vecchio GDR su SDA, anni 80'-90'

« Older   Newer »
  Share  
!TAMA!
view post Posted on 9/1/2011, 17:48





nei miei giri su ebay mi sono trovato più volte di fronte libricini gdr ambientati nella terra di mezzo...qualcuno ha qualche esperienza di gioco in merito?

li volevo prendere anche per una questione di bg visto che di solito i prezzi non sono troppo alti.
 
Top
Malaon
view post Posted on 10/1/2011, 12:52




Beh diciamo che ci sono due versioni di GdR inerenti a SdA...
La prima versione è moooolto vecchia.
La seconda versione, è coetanea ai film.
Ho provato a giocare per un pò di tempo a quest'ultima ma causa impossibilità di trovarsi, abbiamo abbandonato.
Come gameplay non era complesso... Razze e classi abbondavano! Ma la cosa più bella... La classe del marinaio o del cuoco! Fenomenali :D
 
Top
Martur
view post Posted on 10/1/2011, 21:05





un sacco di tempo fa ho giocato alla versione gdr più vecchia, girsa, basata sul sitema %...ho un bellissimo ricordo per l'ambientazione ed il sitema di gioco...mi ricordo anche che gli scontri erano molto realistici (non come dnd, tanto x intenderci), per cui prima di attaccare chiunque ci si pensa due o tre volte...
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 10/1/2011, 21:23




CITAZIONE (Martur @ 10/1/2011, 21:05) 
un sacco di tempo fa ho giocato alla versione gdr più vecchia, girsa, basata sul sitema %...ho un bellissimo ricordo per l'ambientazione ed il sitema di gioco...mi ricordo anche che gli scontri erano molto realistici (non come dnd, tanto x intenderci), per cui prima di attaccare chiunque ci si pensa due o tre volte...

sì grazie è proprio quello!

ok allora cercherò di procurarmeli a breve :rolleyes:
 
Top
Si sono io
view post Posted on 29/6/2011, 18:08




la versione più nuova era davvero bella, ma purtroppo noi eravamo sempre io mio fratello e te lollo, qindi che tristezza :( li hai ancora i libri?
 
Top
balin.
view post Posted on 25/7/2011, 14:25




Allora. Il primo GIRSA è molto bello come ambientazioni (i manualini sono deliziosi) ma il gioco era piuttosto surreale essendo basato su rolemaster (un sitema carino che è ancora in produzione anche in lingua italiana). Insomma con un po' di "sedere" potevi decapitare un Balrog usando pungolo :D

Il secondo detto "Dechiper" è quello con le immagini del film, molto bello e giocabile ma le ambientazioni sono quelle della saga filmica e questo lo penalizzò.

Ora sta arrivando la traduzione di quello che promette essere un capolavoro:

http://shop.cubicle7store.com/epages/es113...oducts/CB71000X

Io lo sto aspettando con ansia infame!!! :D
 
Top
SuperPonzus
view post Posted on 22/8/2011, 11:09




A GIRSA ci ho giocato un po' di tempo, ma come master devo dire che era abbastanza complicato... però divertente da giocare (soprattutto le tabelle dei critici e dei maldestri)
 
Top
6 replies since 9/1/2011, 17:48   134 views
  Share