Sangueeeeeee!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 29/7/2011, 14:41




CITAZIONE (maurop2002 @ 29/7/2011, 14:14) 
esatto!+ un pizzico di marrone e nero

Esatto... ^_^
 
Top
balin.
view post Posted on 29/7/2011, 14:45




Ah per chi usa i tamya basta prendere il clear orange (quello che si usa per "ossidare" il metallo") e passarlo sul rosso asciutto poco diluito: sangue perfetto con tutti i riflessini di rito. Inoltre conserva quell'effetto "lucido ma non troppo" che lo fa spiccare sulla minia anche se protetta. ;)

Però l'inchiostro è molto più truzzo e se tiene il protettivo lo "adotto" :)
 
Top
Suladan
view post Posted on 29/7/2011, 14:54




io personalmente non uso alcun protettivo però non credo ci siano problemi a metterlo sopra l'inchiostro

P.S. non è che rompo una penna ogni volta che devo fare l'effetto sangue XD, ne ho rotta solo una e ho messo l'inchiostro dentro un barattolino
 
Top
maurop2002
view post Posted on 29/7/2011, 15:00




devi usare il tamya clear red + una goccia di marrone e nero(molto poco),così scurisce di mezza tonalità,poi + passate dai + il sangue diventa "fresco".
io dopo spruzzo anche il protettivo opaco e l'effetto rimane XD,
cmq suladan ha avuto una grande idea!è da provare e mettere a confronto...e se unissimo le due tecniche?????cosa ne uscirebbe????
da provare XD
 
Top
lontrino
view post Posted on 29/7/2011, 15:02




CITAZIONE (Suladan @ 29/7/2011, 15:54) 
io personalmente non uso alcun protettivo però non credo ci siano problemi a metterlo sopra l'inchiostro

P.S. non è che rompo una penna ogni volta che devo fare l'effetto sangue XD, ne ho rotta solo una e ho messo l'inchiostro dentro un barattolino

Immaginavo ben... :P
Mica ti facciamo così pazzo...
Già ti sei dimenticato una miniatura a un torneo...basta pazzie :P

Però il clear red lo usa sia Akra che molti professionisti del GD che stanno su tilea... io direi che è perfetto per fare il sangue vedendo i loro risultati... non ho detto che il tuo metodo non sia buona ma i colori tamiya permettono di avere più sfumature e ricreare un sangue che sembri proprio vero e viscido.
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 16:20
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lontrino @ 29/7/2011, 16:02) 
CITAZIONE (Suladan @ 29/7/2011, 15:54) 
io personalmente non uso alcun protettivo però non credo ci siano problemi a metterlo sopra l'inchiostro

P.S. non è che rompo una penna ogni volta che devo fare l'effetto sangue XD, ne ho rotta solo una e ho messo l'inchiostro dentro un barattolino

Immaginavo ben... :P
Mica ti facciamo così pazzo...
Già ti sei dimenticato una miniatura a un torneo...basta pazzie :P

Però il clear red lo usa sia Akra che molti professionisti del GD che stanno su tilea... io direi che è perfetto per fare il sangue vedendo i loro risultati... non ho detto che il tuo metodo non sia buona ma i colori tamiya permettono di avere più sfumature e ricreare un sangue che sembri proprio vero e viscido.

Se vede che gli hai storpiato il nome sono dolori :D, ritornando al discorso sangue l'ink della penna potrebbe in effetti variare di tonalità con il tempo ( oltre a sbiadire se ci va dell'acqua se nno si da un protettivo ) , io uso il metodo colla UhU e blood red + nero , a volte anche Blood red + nero e vernice finale acrilica che da l'effetto lucido , alla fine a saperli usare sono tutti ottimi secondo me .

Edited by bombur - 29/7/2011, 19:34
 
Web  Top
zefirot
view post Posted on 29/7/2011, 16:58




gran bell''effetto!!lo provero!!!!pero un po di protettivo lucido ci vuole!!:)
 
Top
balin.
view post Posted on 29/7/2011, 18:10




Cosa intendi con "ripulire la minia per dipingerla" bombur? I Tamya clear sono normalissime "lavature" solo più lucide ma sempre a base acrilica. Chante Clair e tutto se ne va :)
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 18:15
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (balin. @ 29/7/2011, 19:10) 
Cosa intendi con "ripulire la minia per dipingerla" bombur? I Tamya clear sono normalissime "lavature" solo più lucide ma sempre a base acrilica. Chante Clair e tutto se ne va :)

Ah ok pensavo i colori a vernice , cioè mi sono confuso con gli Umbrol, allora meglio ancora .
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 29/7/2011, 18:28




CITAZIONE (balin. @ 29/7/2011, 19:10) 
Cosa intendi con "ripulire la minia per dipingerla" bombur? I Tamya clear sono normalissime "lavature" solo più lucide ma sempre a base acrilica. Chante Clair e tutto se ne va :)

In effetti anche a me mi aveva lasciato un po perplesso! :P
Sono stato anche li a pensare cosa volesse dire Bombur con quella frase....

Io sono venuto a conoscenza della tecnica da questo topic:
www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=142503
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 18:33
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lontrino @ 29/7/2011, 19:28) 
CITAZIONE (balin. @ 29/7/2011, 19:10) 
Cosa intendi con "ripulire la minia per dipingerla" bombur? I Tamya clear sono normalissime "lavature" solo più lucide ma sempre a base acrilica. Chante Clair e tutto se ne va :)

In effetti anche a me mi aveva lasciato un po perplesso! :P
Sono stato anche li a pensare cosa volesse dire Bombur con quella frase....

Io sono venuto a conoscenza della tecnica da questo topic:
www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=142503

Modifico il post così magari non traggo in inganno qualcuno leggendolo :P .
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 29/7/2011, 18:44




CITAZIONE (zefirot @ 29/7/2011, 17:58) 
gran bell''effetto!!lo provero!!!!pero un po di protettivo lucido ci vuole!!:)

no, il protettivo non serve, purtroppo sono le mie foto che sono scure e non si vede il riflesso.
Comunque una volta provato te accorgerai da solo ;)
 
Top
26 replies since 28/7/2011, 13:13   445 views
  Share