Mono Mordor

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 21/8/2011, 15:38




prima di tutto non giocherei mai il nazgul su bestia.:P
poi in 250 punti entrano 2 troll e ti avanzano pure 50 punti... e quello che hai detto è un palese colpo di culo!.
Comunque con questa logica io non dovrei schierare le due aquile ma lo faccio... poi come cacchio ha fatto una formazione di arcieri con -5 attacchi a farti fuori la bestia?!.... doveva fare 2 sei con i 4 attacchi (per via della compagnia semi maciullata affianco a quella che lottava) che aveva e poi fare nuovamente sei ... la bestia alata ho sempre detto comunque che è fragile per quello che costa... dovevano dargli come minimo molto difficile da uccidere.
Fai conto che due troll avrebbero due tabelle distinte quindi se anche te ne muore uno non ti disperi poi tanto.... ppoi i nazgul sono forti dentro le formazioni.
Kardush ti consiglio di sfruttarlo bene... poi codardia epica ti salva il modello da un possibile duello eroico una volta quindi dovrebbe durare per un po.
Gollum ho riletto la regola.... è inutile ragazzi... prima di tutto non ve la siete letta voi prima di giocarlo :P ... non può essere schierato in una formazione di cavalleria...
In una formazione di fanteria diventa veramente inefficace perchè fa una perdita a turno.... in una formazione da 4/6 compagnie manco te ne accorgi della perdita fatta da gollum... cinquanta punti buttati secondo me.
inizialmente mi ero fidato di voi nel pensare che potesse attaccarsi alle formazioni di cavalleria.... l'essere il san Tommaso di turno mi serve sempre. :P
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 21/8/2011, 15:57




Oddio è vero che dice fanteria! Ma dai non me n'ero mai reso conto.. Allora si che perde gran parte della sua utilità, lo leverò...

CITAZIONE (lontrino @ 21/8/2011, 16:38) 
poi come cacchio ha fatto una formazione di arcieri con -5 attacchi a farti fuori la bestia?!.... doveva fare 2 sei con i 4 attacchi (per via della compagnia semi maciullata affianco a quella che lottava) che aveva e poi fare nuovamente sei ...

Esattamente quello che è successo :ph34r:
 
Top
loktarogal
view post Posted on 21/8/2011, 16:08




Sta di fatto che il troll migliore in circolazione in rapporto punti è quello di isengard.. che ha 8 di difesa e non muore facilmente.. infatti io il troll lo uso o come anti cavalleria.. perché se carico un troll con la formazione di cavalieri (ho provato a caricarlo anche se erano solo 3 compagnie di cavalieri galadh) il troll li ha maciullati.. perché conta che attacca prima lui.. sono 6 dadi di attacco e forza 7 ... contro una difesa 5 vuol dire che feriva al 3+ quindi sicuramente 1 comapgnia di cavalieri se ne va.. in cambio riceve degli attacchi che feriscono al 6/4+

Io i troll li metterei a prescindere, sia per fatto estetico sia per qualità
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 21/8/2011, 16:32




Dopo profonde meditazioni ho deciso di levare arco d'assedio e Gollum per il momento aggiungendo truppa (vedrò quale ma penso cavalleria). Sta settimana dovrei testarla, se vedo che le leggendarie son punti sprecati le metto normali levando Shagrat e Grishnakh e con i punti risparmiati pensavo oltre a infilarci Kardush di provare dei cacciatori di Morgul
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 23/8/2011, 09:37




Ho deciso di provare a mettere i Cacciatori di Morgul, vedrò come se la cavano, Fo4 e un +1 per ferire se attaccano dal fianco e dal retro più il fatto che sbucano dal nulla dovrebbe essere interessante. Se non vanno proverò (per la gioia di lontrino :D ) un Troll


EROI EPICI

Gothmog, Castellano di Minas Morgul....110

Khamul l’Esterling....125

Il Signore delle Ombre / Il Traditore....125

FORMAZIONI COMUNI

Banda da Guerra di Orchi del Morannon....200
• 6 Compagnie
• Scudi
• Capitano

Banda da Guerra di Cavalcawarg....235
• 6 Compagnie
• Scudi
• Capitano
• Alfiere

FORMAZIONI RARE

Banda da Guerra di Cacciatori Morgul....105
• 3 Compagnie

Guardia Nera di Barad-dur....235
• 3 Compagnie
• Capitano
• Alfiere

FORMAZIONI LEGGENDARIE

Guardia della Torre di Shagrat....200
• 3 Compagnie

Battitori di Grishnakh....165
• 3 Compagnie


1500 punti
 
Top
lontrino
view post Posted on 24/8/2011, 15:49




Insomma non è che davanti hai un demente.... in un tavolo di GDA ci saranno forse 5 o 6 elementi scenici massimo?.... e immagino li metterai nella zona di schieramento dell'avversario...dove ci saranno di soli 2 o 3 elementi .... di cui forse 1 solo potrebbe essere difendibile.... chissà dove saranno gli agguatatori? :P
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 24/8/2011, 15:53




Beh potrei anche metterli in mezzo al campo e aspettare che qualcuno superi quell'elemento e attaccare da dietro.. Comunque venerdì li provo e poi traggo le considerazioni
 
Top
lontrino
view post Posted on 24/8/2011, 16:51




CITAZIONE (FedeRufy @ 24/8/2011, 16:53) 
Beh potrei anche metterli in mezzo al campo e aspettare che qualcuno superi quell'elemento e attaccare da dietro.. Comunque venerdì li provo e poi traggo le considerazioni

