QCVEQCE GDA

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 10:44




CITAZIONE (FedeRufy @ 30/8/2011, 11:04) 
Evvai! :P Ora il problema è: come le faccio/dove le trovo le picche..?

No dai ti prego. :P .... se hai problemi a fare delle picche sei messo male. :P
Prendi delle graffette...stacchi un bel pezzo lungo di metallo... ci attacchi sopra la mv a forma di punta di lancia.... fatto. :D ... oppure se vuoi qualcosa di più elaborato fai lo stampo della punta della lancia esterling e la incolli sopra la graffetta.
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 11:29




Si era una battuta :D Faceva pena lo so..
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 12:05




CITAZIONE (FedeRufy @ 30/8/2011, 12:29) 
Si era una battuta :D Faceva pena lo so..

ahahah..allora dovevi metterci la faccina in fondo alla domanda. :D
 
Top
ElCanter
view post Posted on 30/8/2011, 16:50




che ne dite di questi malus e bonus per un eventuale torneo?

---prima linea giusta e dietro prox
--proxaggio al 25% ca.
-i modelli della seconda fila non sono gli stessi della prima, ma il colore e la maggior parte degli equipaggiamenti sono rappresentati (questo malus dovrebbe essere minimo oppure tolto)

=prima fila uguale alla seconda, quindi nessun malus

+la gw fornisce pochi modelli di quel tipo in plastica o solo in metallo e il giocatore li ha modificati tutti per rispettare integralmente il qcveqce
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 16:58




CITAZIONE (ElCanter @ 30/8/2011, 17:50) 
che ne dite di questi malus e bonus per un eventuale torneo?

---prima linea giusta e dietro prox
--proxaggio al 25% ca.
-i modelli della seconda fila non sono gli stessi della prima, ma il colore e la maggior parte degli equipaggiamenti sono rappresentati (questo malus dovrebbe essere minimo oppure tolto)

=prima fila uguale alla seconda, quindi nessun malus

+la gw fornisce pochi modelli di quel tipo in plastica o solo in metallo e il giocatore li ha modificati tutti per rispettare integralmente il qcveqce

io leverei l'ultimo malus... se sono rappresentati gli equipaggimenti e uno si è impegnato rappresentantare le truppe con del colore adeguato non vedo perchè penalizzarlo... come l'esempio che ho fatto con gli orchi proxati per morannon... tanto che una volta li accettavamo anche in SDA.... ora non so se la faccenda è cambiata perchè è da un po che non vado ai tornei della lega...
 
Top
ElCanter
view post Posted on 30/8/2011, 17:01




anch'io lo leverei, oppure si potrebbe applicare un minimissimo malus solo se tutta l'armata è fatta così
idea mia comunque ;)
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 17:51
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


per me non va bene dovremmo essere più fiscali: "il colore e la maggior parte degli equipaggiamenti" porterebbe a troppe cose scorrette. è un metodo troppo soggettivo.

il metodo da uare dovrebbe restare quello usato nell'infopack di sda, rigido ma giusto. anche in sda si può giocare con guerrieri di mt al posto di elfi, però ti becchi le penalità.
un conto sono le conversioni (i modelli hanno tutti gli equipaggiamenti giusti a parte armi da lancio,a rmi ad una mano e armatura o armatura pesante che possono essere soggettive) un conto usare modelli senza scudo o senza picca quando nel profilo c'è.
non sarebbe bello un torneo dove si giocasse con metà modelli giusti e metà "usati come".

se costano tanto i modelli perchè sono di metallo convertiamoli ma concedere il proxaggio in sede di torneo no, nemmeno per le seconde file.

per gli orchetti usati come morannon sono daccordo ci stanno, basta farli tutti uguali e distinguibili (già l'infopack di sda permette questo).


se iniziamo a fare concessioni è la fine mi immagino già le foto degli eserciti :wacko:

è un gioco di miniature e la pittura, la conversione e la preparazione dell'esercito sono fondamentali.
non mi piacerebbe per niente giocare ad un torneo con modelli proxati o non colorati
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 17:57




CITAZIONE (Tomgalad @ 30/8/2011, 18:51) 
per me non va bene dovremmo essere più fiscali: "il colore e la maggior parte degli equipaggiamenti" porterebbe a troppe cose scorrette. è un metodo troppo soggettivo.

il metodo da uare dovrebbe restare quello usato nell'infopack di sda, rigido ma giusto. anche in sda si può giocare con guerrieri di mt al posto di elfi, però ti becchi le penalità.
un conto sono le conversioni (i modelli hanno tutti gli equipaggiamenti giusti a parte armi da lancio,a rmi ad una mano e armatura o armatura pesante che possono essere soggettive) un conto usare modelli senza scudo o senza picca quando nel profilo c'è.
non sarebbe bello un torneo dove si giocasse con metà modelli giusti e metà "usati come".

se costano tanto i modelli perchè sono di metallo convertiamoli ma concedere il proxaggio in sede di torneo no, nemmeno per le seconde file.

per gli orchetti usati come morannon sono daccordo ci stanno, basta farli tutti uguali e distinguibili (già l'infopack di sda permette questo).


se iniziamo a fare concessioni è la fine mi immagino già le foto degli eserciti :wacko:

è un gioco di miniature e la pittura, la conversione e la preparazione dell'esercito sono fondamentali.
non mi piacerebbe per niente giocare ad un torneo con modelli proxati o non colorati

