Battaglia per la terra di mezzo, Idea Regolamento, Date un occhiata

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Boromir
view post Posted on 13/7/2011, 14:25




secondo me gli esagoni dovrebbero essere molto più piccoli, questo perchè se fai muovere un reparto di sola cavalleria è molto più veloce di uno di fanteria e con così pochi esagoni rischi che un reparto di cavalleria in tue turni faccia gondor-contea insomma anche gli spostamenti devono essere realistici......conta che per fare gondor contea dal libro sembra che a marcie forzate ci voglia un mesetto forse anche più.....quindi molto più di due turni.....
 
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Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 14:30




E' presa da Battle For Middle Earth 2, chiedo a chi ne sa più di me, infrango copyright di qualche sorta? Devo usare quella scarna e moddarla?

A fini semplificativi pensavo di rendere utilizzabili queste fazioni:

Gondor - Feudi (bene)
Rohan (bene)
Nani (bene)
Elfi (bene)


Mordor (male)
Isengard (male)
Haradrim (male)
Esterling (male)


Hobbit della contea (Bene - gestiti dalla "CPU" popoli non giocanti :lol: )

Khand (neutrali PNG)
Umbar ( Attaccano tutti, leggermente inclini al male PNG)
Montagne nebbiose (Goblin, warg ecc) ( Vedi Umbar- PNG )
Raminghi ( BENE PNG - assoldabili e favoriscono il bene)
Arnor (BENE PNG)
Mostri ( Male PNG, Collegati a sciagure e eventi casuali)
Armata dei morti ( Collegati a delle quest, Neutrali, PNG)
I PNG verrebbero gestiti non direttamente dai giocatori ma utilizzabili in battaglia ( il giocatore avversario impersona queste truppe temporaneamente)

Hanno comunque un loro peso fondamentale e sono fondamentali per il bilancio delle sorti della Terra di Mezzo, con loro si possono fare eventuali trattative ecc...

CITAZIONE (Boromir @ 13/7/2011, 15:25) 
secondo me gli esagoni dovrebbero essere molto più piccoli, questo perchè se fai muovere un reparto di sola cavalleria è molto più veloce di uno di fanteria e con così pochi esagoni rischi che un reparto di cavalleria in tue turni faccia gondor-contea insomma anche gli spostamenti devono essere realistici......conta che per fare gondor contea dal libro sembra che a marcie forzate ci voglia un mesetto forse anche più.....quindi molto più di due turni.....

Proprio per questo avrei preferito utilizzare l altra, i turni sono intesi non come giornate ^_^ Ad ogni modo avevo pensato ad esempio che la cavalleria impiegava un turno , la fanteria leggera due turni, se ci sono macchine d assedio 3 turni (l esercito si adatta, se è eterogeneo ci vogliono tot turni corrsipondenti all unità più lenta) per spostarsi di un esagono. :)

Edited by Jony92 - 13/7/2011, 15:39
 
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Malaon
view post Posted on 13/7/2011, 14:32




Dimentichi gli elfi :D
 
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Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 14:33




Ops :lol: Errore mio :P
 
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Ale_Bomber_97
view post Posted on 13/7/2011, 14:33




Perché non specifichi gli eserciti di nani ed elfi in:
Erebor, Monti Azzurri, Lorien, Imladris e Bosco atro

ho visto solo ora che gli elfi non ci sn nemmeno xD
 
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Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 14:35




Si ma come ho detto nei post precedenti vanno racchiusi tutti sotto lo stesso gruppo e le varie sottofazioni sono impersonate da vari giocatori :) Poi verranno specificate :)
 
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Ale_Bomber_97
view post Posted on 13/7/2011, 14:36




ah ok, perché mi è venuta voglia di creare dei nani Barbafiamma LoL
 
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Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 15:22




Comunque l'idea è di mettere 4-5 possedimenti/ territori base massimo massimo per ogni schieramento,
altrimenti sarebbe troppo caotica la cosa :) Poi il numero può aumentare con le varie conquiste :)
Comunque c è qualcuno che è bravo nei lavori grafici? :)
 
