( -50 lavoratori permanenti per 3 turni) -CITTA’ RICEVENTE ( GUADAGNA UNA CASA GRATIS in 3 turni) -FASE ESPLORAZIONE TERRITORIO ( unità possono essere mandate in esplorazione in territori neutrali / sconosciuti) -FASE TRATTATIVE ( trattative eventuali di pace/scambi/ guerre) -FASE DI MOVIMENTO ( il giocatore decide quante truppe spostare) -FASE COMBATTIMENTO (se due contingenti sono sulla stessa casella della mappa si fa un combattimento o se è stato dichiarato un attacco a un possedimento avversario: Luogo Risorse/ Avamposto/ Villaggio)
OGNI FASE DEL TURNO VA SVOLTA IN CONTEMPORANEA (si scrive su un foglio e poi si girano, il giocatore con l iniziativa risolve per primo )
SECONDO UNA SEQUENZA 2-5-7-11-12-15-17-21-22 (+2 , + 3, + 2, +4 , +1) Ogni giocatore lancia un dado a 6 facce e controlla sulla tabella a quale categoria di evento va incontro (6 categorie disponibili) Poi lancia un dado a 20 facce e segue uno dei venti possibili avvenimenti ( 20 avvenimenti per categoria disponibile)
A Seconda del popolo scelto saranno consegnate ai fini della campagna 15 Quest Minori 10 Quest Medie 5 Quest Rare 1 Quest Epica
(Ogni popolo dovrebbe avere tra cui scegliere casualmente 40 quest minori, 30 quest medie, 15 quest rare, 5 quest epiche)
(OGNI QUEST AVRA’ una ricompensa ai fini del gioco: punti risorse, palantir ecc & una ricompensa in punti vittoria) Ogni turno rappresenta 1 mese & ogni 4 turni vi è il cambio di stagione (che influisce sulla produzione, sugli eventi e i movimenti )
La partita campagna nella terra di mezzo si conclude dopo 120 turni. Ovvero 10 anni. Alla conclusione del 10imo anno si contano i punti vittoria e si comparano i valori, il regno con il maggior numero di valori è il sovrano della terra di mezzo.
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