Mono Mordor

« Older   Newer »
  Share  
FedeRufy
view post Posted on 26/8/2011, 21:20




Quelli di Mordor chi?
 
Top
ElCanter
view post Posted on 26/8/2011, 22:34




ho sbagliato a scrivere, volevo dire i cavalieri di Morgul
 
Top
loktarogal
view post Posted on 26/8/2011, 23:35




I cavalieri di Morgul fanno parte di mordor.. quindi li puoi mettere e fare lo stesso la mono Mordor
 
Top
lontrino
view post Posted on 27/8/2011, 09:12




ah si?...in quale WD?
Mi sa che quelli che ha mio fratello sono ormai fuori dai tempi d'oro di GDA....
Cavolo e io che sono sempre stato attento a rispettare le alleanze con i guerrieri di morgul!.....
 
Top
loktarogal
view post Posted on 27/8/2011, 09:17




Si... nella prima pagina delle Faq... Certo che ogni volta che si accorgono degli errori, le stampe successive potrebbero anche correggerli...
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 18:01




Ho pensato a questa lista modificata per provare Kardush e (ri)provare un Troll, che ne pensate? Più cavalleria, zero tiro ma più picchiatori, 16 possanze

Gothmog, Castellano di Minas Morgul....110

Khamul/Il Traditore....125

Kardush il Piromane....100

Banda da Guerra di Orchi del Morannon....215
• 6 Compagnie
• Scudi
• Capitano
• Tamburino

Banda da Guerra di Orchi del Morannon....185
• 4 Compagnie
• Scudi
• Capitano
• Stendardo

Banda da Guerra di Cavalcawarg....150
• 6 Compagnie
• Scudi
• Capitano

Guardia Nera di barad-dur....235
• 3 Compagnie
• Capitano
• Stendardo

Reggimento di Cavalieri di Morgul....225
• 4 Compagnie
• Capitano
• Stendardo

Troll di Mordor....100

1495 punti
 
Top
ElCanter
view post Posted on 30/8/2011, 19:59




basta che non te lo dimentichi nel boschetto come l'ultima volta :D

mi pare molto buona, hai sia cv leggera che pesante e poi le guardie nere che fan macelli
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 20:11




CITAZIONE (ElCanter @ 30/8/2011, 20:59) 
basta che non te lo dimentichi nel boschetto come l'ultima volta :D

Ah ah ah è vero, che scena! :lol: Beh a mia discolpa posso dire che 1) non ero abituato ad averlo in lista e 2) si mimetizzava alla perfezione nel bosco GW... :ph34r:
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 21:21




Beh bella lista... un altro troll però ci stava bene. :P ... io giocavo anche quello con tamburo... per 50 punti hai un tamburo per i due troll e almeno altre due formazioni.
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 21:27




Ci avevo pensato a mettere il tamburino, ma tanto 1" in più non è che si senta molto con tutta la corsa che si può fare
 
Top
elnag
view post Posted on 30/8/2011, 22:29




Non metterti Kamul o il Traditore..SEnnò non è più Mono Mordor :B):

Piùttosto.. Direi... Una Catapulta e tre troll più il capo troll...

 
Top
loktarogal
view post Posted on 31/8/2011, 00:18




Perché se mette kamul o iltraditore non diventa più Mono Mordor? O_o
Comunque la lista è devastante :(
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 31/8/2011, 09:26




La catapulta nel 50% dei casi è inutile (se non hai una collina in zona schieramento) e 3 troll più capo son 500 punti! Molto meglio avere più fanteria secondo me

Non l'ho capita nemmeno io quella di Khamul e il Traditore.. Ok che uno era Esterling e l'altro si "presume" venisse dall'Harad, ma allora nemmeno il Re degli Stregoni che era di Angmar o qualsiasi altro Nazgul ci starebbe in una Mono Mordor secondo sto ragionamento :D
 
Top
lontrino
view post Posted on 31/8/2011, 15:46




i nazgul sono perfettamente a bg e sono proprio di mordor quindi è comunque una mono mordor....
COmunque ti pentirai di quello che hai detto quando non riuscirai a caricare il nemico per quel pollici. :P
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 17/9/2011, 20:08




Riesumo dopo 2 settimane per trarre considerazioni, visto che finalmente ho provato la lista (l'ultima che ho postato qualche risposta fa). Ho giocato contro l'Ultima Alleanza di ElCanter, scenario Maelstrom - Campo delle Spade (in pratica facevamo da cavie).
Mi sono aggiudicato la partita infine, ma solo perchè ho ucciso (o meglio, si è ucciso) il generale Gil-Galad altrimenti avrebbe vinto di 1 punto. Praticamente ho giocato con 185 punti in meno perchè la seconda formazione di Morannon si è trovata dall'altra parte del campo (per il lungo) e ha fallito il test di corsa per 5 turni (!) arrivando ormai che la partita era quasi conclusa e non hanno mai caricato o combattuto, se fosse arrivata prima avrei potuto assestare il colpo di grazia a degli elfi che non ne volevano sapere di arrendersi (per capirci, dei cavalieri Galadhrim che fin dal secondo turno si sono trovati schiacciati tra cavalieri Morgul e Troll e che alla fine tra Sacrifici Epici, fortuna e sfortuna, magie e abilità di Elrond son sopravvissuti fino alla fine!). Sfortuna bestiale con la formazione di Morannon con Gothmog, impegnata per tutta la partita contro la coorte di alti elfi, meno male che ho usato le Difese Epiche perchè io facevo 2-3 morti al turno caricando e lui mi batteva o pareggiava ferendo al 6/4 e in inferiorità di 1 a 2, ma se avesse ferito al 6 sarei stato nei guai.. Ottimo Kardush che messo tra le Guardie Nere sfoltisce i ranghi numenoreani spaccando pure gli scudi per far poi finire l'opera alle Guardie che li sterminano con un combattimento eroico, sempre ottime (tranne quando, finita la possanza e in un momento cruciale, si ammazzano tra loro, ma vabbè, è un rischio che si deve correre :D ). Troll devo dire lo sto rivalutando, i morti li fa, in aiuto contro la cavalleria è ottimo, ma forse dico questo perchè non me l'ha mai preso di mira nemmeno una volta concentrandosi sui Morgul, ma per ora promosso. In definitiva soddisfatto della lista, di sicuro molto meglio della prima che avevo scritto. Magari quando userò la cavalleria per prendere la fanteria e non altra cavalleria (ma succede sempre così ogni volta che giochiamo! :P ) andrà anche meglio
 
Top
55 replies since 21/8/2011, 11:34   438 views
  Share