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Jony92
view post Posted on 13/7/2011, 20:34




REGNI PRINCIPALI
 Gondor
 Rohan
 La Contea
 Mordor
 Bosco Atro
 Imladris o Gran Burrone
 Lórien o Lothlórien o Laurelindorenan
 Arnor (a sua volta suddiviso in Arthedain, Cardolan e Rhudaur)
 Angmar
 Erebor
 Eregion
 Harad
 Isengard
 Umbar

Catene Montuose
 Ered Luin (Monti Azzurri)
 Colli di Vesproscuro
 Lande del Nord
 Erenbrulli
 Orocarni (Montagne Rosse o dell'Est)
 Colline Vento
 Lande del Sud
 Montagne Nebbiose (Hithaiglin)
 Ered Mithrin (Montagne Grigie)
 Colli Ferrosi
 Ered Nimrais (Monti Bianchi)
 Emyn Muil
 Ered Lithui (Monti Cenere)
 Emyn Arnen
 Ephel Dúath (Montagne dell'Ombra)


Montagne
 Colle Vento
 Erebor (la Montagna Solitaria)
 Cornorosso o Caradhras
 Dol Guldur
 Monte Gundabad
 Monte Fato (Orodruin)


Luoghi
 Arnor
 Amon Hen
 Barad-dûr
 Brea
 Cascate di Rauros
 Dol Amroth
 Dol Guldur
 Dunclivo
 Dunland
 Eriador
 Eregion
 Fosso di helm
 Harad
 Hobbiville
 Isengard
 Minas Morgul
 Minas Tirith
 Moria
 Osgiliath
 Ovest Falda
 Porti Grigi (o Rifugi Oscuri)
 Rhûn
 Terre Selvagge
 Tumulilande

La mappa andrebbe suddivisa in questi spazi
(Ho scartato qualche luogo di minor interesse dalla pagina terra di mezzo di wikipedia e ne ho aggiunto qualcuno)

Che ne dite? :)
 
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Ale_Bomber_97
view post Posted on 13/7/2011, 22:18




Buono, ti potrei aiutare io :D

comunque secondo me doveremmo inventare un nome per la capitale del Rhun, dell'Harad, del Khand...
 
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Jony92
view post Posted on 14/7/2011, 07:09




In cosa sei "specializzato" ale? :)
 
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Ale_Bomber_97
view post Posted on 14/7/2011, 10:42




fantasia xD ma col computer se mi ci metto riesco a fare qualche cosa
 
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Jony92
view post Posted on 14/7/2011, 12:25




IL REGOLAMENTO PRENDE FORMA:

COMMENTI , CRITICHE & CONSIGLI MOLTO GRADITI


PUNTI:

-Punti Risorse (vengono spesi per comprare le unità, sono i punti armata praticamente)
-Punti Costruzione (vengono spesi per costruire edifici, mura e torri)
-Punti Potenziamento (vengono spesi per comprare equip aggiuntivo alle miniature)
- Punti “Palantir” (permette di comprare i bonus permanenti)

EDIFICI:

A grandi linee questi sono gli edifici divisi per tipologie che permettono di creare:

- Campo di grano (produce risorse)
- Segheria (produce p. costruzione)
- Miniera (produce p. potenziamenti )
-Fanteria (al costo di punti armate, a seconda del livello permette di produrre determinate unità)
-Cavalleria (al costo di punti armate, a seconda del livello permette di produrre determinate unità)
-Arcieri (al costo di punti armate, a seconda del livello permette di produrre determinate unità)
-Macchine D' Assedio (al costo di punti armate, a seconda del livello permette di produrre determinate unità)
-Fabbro (al costo di punti potenziamento applica i potenziamenti)
-Magazzino (aumenta di 50 il valore massimo risorsa, di 100 quello di costruzione, di 20 il limite punti potenziamento, bonus variabili secondo il livello)
-Sala degli Eroi (permette di chiamare eroi, più è alto il livello , più son forti gli eroi richiamabili, disponibile da livello 2, massimo livello disponibile a città livello 4)
- Sala Palantir (disponibile da livello 3 della città, permette acquisto di miglioramenti permanenti, upgrade a livello 2 disponibile a città livello 4)
- “Mercato” bonus alla produzione
- Porto (disponibile da livello 2 in poi, permette spostamenti via mare)