Immagina fare una formazione da tre di numenoreani neri... altro che conversioni!
Non possiamo paragonare SDA con i suoi 40/50 modelli a GDA dove ce ne sono il triplo....
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 18:04
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


eh ma prova ad immaginarti il torneo che brutto..

i numenoreani sarebbero 8 blister, molti soldi ok se non si vuole spendere così tanto piuttosto si cambia la lista ma proxare no

già si vedono spesso liste brutte a isda figurati gda..! no non possiamo lasciare proxare senza penalità
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 18:08




Piuttosto si cambia lista, ok ma così uno che vuole divertirsi a usarli deve ripiegare su altro per forza, e alla fine parteciperà magari scontento.. Lo scopo del gioco è prima di tutto divertirsi, e considerando il già stra-citato fatto del doppio-triplo delle miniature richieste non si dovrebbe essere rigidi come SdA su queste cose
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 18:24
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


magari chi ti è contro non si diverte a giocare contro modelli proxati o non colorati però..

alla fine uno dei punti fissi dei tornei è quello di avere le miniature in ordine: giuste e colorate
il gioco per me non può prescindere da questo
sia in lega che nei tornei gw è giusto che vengano date penalità a chi porta liste proxate o non colorate/imbasettate

nessuno prepara la lista in un pomeriggio, per prima cosa è un hobby, prendiamo esempio da ganjalf che: senza sborsare patrimoni converte le miniature che ha già e le prepara tutte cambiando anche esercito di torneo in torneo.
non dico di fare come lui al 100% ma ci sono modi per arrangiarsi
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 18:54




Veramente non vi divertite se avete davanti un esercito un po proxato?
Alla fine si daranno i punti in base alla pittura come in sda ma sui modelli bisogna essere più leggeri.... se uno converte unpo gli uomini di minas tirith, ad esempio limando lo scudo aggiungendo delle punta agli elmi.... in sda si farebbe fatica ad accettarli per numenoreani ma in Gda io non gli direi nulla... alla fine un po di impegno ce lo ha messo nel convertirli e nel dargli un colore adatto.
vado sul personale... io ad esempio anche comprando altre due scatole di nani mi mancano dei nani con ascia a due mani ... ora non mi compro una altra scatola per quei pochi modelli ovviemente.... semplicemente sto dipingendo gli scout con colori diversi da quelli gw... diciamo "molto più appariscenti"....l'ascia a due mani la hanno e non mi metto a convertirli perchè sono gli unici modelli di scout nani che ho.... non me li accettereste quindi nel torneo e mi beccherei la penalità solo per pochi modelli in un intera armata convertita e ben dipinta.... capisci che è una cosa un pochino esagerata?
Idem per le khazad.... proverò a fare delle conversioni.... ma indovina da dove devo farle?.... i nani con scia a due mani. :P ..... torniamo al problema di partenza. :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 30/8/2011, 19:43




CITAZIONE (Tomgalad @ 30/8/2011, 18:51) 
per me non va bene dovremmo essere più fiscali: "il colore e la maggior parte degli equipaggiamenti" porterebbe a troppe cose scorrette. è un metodo troppo soggettivo.


non sarebbe bello un torneo dove si giocasse con metà modelli giusti e metà "usati come".
se costano tanto i modelli perchè sono di metallo convertiamoli ma concedere il proxaggio in sede di torneo no, nemmeno per le seconde file.
se iniziamo a fare concessioni è la fine mi immagino già le foto degli eserciti :wacko:
è un gioco di miniature e la pittura, la conversione e la preparazione dell'esercito sono fondamentali.
non mi piacerebbe per niente giocare ad un torneo con modelli proxati o non colorati

sono perfettamente d'accordo, anzi, se dipendesse da me allargherei la valutazione dei punti per pittura e per armata appunto perche è piu difficile crearla essendo piu grande, in modo che chi si è impegnato duramente per realizzarla venga premiato con dei punti in piu.
come minimo li raddoppierei i punti , e scrivo" secondo me" .
alla fine andrebbe e discrezione dell arbitro come sempre, magari si potrebbe dare un bonus speciale a chi si è impegnato di piu a preparare l'esercito
non c'è cosa piu gratificante che sfidare un esercito molto ben dipinto, poche volte mi è capitato a Torneo con SDA(4 o 5 volte in almeno 10-15 tornei,) veramente poche volte, e GDA sara ancora piu dura credo..... ma va bene cosi :)
ma non voglio rischiare di far desistere qualcuno dal partecipare, quindi mi fermo qua :)
 
Top
ElCanter
view post Posted on 30/8/2011, 20:04




sì sono d'accordo con te Ganjalf, però secondo me non bisognerebbe penalizzare troppo (non ho detto per niente eh) chi fa una seconda fila che differisce per pochissimo dalla prima, ci sono certi eserciti che richiedono un botto di modelli e molte scatole/blister GW non sono particolarmente adatte a gda
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 20:18




CITAZIONE (ElCanter @ 30/8/2011, 21:04) 
sì sono d'accordo con te Ganjalf, però secondo me non bisognerebbe penalizzare troppo (non ho detto per niente eh) chi fa una seconda fila che differisce per pochissimo dalla prima, ci sono certi eserciti che richiedono un botto di modelli e molte scatole/blister GW non sono particolarmente adatte a gda

io ho capito che gandalf divceva l'opposto. :P ... se d'accordo con lui ma poi dici l'opposto. :D

Edited by lontrino - 30/8/2011, 23:54
 
Top
105 replies since 28/8/2011, 18:49   713 views
  Share