Caccia Mortale, da La fuga al guado sul Bruinen

« Older   Newer »
  Share  
ElCanter
view post Posted on 5/8/2011, 15:02




spulciando tra i fascicoli DeA cercando spunti per delle scaramucce tra Compagnie mi sono imbattuto nel fatidico n.80
La prima volta che l'avevo letto non mi era apparso granchè perchè si combatteva poco, ora però riscopro la sua originalità. Bon veniamo ai fatti.

2 membri di una compagnia sono stati visti rubare o spiare l'accampamento nemico, così devono scappare per portare il bottino/informazioni dai propri compagni senza venire uccisi dagli inseguitori.
i 2 fuggitivi (soldati semplici o al massimo 1 eroe scarso) vengono posti entro 7" dal bordo, gli inseguitori sul bordo.

Le normali fasi di Movimento, Tiro e Cac vengono sostituite da Inseguimento e Fuga

INSEGUIMENTO:

- partendo dal bordo opposto vengono spostati tutti gli elementi scenici (6") e i modelli (3" dritti, oppure rallentano di 1 o 2 D6")
-i modelli che divergono oltre 45° o che cadono a terra arretrano di 6" insieme con gli elementi scenici
- gli elementi scenici che superano il bordo da cui si è entrati vengono immediatamente riciclati dall'altra parte: la distanza è di 2D6 dal bordo, ma almeno a 2" da un modello o elemento scenico
- quando un fuggitivo raggiunge (tot ") dal bordo di arrivo viene "riciclato" l'accampamento dei suoi amici


FUGA:

-partendo dal bordo opposto muovi i modelli di 3", cambiando direzione di 45° al massimo 2 volte oppure di 5" in linea retta, solo alla fine puoi girare il modello


Se il modello si schianta contro un albero o roba che non può saltar via subisce un colpo a F3, ma rimane in piedi.
Se vuole scavalcare qualcosa subisce un -1, a meno che non stia rallentando o parta da fermo, e un -2 se è il secondo che salta nello stesso turno. Se cade subisce un colpo a F2.
Se due modelli nemici si scontrano il combattimento avviene come di consueto
In una delle due fasi si potranno usare le armi da lancio (fatta apposta per i corsari ;)) probabilmente nella fuga e con un -1 al colpire, oppure un -2, ma un +1 al ferire, te li tirano nella schiena!

Quando un fuggitivo raggiunge il proprio accampamento finisce la corsa e si riprendono le regole principali, se entrambi i fuggitivi sono stati uccisi gli inseguitori attaccheranno di sorpresa l'accampamento nemico
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 5/8/2011, 15:07




Cavolo che casino :D Originale comunque, sembrerà di giocare a un videogame a scorrimento
 
Top
ElCanter
view post Posted on 5/8/2011, 15:16




non è così incasinato come sembra ci ho fatto un paio di partite e me lo ricordo già abbastanza bene, se domani lo proviamo faccio da arbitro
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 5/8/2011, 16:39




Huahaha :lol: mi ricorda tanto uno di quei livelli di Crash Bandicoot quando dovevi scappare dal masso che ti veniva addosso.
io giocai questo scenario(stiamo parlando di non so quanti anni fa) ma non ricordo molto come ando la cosa, mi sembra di ricordare che facevamo correre le minia apposta contro gli alberi perche avevamo bevuto :D
comunque aspetto il tuo racconto ;)
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/8/2011, 15:17




Dei guerreri di MT hanno inseguito due baldi corsari, ma ne è arrivato uno solo, a più tardi BR e tante foto (visto che ho arbitratato, dovevo pur fare qualcosa anch'io)
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/8/2011, 21:45




dscf3566ow

i corsari scattano subito in avanti schiavando abilmente gli alberi
dscf3568g
dscf3569q

ecco che arrivano sul maledetto elemento scenico...quanto ci ha fatto penare <_<
dscf3570u

un fuggitivo riesce a far perdere le sue traccie
dscf3572f
dscf3573os

due soldati di MT, infatti inciampano clamorosamente più volte contro il muretto
dscf3572f

un corsaro riesce a fuggire mentre l'altro è costretto a rallentare, ma nononostante voglia emulare Assassins Creed prende in pieno il muro della rovina (la foto è sfuocata perchè appunto quando si prende un muro in faccia correndo poi la vista è un po' annebbiata :D)
dscf3577a
dscf3574g

il viscido però ne approfitta per attaccare alle spalle un incurante guerriero
dscf3581e

La corsa è estenuante, ma i soldati non mollano
dscf3582j
dscf3583

Acranar (quello che era rimasto indietro) cade impetosamente contro una siepe...il suo destino pare segnato ormai
dscf3588ts

Niente ferma invece lo scattante Pergamir neppure la siepe, spuntata nella sua visuale all'ultimo secondo
dscf3584

e siamo infine giunti al fotofinish chi vincerà?
dscf3586r

FINE PRIMA PARTE hehe... suspence
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 7/8/2011, 21:52




Intanto c'è da sottolineare che lo scattante Pergamir ha corso per 3/4 dritto e s'è trovato giusto i buchi per passare da una porta, una finestra e tra 2 alberi :D
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/8/2011, 22:11




come potevate prevedere il corsaro è riuscito ad avvisare i suoi temibili compagni
dscf3589u

ma il corsaro che era rimasto indietro viene assalito e non resace a resistere
dscf3590v

le due compagnie si studiano, riusciranno le corazze di Gondor a resistere contro i perfidi pugnali dei pirati?
dscf3591y

dscf3592g

la battaglia infuria e sembra mettersi male per le forze del Sovrintendente
dscf3595m

dscf3597b

ma non tutto ormai è deciso e anche il Nostromo viene ferito
dscf3600

ad entrambi manca solo un uccisione per vincere
dscf3602

Dopo numerosi combattimenti inconcludenti ecco quello conclusivo
dscf3603y

il calvo riuscirà ad uccidere il suo avversario, ma il giovane capitano di Gondor riporrà le sorti in parità uccidendo l'arciere
 
Top
7 replies since 5/8/2011, 15:02   133 views
  Share