Torre ( Può essere presidiata)
Mura (Aggiunge mura alla città)

LIVELLO MASSIMO EDIFICI : 3
LIVELLO MASSIMO CITTA' : 4

LIVELLO CITTA' 1
Massimo numero case : 2
Massimo numero edifici: 4
Massimo numero campi risorse 5
Capienza Magazzino: 250 punti risorse 600 punti costruzione 100 punti potenziamento
Mura: SI (max livello 1)
Torre: NO


LIVELLO CITTA' 2
(Necessario num massimo di case del lvl precedente)
(Necessari 2 edifici)
(necessari 4 campi risorse)
COSTO UPGRADE: 500 punti costruzione, 50 potenziamento

Massimo numero case : 4
Massimo numero edifici: 6
Massimo numero campi risorse 8
Capienza Magazzino: 450 punti risorse 1000 punti costruzione 200 punti potenziamento
Mura: SI (max livello 2)
Torre: SI (max 1)
Sala eroi: (max livello 1)



LIVELLO CITTA' 3
(Necessario num massimo di case del lvl precedente)
(Necessari 5 edifici, sala degli eroi richiesta)
(necessari 6 campi risorse )
(necessarie mura livello 1)
COSTO UPGRADE: 800 punti costruzione, 100 potenziamento

Massimo numero case : 5
Massimo numero edifici: 8
Massimo numero campi risorse 11
Capienza Magazzino: 700 punti risorse 1500 punti costruzione 400 punti potenziamento
Mura: SI (max livello 2)
Torre: SI (max 2)
Sala eroi: Si (max livello 2)



LIVELLO CITTA' 4

(Necessario num massimo di case del lvl precedente)
(Necessari 7 edifici, sala degli eroi lvl 2 richiesta, sala palantir richiesta)
(necessari 9 campi risorse )
(necessarie mura livello 2)
(necessaria una torre)
COSTO UPGRADE: 1200 punti costruzione, 300 potenziamento

Massimo numero case : 7
Massimo numero edifici: 10
Massimo numero campi risorse 14
Capienza Magazzino: 1000 punti risorse 2000 punti costruzione 600 punti potenziamento
Mura: SI (max livello 3)
Torre: Si (max 3)
Sala eroi: NO

AVAMPOSTO: (inseribile nei luoghi di montagna)
Massimo Livello 2
LIVELLO AVAMPOSTO: 1
Massimo numero tende : 3
Massimo numero edifici: 4
(CAMPI RISORSE max 3)
Capienza Magazzino: 200 punti risorse 300 punti costruzione 50 punti potenziamento
Mura: SI (max livello 2)
Torre: SI (Max 1)
LIVELLO AVAMPOSTO: 2
(necesario mura, tende max, una torre)
Massimo numero tende : 6
Massimo numero edifici: 5
(CAMPI RISORSE max 5)
Capienza Magazzino: 400 punti risorse 500 punti costruzione 100 punti potenziamento
Mura: SI (max livello 3)
Torre: SI (Max 2)


CITTA’ LIVELLO 1 (limite armata 400 punti)
CITTA’ LIVELLO 2 (limite armata 700 punti)
CITTA’ LIVELLO 3 (limite armata 1000 punti)
CITTA’ LIVELLO 4 (limite armata 1500 punti)
AVAMPOSTO LIVELLO 1 (limite armata 300 punti)
AVAMPOSTO LIVELLO 2 (limite armata 600 punti)

SOSTENTAMENTO:
(Implementabile)
Costo fisso per mantere i soldati


---- Ogni casa conferisce 100 lavoratori - - - - -
LAVORATORI NECESSARI:
Lavoro in campo risorse: 10 lavoratori (20 in miniera)
Lavoro di riparazione : Min 10- max 40 lavoratori
Lavoro Costruzione edificio / upgrade : Min 30 – max 100 lavoratori



