Tavolo da gioco a tema!!!!

« Older   Newer »
  Share  
viva Isengard!
view post Posted on 20/8/2011, 09:58




beh poi se é troppo grande puoi usarne ad esempio solo 4 piuttosto che 6, dipende dai casi no?
 
Top
Highlander.
view post Posted on 20/8/2011, 12:42




Si anche questo è vero =D poi logicamente si possono fare anche altri "extra" per così dire in modo da poter giocare o su tutta Osgiliath nel caso di partite da più di 1000 punti ad esercito o solo dei pezzi mirati per partite da meno punti =D si può sempre vedere =P
 
Top
Si sono io
view post Posted on 20/8/2011, 13:08




be ragazzi buoa fortuna, io se volete faccio supporto morale xD è una cosa stra impegnativa, io direi che si potrebbe fare insieme, sennò è davvero difficile! e prima di tutto ci starebbe fare n bel progetto fatto bene, ma davvero bene, in modo tale da avere una linea guida ben fatta! dai dai, l'idea è buona, e la prospettiva di vedere due immensi eserciti girare per osghiliath ci sta! ah, gli edifici si potrebbero fare in modo che si possano smontare per sembrare anche in rovina, in modo tale da avere anche la possibilità di giocare quella che è l'osghiliath al tempo della guerra dell'anello! anche se sicuramente così sarà ancora più difficile.. e metterei anche la torre del palantir e i due seggi dei re (isildur e anarion)
 
Top
Highlander.
view post Posted on 20/8/2011, 14:14




Ora esagerare va bene ma fino ad un certo punto eheh =P anche perchè se la si fa in modo che può giocare entrambe potrebbe ritorcerci contro non facendo bene nessuna delle due cose. Faccio prima quella normale poi se viene fuori un lavoro fatto bene possiamo decidere di farne altri ti tavoli dello stesso modo. Logico che se tutti noi di Parma ci mettiamo a "tuffo" nel progetto sicuramente ne viene qualcosa di buono la divisione dei ruoli sarebbe



Io: Spese di "costruzione"
Malaon: disegno e idee
Ganjalf: Pittura montaggio ecc ecc
Si sono io: sostegno morale (xD)


C'è tutto mi sembra no?? =P
 
Top
Malaon
view post Posted on 20/8/2011, 15:55




CITAZIONE (Highlander. @ 20/8/2011, 15:14) 
Ora esagerare va bene ma fino ad un certo punto eheh =P anche perchè se la si fa in modo che può giocare entrambe potrebbe ritorcerci contro non facendo bene nessuna delle due cose. Faccio prima quella normale poi se viene fuori un lavoro fatto bene possiamo decidere di farne altri ti tavoli dello stesso modo. Logico che se tutti noi di Parma ci mettiamo a "tuffo" nel progetto sicuramente ne viene qualcosa di buono la divisione dei ruoli sarebbe



Io: Spese di "costruzione"
Malaon: disegno e idee
Ganjalf: Pittura montaggio ecc ecc
Si sono io: sostegno morale (xD)


C'è tutto mi sembra no?? =P

Guarda che pittura e montaggio volevo farle io :P Ognuno proceda per la sua strada, vah xD
 
Top
Highlander.
view post Posted on 20/8/2011, 17:08




mmm... va a finire lollo che si fanno 2 lavori "utili" ma orribili meglio concentrarci tutti su un'obbiettivo comune e che venga fuori un lavoro fatto coi fiocchi. Io posso usare se vuoi autocad per fare il progetto.... =D
 
Top
Si sono io
view post Posted on 22/8/2011, 17:51




io direi che partendo da progetto comune ci si possono dividire poi i moduli da creare, essendo tanto fatto a pannelli... be per progetto e ideazione vi aiuto, per la parte costruttiva anche dai, ma con calma XDXD
 
