scenario custom, tesoro nel villaggio in anfalas

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pask_85
view post Posted on 26/8/2011, 13:16




sto allestendo lo scenario per giocare questa partita, per ora sono solo a una casetta, gli alberi e una zona boschiva, appena finirò il villaggio lo scenario sarà il seguente:

ditemi che ve ne pare!!!!! è una partita semplice ma le regole a me sembrano divertenti!

Schieramenti:


Bene:

1 capitano MT

7 mt spada e scudo

7 mt lancia e scudo

7 mt arco

5 cavalieri Mt

1 cornista


Male:

1 orco capitano

1 orco sciamano

10 orchetti spada e scudo

10 orchetti lancia e scudo

10 orchetti arco

1 cavalcawarg con lancia

2 cavalcawarg arco

2 cavalca warg spada




Descrizione Scenario:

assalto al villaggio in Anfalas



il villaggio degli uomini formato da 4 case posizionate in cerchio e una caserma di Minas tirith al centro.

le case possibilmente sono giocabili anche all'interno.

all'inizio della partita il bene decide in quali case mettere 2 forzieri tesoro da difendere
all'insaputa del male e le annota su di un foglio.

gli uomini sono schierati "dentro le case" , il male su qualsiasi bordo del tavolo che misura 120 x120 cm almeno.


Obbiettivi:


il male vince se riesce a rubare entrambi i tesori di MT. per fare ciò, c'è bisogno che almeno un orchetto, vada a contatto di basetta con una casa e tiri un dado,
se ottiene un 3+ riesce a rubare il tesoro questo indica che l'orchetto ha sfondato la porta ed è riuscito a entrare e impossessarsi del tesoro. muoverà il turno successivo.
un orchetto muoverà a metà movimento se trasporta una cassa.
se due orchetti porteranno una cassa muoveranno al massimo delle loro possiblità.
i cavalcawarg non hanno penalità di movimento se trasportano tesori.
il male si impossessa totalmente di una cassa quando la porta bordo campo come consuetudine.




vittoria del bene: il bene riesce a salvare i 2 propri tesori, e riesce a portare l'esercito del male sotto il 25% delle forze (numericamente).

vittoria minore del bene
il bene riesce a salvare solo un tesoro e porta il male sotto il 25%

vittoria minore del male:
il male riesce a conquistare 1 cassa tesoro.

vittoria del male : il male si impossessa di entrambe le casse tesoro.


LA PARTITA SI CONCLUDE ENTRO IL 15 TURNO, se nessuna delle condizioni è soddisfatta, è un pareggio.



regole speciali


agguato degli orchetti : prima delle fasi di movimento il male deve lanciare un dado. dal secondo turno deve ottenere almeno un 2 , il terzo turno almeno un 3 e così via , se non c'è questa condizione , gli orchetti verranno scoperti e i Mt potranno muovere altrimenti restano fermi alle loro postazioni ignari degli orchetti che arrivano. una volta scoperti non si tirerà più il dado per scoprirli.
comuque dopo il sesto turno non si potrà piu tirare il dado "per scoprire gli orchetti"



gli uomini sono ignari:
gli uomini non si aspettano questo attacco, sono dentro le loro abitazioni e la caserma tranquillamente.
all'inizio della partita annoterai quanti uomini sono in ogni casa e come distribuiti.
i cavalieri sono a contatto di basetta con un lato della caserma.
SOLO quando gli orchetti saranno stati scoperti, il bene può far uscire i Mt dalla porta e muoverli nella fase di movimento del pieno movimento posizionandoli come vorrà.



Cosa ve ne pare???


 
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Ale_Bomber_97
view post Posted on 26/8/2011, 13:19




Carino, ma non capisco che cambi da vittoria minore a vittoria lol sempre vinto hai!
 