--- Le unità prodotte - -
Coerentemente con i possedimenti in risorse gli edifici possono produrre determinate unità
EDIFICIO LIVELLO 1 : Unità semplici
EDIFICIO LIVELLO 2: Unità semplici + capitani
EDIFICIO LIVELLO 3: Unità Elite


IL TURNO SI STRUTTURA IN:
-FASE PRODUZIONE (si aggiungono le risorse alle casse)
-FASE ASSEGNAZIONE AI LAVORI ( le unità lavoratori possono essere assegnati alla “coltivazione delle risorse” o alla riparazione / costruzione)
-FASE ADDESTRAMENTO MILITARE (produzione unità)
-FASE POTENZIAMENTO (Acquisizione di potenziamenti)
-FASE SPOSTAMENTO RISORSE & POPOLAZIONE ( Si possono scambiare risorse con propri territori confinanti e/o mandare 50 lavoratori in un paese vicino per costruire una citta
-CITTA’ INVIANTE ( -50 lavoratori permanenti per 3 turni)
-CITTA’ RICEVENTE ( GUADAGNA UNA CASA GRATIS in 3 turni)
-FASE ESPLORAZIONE TERRITORIO ( unità possono essere mandate in esplorazione in territori neutrali / sconosciuti)
-FASE TRATTATIVE ( trattative eventuali di pace/scambi/ guerre)
-FASE DI MOVIMENTO ( il giocatore decide quante truppe spostare)
-FASE COMBATTIMENTO (se due contingenti sono sulla stessa casella della mappa si fa un combattimento o se è stato dichiarato un attacco a un possedimento avversario: Luogo Risorse/ Avamposto/ Villaggio)


OGNI FASE DEL TURNO VA SVOLTA IN CONTEMPORANEA (si scrive su un foglio e poi si girano, il giocatore con l iniziativa risolve per primo )

SECONDO UNA SEQUENZA
2-5-7-11-12-15-17-21-22 (+2 , + 3, + 2, +4 , +1) Ogni giocatore lancia un dado a 6 facce e controlla sulla tabella a quale categoria di evento va incontro
(6 categorie disponibili)
Poi lancia un dado a 20 facce e segue uno dei venti possibili avvenimenti
( 20 avvenimenti per categoria disponibile)


A Seconda del popolo scelto saranno consegnate ai fini della campagna
15 Quest Minori
10 Quest Medie
5 Quest Rare
1 Quest Epica

(Ogni popolo dovrebbe avere tra cui scegliere casualmente 40 quest minori, 30 quest medie, 15 quest rare, 5 quest epiche)

(OGNI QUEST AVRA’ una ricompensa ai fini del gioco: punti risorse, palantir ecc & una ricompensa in punti vittoria)
Ogni turno rappresenta 1 mese & ogni 4 turni vi è il cambio di stagione (che influisce sulla produzione, sugli eventi e i movimenti )

La partita campagna nella terra di mezzo si conclude dopo 120 turni.
Ovvero 10 anni.
Alla conclusione del 10imo anno si contano i punti vittoria e si comparano i valori, il regno con il maggior numero di valori è il sovrano della terra di mezzo.
 
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.SEO.
view post Posted on 14/7/2011, 12:34




Irrealizzabile Jony.
Apprezzabile ma nessuno la farà.
:)
 
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Jony92
view post Posted on 14/7/2011, 12:36




CITAZIONE (.SEO. @ 14/7/2011, 13:34) 
Irrealizzabile Jony.
Apprezzabile ma nessuno la farà.
:)

Grazie per l apprezzamento SEO :)
Una volta stilato un regolamento completo e testato, la farò con una decina di miei amici :)
per ora siamo a quota 10 partecipanti :)

Sarà una cosa di uso personale e l ho resa pubblica per magari avere consigli oppure per dare spunti a voi ;)
 
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73 replies since 12/7/2011, 09:23   1092 views
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