Tocco spettrale

« Older   Newer »
  Share  
loktarogal
view post Posted on 30/8/2011, 15:14




Meglio che sia così... Si applica DOPO il bonus.. se no mi deprimo :D
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 15:20




Alla fine è lo stesso discorso che si fa per i fantasmi e attacco epico.... in quel caso se fai attacco epico la tua maestria sale a 10 ma poi l'aura del fantasma te la fa calare nuovamente a 2....
Qui il bonus viene applicato prima del malus... in effetti non viene mensionata questa cosa nel manualone e nell'infopack sarà da interpretare in qualche modo e da aggiungere... insieme ai combattimenti eroici .... qualcuno inizi a segnarsi tutte queste discussioni. :P
 
Top
lontra83
view post Posted on 30/8/2011, 17:02




Anche secondo me prima il bonus poi il malus.. quindi dobbiamo accettare anche che una magia che abbassa il coraggio del leader non abbassa il coraggio delle altre formazioni, che useranno il coraggio base del leader!

Per capirci ho un leader ispiratore con coraggio 6.. le altre formazion iavranno coraggio 6.. dopodichè una magia colpisce il leader che avrà un malus (diciamo -2 al coraggio), ma le altre formazioni manteranno il coraggio 6, a meno che anche esse siano colpite da magie..

che ne dite???
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 17:07




Io penso proprio il contrario :D Se si diminuisce il coraggio dell'eroe ispiratore, allora il suo "nuovo coraggio" teoricamente si sostituisce al vecchio nelle altre formazioni, sempre che non si abbassi tanto da renderlo più basso del normale coraggio delle formazioni e allora non si applica più per quel turno
 
Top
lontra83
view post Posted on 30/8/2011, 17:39




CITAZIONE (FedeRufy @ 30/8/2011, 18:07) 
Io penso proprio il contrario :D Se si diminuisce il coraggio dell'eroe ispiratore, allora il suo "nuovo coraggio" teoricamente si sostituisce al vecchio nelle altre formazioni, sempre che non si abbassi tanto da renderlo più basso del normale coraggio delle formazioni e allora non si applica più per quel turno

e allora questo deve valere anche per tocco spettrale.. quindi il coraggio dell'eroe viene applicato dopo il malus.. quindi tocco spettrale non serve a una cippa??
dobbiamo raggiungere un accordo se usare il bonus prima del malus o viceversa.. per mele regole speciali si applicano prima degli effetti della magia.. sarà che in 40k la disciplina viene abbassata dopo aver applicato il valore dell'eroe (personaggio indipendente) aggregato.. non voglio fare parallelismi tra i due giochi, però così avrebbe più senso..
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 18:05




Ma per me il fatto non è che il coraggio dell'eroe viene applicato dopo.. E' che è un coraggio diverso, e la formazione accanto lo "usa", ma non è "suo", non so se mi spiego bene :P
 
Top
20 replies since 30/8/2011, 10:06   126 views
  Share