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pask_85
view post Posted on 26/8/2011, 13:25




ahahahaha in effetti!!!! XD bè dai, è giusto per dare un minimo di soddisfazione a chi perde nel caso ci sia una vittoria minore dell'altro :-)

 
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view post Posted on 26/8/2011, 13:29
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Orchetto

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Non mi sembra per niente male, può essere decisamente divertente ^_^
 
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viva Isengard!
view post Posted on 29/8/2011, 12:53




Io troverei alcune cose migliorabili: ad esempio dato che le case DEVONO eseere giocabili bisognerebbe mettere il tesoro proprio dentro e andare a contatto di basetta per prenderlo.
Inoltre bisognerebbe che la caserma abbia un ruolo piu importante secondo me, ad esempio ogni turno da quando sono scoperti gli orchi arriva un tot di guerrieri di MT e mettere tipo 4 o 5 orchi del morannor... poi sono solo consigli, fai come vuoi, comunque anche io avevo pensato a uno scenario simile al tuo e sto proprio costruendo la prima casa!!
 
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Si sono io
view post Posted on 29/8/2011, 14:47




CITAZIONE
Inoltre bisognerebbe che la caserma abbia un ruolo piu importante secondo me, ad esempio ogni turno da quando sono scoperti gli orchi arriva un tot di guerrieri di MT

pienamente d'accordo, magari una cosa del tipo che ogni turno escono 2d6 uomini, ma che prima di uscire devono superare un test di coraggio, sennò sono inutilizzabili..
 
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pask_85
view post Posted on 29/8/2011, 16:53




le idee mi piacciono entrambe, per la casetta giocabile, andrebbe benissimo la tua regola. io per ora sto costruendo solo casette non giocabili però! :-/ forse forse rendererò giocabile la caserma!

riguardo i rinforzi per il bene , magari di posizionare il 50% delle forze all'allarme, e il restante 50% con i 2d6 uomini con test di coraggio come ha scritto "si sono io" fino a esaurimento truppe, altrimenti sembra che la caserma sforni Mt come panini :-)

per il male, i morannon non mi piacciono e sono troppo "sgravi" per questa partita, questa è più una partita classica, magari si potrebbe fare che gli orchetti morti, ripartino a contatto di un bordo del tavolo!

 
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viva Isengard!
view post Posted on 29/8/2011, 19:51




Beh io sto provando a fare la prima casa giocabile :wacko: ed è un inferno!!!!! Continuo a sbagliare tutto, tra poco postero le foto!
 
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Si sono io
view post Posted on 29/8/2011, 22:38




CITAZIONE
altrimenti sembra che la caserma sforni Mt come panini :-)

ahah vuoi ketchup o maionese? XD

si l'idea di posizionare il bene come hai detto tu ci sta... anche il fatto di utilizzare solo fanteria base e poca cavalleria mi piace, perchè può rappresentare una piccola schermaglia, un attacco di una banda di orchi :) si vedono sempre tanti grandi eroi, diamo spazio ai piccoli capitani ;)
 
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pask_85
view post Posted on 29/8/2011, 23:25




CITAZIONE
sempre tanti grandi eroi, diamo spazio ai piccoli capitani

siiiiiiiiiiiiiii!!!! concordo!!


CITAZIONE
Beh io sto provando a fare la prima casa giocabile ed è un inferno

io ho quasi ultimato le mura, mi mancano svariate passate di bianco, non vedo l'ora di giocare questo scenario!

comunque ho notato chele mura, sono di un'altezza giusta, in questo modo, i cavalcawarg possono sorpassarle senza problemi, mentre la fanteria deve effettuare il test.

che bello vederti un paio di warg entrarti in giardino!!!
 
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viva Isengard!
view post Posted on 30/8/2011, 18:09




CITAZIONE (pask_85 @ 30/8/2011, 00:25) 
CITAZIONE
sempre tanti grandi eroi, diamo spazio ai piccoli capitani

siiiiiiiiiiiiiii!!!! concordo!!


CITAZIONE
Beh io sto provando a fare la prima casa giocabile ed è un inferno

io ho quasi ultimato le mura, mi mancano svariate passate di bianco, non vedo l'ora di giocare questo scenario!

comunque ho notato chele mura, sono di un'altezza giusta, in questo modo, i cavalcawarg possono sorpassarle senza problemi, mentre la fanteria deve effettuare il test.

che bello vederti un paio di warg entrarti in giardino!!!

ahahaahahha si, un bel gattino!!!!
 
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10 replies since 26/8/2011, 13:16   108 views
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