Metti il caso che ci sia solo un elemento difendibile in centro o dal nemico (io e mio fratello di solito più di due non ne usiamo)... il nemico sa perfettamente dove sono quindi prevederà le loro mosse.... inoltre se non mi sbaglio non possono caricare appena sbucano dal terreno quindi se vengono caricati dal nemico durano manco un turno. :P
 
Top
Tharkûn
view post Posted on 24/8/2011, 16:55




io gioco a dir tanto con 1 elemento scenico difendibile xD anhe perchè ho un tavolo piccino, 120x120... meglio il troll! poi ti consiglio anche io il traditore secondo me è più che interessante co i morannon, non mi sa un granchè lo SDO in GDA...
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 24/8/2011, 17:16




Ma avevo pensato a tutto.. Metto sia loro che i battitori nello stesso elemento, prima escono i battitori e quando arrivano gli altri schierano fuori dall'elemento così possono caricare.. Fa così schifo come tattica :P ? Poi anche se sa da dove arriva, mica l'ha evitato, anzi lo tengo sulle spine perchè sa che potrebbe arrivargli una formazione da dietro
 
Top
lontrino
view post Posted on 24/8/2011, 17:29




CITAZIONE (FedeRufy @ 24/8/2011, 18:16) 
Ma avevo pensato a tutto.. Metto sia loro che i battitori nello stesso elemento, prima escono i battitori e quando arrivano gli altri schierano fuori dall'elemento così possono caricare.. Fa così schifo come tattica :P ? Poi anche se sa da dove arriva, mica l'ha evitato, anzi lo tengo sulle spine perchè sa che potrebbe arrivargli una formazione da dietro

Mi duole doverti smontare sempre qualcosa...ma non possono entrare due agguatatori nello stesso elemento difendibile.XD
Oltretutto ti ricordo che a lui basta far entrare una formazione in un elemento...se tu non lo hai dichiarato che quelli erano li allora lui te li butta fuori in automatico.... se dichiari che sono li quelli sono attaccabili.... e in questo caso solo un edificio in pietra (forse anche uno in legno, dipende chi hai davanti) ti può dare una buona copertura dai colpi...però secondo me è meglio che inizi a scordarti la regola cacciatori se li usi in agguato... devi trovarti davanti o un esercito piccolo(ma si sa...esercito piccolo= unità ed eroi tostissimi) oppure il tuo avversario non è capace di gestire il terreno...
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 26/8/2011, 18:42




Ok oggi ho provato la lista, purtroppo ci siamo trovati su un campo 120x120 quando ne avevamo chiesti 6 di pannelli, quindi la megapartita 3000 vs 3000 è diventata un ristretto (in tutti i sensi) 1500 vs 1500, quindi io usavo esattamente l'ultima lista che ho scritto. Considerazioni:

-Gothmog impagabile, d'ora in poi non mancherà più nella lista, mi ha fatto fare 2 avanzate eroiche, 2 difese epiche, un'attacco epico, ha pure copiato l'azione epica di Elrond per resuscitare dei Morannon :D Lui e i suoi sono resistiti all'inverosimile grazie alle difese epiche.
-Cavalcawarg troppo pochi, anzi direi che erano in numero minimo per fare qualcosa di decente, dovrò aumentarli
-Potrebbe essere stata colpa del campo ristretto ma Cacciatori e Battitori hanno fatto pena, distrutti dai nani con scarse consolazioni.. Da levare quasi sicuramente.. Grishnackh invece da comunque 3 possanze, quindi in caso rimetessi i battitori ci sta
-Guardia di Shagrat: maciullata dalle Khazad. Forse non il nemico ideale ma se le son trovate davanti.. mi hanno deluso

in conclusione proverò a levare battitori, uruk normali e cacciatori di Morgul e aggiungerò cavalleria e poi altra fanteria resistente, l'ideale sarebbero altri Morannon.. Del tiro chissene frega :P
 
Top
lontrino
view post Posted on 26/8/2011, 19:19




esatto...Mordor se ne può fregare del tiro.... se io volevo avere del tiro decente mettevo gli haradrim.... poi ho levato pure loro. :P
Comunque a quanto vedo i miei pronostici si sono rilevati veri. :P
Guarda Shagrat anche senza trovarsi davanti delle khazad fa pena. ;)
Io ho fatto mordor con alleati due compagnie di numenoreani a piedi... e 3 di cavalieri di morgul... i cavalieri di morgul sono micidiali...per 35 punti hai cavalleria pesante con lanciada cavaliere e terrore... secondo me a una formazione da 4 compagnie ci dovresti fare un pensierino.
Se vuoi continuare con la monomordor allora vai coi cavalcawarg...magari ne fai una da 6 e gli da calvacature tormentate...

P.S. chissà che se si fa il torneo ti riscontri contro di me... ancora nani ovviamente :P
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 26/8/2011, 19:31




Nooo basta nani!!! :D Comunque potrei abbandonare l'idea della Monomordor e tornare ad allearmi ai regni caduti.. A proposito, in un WD non avevano corretto e messo Cavalieri di Morgul e Numenoreani anche come parte di Mordor?
 
Top
ElCanter
view post Posted on 26/8/2011, 20:42




Spendi un botto in cavalcawarg che poi bastano tre misere :rolleyes: compagnie di CV Galad e la Stella (Gil) che vengono giù come niente, io toglierei i potenziamenti e capitani e li userei di disturbo, poi ci piazzi dentro quelli di Mordor che picchiano alla grande ed hanno anche + difesa
 
Top
55 replies since 21/8/2011, 11:34   438 views
  Share