conversione cavalleria di Minas tirith, capitano a cavallo e G.d.c.

« Older   Newer »
  Share  
pask_85
view post Posted on 27/9/2011, 17:09




grazie mille!!!! le guardie della cittadella a piedi comunque devo ancora finirle :-) per l'oro...sull'albero è un problemaccio, non capisco perchè ma dopo 2-3 passate era sempre molto opaco...alla fine ho dovuto dipingerlo un poi più pesantemente.... se ci facessi una lavatura , così da rendere più scure le zone in ombra tra i rami dell'albero?

comunque grazie! appena posso vedo di postare le foto di tutta l'armata che sto facendo.... :-) mi manca solo boromir a cavallo..... :-)
 
Top
Felarof
view post Posted on 27/9/2011, 17:27




Pask ottimo lavoro con le guardie della cittadella!!
Secondo me per migliorare l'albero dovresti fare delle lavature però passando il pennello solo nelle zone di ombra. Poi lumeggia le parti più in rilievo con un miscuglio di Shining Gold e Mithril Silver così da rendere l'oro più lucido.
Convertendole risparmi una borsa di soldi!!
Complimenti!
ps: non me la prendo per le basette :D
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 27/9/2011, 17:34




CITAZIONE (pask_85 @ 27/9/2011, 18:09) 
grazie mille!!!! le guardie della cittadella a piedi comunque devo ancora finirle :-)

sorry -.-

CITAZIONE (pask_85 @ 27/9/2011, 18:09) 
se ci facessi una lavatura , così da rendere più scure le zone in ombra tra i rami dell'albero?

si può fare,ma non credo coprano tutto, di certo migliorano i modelli dandogli più tridimensionalità ;)

buon lavoro e appena finisci l'armata posta le foto :)
 
Top
pask_85
view post Posted on 27/9/2011, 17:35




ahahahah grazie mille!!!! :-) dai allora stasera con calma finito di studiare cercherò di ripassare le guardie della cittadella...... una domanda,

io le basette, le ho fatte prima con una base nera, poi ripassate con tre mani di bianco lasciando i solchi neri.... e una volta fatto questo una lavatura di nero per dare "ombreggiatura" alla pietra....

tu per caso ci hai dato una passata di pennello asciutto bianca? perchè ho notato che i solchi restano mooolto neri!

comunque mi sono risparmiato più di 60 euri :-P con solo 2 euro di milliput!!!! :ph34r:
 
Top
pask_85
view post Posted on 27/9/2011, 18:36




ecco una visione d'insieme del mio esercito e di come sta procedendo... tenete presente che non riesco a dedicargli più di un'ora al giorno :cry: perchè sono a due esami dalla laurea e dovrei scrivere la tesi :wacko:

bè...spero vi piaccia... devo aggiungere ombre praticamente a quasi tutti i modelli, per dare profondità, e un po di tono,e risistemare i visi...dipinti quando avevo 18 anni!!!

.mi manca da dipingere boromir a cavallo che mi è arrivato proprio oggi dall'inghilterra :-)

voglio reimbasettare le guardie della cittadella a cavallo, facendo la stessa basetta che ho fatto per gli arcieri a piedi :-P

appena finito poi cercherò di postare foto piu decenti :-)

per la lista..è questa

Boromir a cavallo
1 cap Mt + scudo +cavallo
16 MT s.s.
12 MT l.s.
12 Gdc arco
5 cavalieri + s
4 g.cittadella cavallo con arco
Stendardo

IMG_5051

IMG_5057
 
Top
Felarof
view post Posted on 27/9/2011, 19:41




CITAZIONE (pask_85 @ 27/9/2011, 18:35) 
ahahahah grazie mille!!!! :-) dai allora stasera con calma finito di studiare cercherò di ripassare le guardie della cittadella...... una domanda,

io le basette, le ho fatte prima con una base nera, poi ripassate con tre mani di bianco lasciando i solchi neri.... e una volta fatto questo una lavatura di nero per dare "ombreggiatura" alla pietra....

tu per caso ci hai dato una passata di pennello asciutto bianca? perchè ho notato che i solchi restano mooolto neri!

comunque mi sono risparmiato più di 60 euri :-P con solo 2 euro di milliput!!!! :ph34r:

io faccio diversamente: infatti lasciando il nero sotto viene troppo scuro. dopo la mano di primer io do un colore di base su tutto anche nei solchi con il Codex Grey, poi drybrush prima di Fortress Grey e poi leggero di Skull White. Almeno viene pietra più chiara. Poi anche gli altri che hanno la sabbia sulla basetta di usare gli stessi passaggi per dipingerla almeno fai una cosa uniforme visivamente.
Buon lavoro! ;)
 
Top
20 replies since 31/8/2011, 10:26   503 views
  Share