Top
Highlander.
view post Posted on 1/9/2011, 00:29




Ritornando su questa idea (pazza) che mi è venuta =D io sto con calma raccimolando tutti i vari materiali e attrezzi di cui potrei avere bisogno. Ora volevo chiedervi un consiglio: Secondo voi se uso i mattoncini da modellismo per creare le abitazioni dite che viene un bel lavoro o una cavolata astronomica??? L'idea mi è venuta parlando di questo progetto con mio fratello che gli aveva usati per fare un "plastico" di una casa che doveva creare per un compito da geometra. E mi son detto usando dei mattoni "realistici" potrei agevolarmi il lavoro sul fatto di fare apparire le case il più realistiche possibile in più se volessi con gli stessi mattoni potrei fare una Osgiliath in rovina al posto di una messa a nuovo che è più realistica e più a tema SDA anche se meno bella.


Voi che ne pensate?
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 1/9/2011, 09:55




beh non mi è beh chiaro di cosa stai parlando, non potresti mettere una foto?
 
Top
Highlander.
view post Posted on 1/9/2011, 10:19




Ora purtroppo non riesco dato che sono via, per spiegarla in modo piu facile userei per fare gli edifici dei mattoni in scala ridotta :-P comese facessi una casa vera :-) diciamo appena tornerò a casa proverò a farne una e a postarla per vedere come viene sempre in stile gondoriano :-)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/9/2011, 14:10




CITAZIONE (Highlander. @ 20/8/2011, 15:14) 
Io: Spese di "costruzione"
Malaon: disegno e idee
Ganjalf: Pittura montaggio ecc ecc
Si sono io: sostegno morale (xD)

ah grazie, quindi dovrei costruire tutto io? ma siete fuori?
io faro da consulente e consigliere se volete, e magari costruiro uno degli edifici nulla piu ;)
comunque ti consiglio di seguire le guide che ti ho prestato quelle della DEA, sono abbastanza semlici , veloci e di buon effetto.
per quanto riguarda i mattoncini , ti consiglio di usarli solo per simularer le macerie , non per fare i muri(anche perche è troppo lungo e non assomiglierebbero agli edifici del film.
vanno benissimo i pannnelli in schiuma isolante da 1 cm per fare la base delle case e i muri
 
Top
Capochino
view post Posted on 1/9/2011, 23:49




Curiosissimo di vedere il tavolo da gioco.
L' idea è bella e la realizzazione non è poi così impossibile.
Posso consigliare pannelli da 40 x 40 da 2 cm di spessore ( una volta finiti saranno molto resistenti ), il 40 x 40 è dato dal fatto che il tutto potrebbe essere molto modulare.
Sconsiglio vivamente il lavoro a 4 mani, per i pannelli, a distanza. Praticamente impossibile riuscire a dare la stessa texture e colorazione.

Per quanto riguarda i mattoncini da incollare quoto ganjalf0. Rischieresti di perdere un botto di tempo per realizzare qualcosa di artefatto. Pannelli di polistirene da 1 cm di spessore sono ottimi da incidere.
Se sei pratico di siliconi e gesso potresti anche ridurre di molto il lavoro preparando dei muri da produrre in serie e poi tagliare e spaccare a piacere ( esclusivamente in gesso... niente resine ).

Buon divertimento e buon lavoro ;)
 
Top
Highlander.
view post Posted on 2/9/2011, 00:21




L'idea della produzione in serie mi piace molto =D al massimo provo a fare 3 modelli di case uno con i mattoncini, uno col gesso e polistirene e un'altra con solo polistirene per e postarvele così da vedere quali delle 3 sia la più bella =D appena riesco posterò i lavori=D
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 2/9/2011, 10:24




io voto gia il gesso :D oggetto33 scherzi a parte secondome quella che viene meglio è polistirene e gesso
 
Top
Si sono io
view post Posted on 2/9/2011, 12:23




se si dovesse fare in polistirene facciamo molto prima direi... i mattoncini allora tanto vale che si usino i lego XD
 
Top
29 replies since 18/8/2011, 02:04   426 views
  Share